Vai al contenuto

Regalo vespa (ma per i documenti come si fa?)


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi hanno proposto in regalo un px 125 (leggermente modificato), fermo da anni, ma c'è un problema....per il passaggio come si fa???

il mezzo ha targa, libretto e certificato di proprietà solo che il proprietario che è andato all'estero non si può rintracciare. prima di andare via l'ha lasciata a un suo amico che non l'ha mai usata e sto qua a sua volta la regalerebbe a me come pagamento per i lavori al motore che gli sto facendo....

 

ma cosa me ne faccio? la posso fare mia in qualche modo restando in vie legali? o mi viene bene solo per i ricambi?

 

attendo notizie fiducioso...a presto

NOGARD

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ciao a tutti,

mi hanno proposto in regalo un px 125 (leggermente modificato), fermo da anni, ma c'è un problema....per il passaggio come si fa???

il mezzo ha targa, libretto e certificato di proprietà solo che il proprietario che è andato all'estero non si può rintracciare. prima di andare via l'ha lasciata a un suo amico che non l'ha mai usata e sto qua a sua volta la regalerebbe a me come pagamento per i lavori al motore che gli sto facendo....

 

ma cosa me ne faccio? la posso fare mia in qualche modo restando in vie legali? o mi viene bene solo per i ricambi?

 

attendo notizie fiducioso...a presto

NOGARD

 

Visto che c'è il documento di proprietà, puoi fare una vendita con l'art. 2688 del C.C. (vendita da parte di proprietario NON intestatario) con la persona che te lo vende.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=2543

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...