Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 salve ho montato questa frizza sul mio motore con molla che dava in dotazione ma non stacca, cs dite sostituisco tutto o mi basta prendere una molla piu dura?? se si me ne sapete indicare un modello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 Anche io ho lo stesso problema, però con la malossi, io inizialmente avevo l'olio 80W90, smontando i dischi e mettendoli a bagno con il 10W40 e poi montandoli con questo olio stacca un pochino meglio, ma ancora, con la frizzione tirata, trascina abbastanza. Prima di rismontare tutto, prova a tirare un pò di più la frizione, a volte basta veramente poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ho provato in tutti i modi a lavoarare sul registro ma voglio che stacchi bene ormai il lavoro è da fare nella maniera piu giusta grz ugualmente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 io ho messo una polini (non è molto lunga ma è più spessa la spirale) e sembra funzionare bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 Non sono sicuro che con una molla più dura risolverai il tuo problema, comunque tra quelle che ho provato la malossi mi è sembrata la migliore, ha una spira di 4,90mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 la malossi stacca male perchè man mano che si schiaccia tende a imbarcarsi da un lato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 Confermo tm400, la molla che ti danno con la surflex è buona e con l'olio giusto + disco bombato tiene tiene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 Ragazzi, la molla che sia un olio o un altro mica se ne accorge. Per far staccare bene una frizione, la molla che sia durissima o morbida come l'originale l'importante è che faccia mantenere i dischi paralleli. Bisogna lavorare di fino sulla molla in modo che, da molla tutta a pacco (cioè come quando la frizione è tirata) i due piani siano perfettamete paralleli; è per questo che nei motori più moderni sono state adottate più molle non concentriche, perchè garantiscono che la spinta sia distribuita. Via di mola lima o flex che poi la frizione stacca che è un piacere. Le molle malossi sono proprio troppo alte (oltre che da correggere) quando a tutto pacco. Altro discorso è la frizione che non attacca e lì bisogna proprio usare una molla con filo maggiorato ammesso che basti. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 ragazzi ade provo a risolvere il problema con un infradisco piu spesso...poi vi faccio sapere dovrebbe fonzionare.. olio 10 30 bardhal Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 Ragazzi, la molla che sia un olio o un altro mica se ne accorge.Per far staccare bene una frizione, la molla che sia durissima o morbida come l'originale l'importante è che faccia mantenere i dischi paralleli. Bisogna lavorare di fino sulla molla in modo che, da molla tutta a pacco (cioè come quando la frizione è tirata) i due piani siano perfettamete paralleli; è per questo che nei motori più moderni sono state adottate più molle non concentriche, perchè garantiscono che la spinta sia distribuita. Via di mola lima o flex che poi la frizione stacca che è un piacere. Le molle malossi sono proprio troppo alte (oltre che da correggere) quando a tutto pacco. Altro discorso è la frizione che non attacca e lì bisogna proprio usare una molla con filo maggiorato ammesso che basti. puoi spigarti megglio per favore dove agisci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 peggiori la situazione se metti un infradisco piu' spesso perche' togli spazio fra un disco e l'altro... se trascina devi aumentare quello spazio o ,come ti hanno gia' detto, renderlo uniforme in tutta la circonferenza (in una 4 dischi almeno 1,60-1,80mm) se quando premi la frizione i dischi non aprono bene trascinera' sempre o si brucera' in poco tempo perche' una parte di dischi non si lubrifica mai spiana le basi della molla per ritrovare l'allineamento fatti un segno prima, per montare cestello, molla e disco pertamolla sempre nella stessa posizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 il tempo ankora non mi permette di tirare fuori la vespa per provarla...comunque al piu presto vi farò sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 27 Share Inviata 2010 Febbraio 27 ho provato la frizza con nuova molla e nuovi dischi ma è tutto piu o meno cm prima si nota la leva piu dura ma quello che non mi spigo è: anke da spenta la vespa tirando la frizza e ingranando la prima non si muove...ma l'ho tirata tutta e si sente chiaramente che la molla va in compressione cm posso risolvere il mio problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 27 Share Inviata 2010 Febbraio 27 omis ricontrolla bene perche' ti sfugge sicuramente qualcosa da come spieghi la cosa mi vien da pensare che hai il disco d'acciaio che scavalca il mozzetto interno in folle tirando la frizione la vespa si accende lo stesso? in folle tirando la frizione la pedalina deve scendere liscia come l'olio!!!....cosi senti se hai una frizione che non trascina ancora prima di mettere in moto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 27 Share Inviata 2010 Febbraio 27 la malossi è la piu merdosa molla che esiste....oltretutto l'olio non centra niente...specie il multigrado sintetico 10-40,10-30 o anche 10-50 non servono proprio a neinte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 27 Share Inviata 2010 Febbraio 27 allora texano grazie delle osservazione verificherò..per orax non ho la molla malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 27 Share Inviata 2010 Febbraio 27 la malossi è la piu merdosa molla che esiste....oltretutto l'olio non centra niente...specie il multigrado sintetico 10-40,10-30 o anche 10-50 non servono proprio a neinte... tu che sei un buongustaio prova il "for clutch" della NILS ...il migliore mai provato (uscito da poco in collaborazione con honda) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 27 Share Inviata 2010 Febbraio 27 ho provato e il motore ha ancora un po di compressione infatti....prima di questa frizza con l'altra addirittura anke senza tirare la leva il motore il motore aveva meno compressione e tirandola andava giu bene cm dici te ma trascinava e ora tirando mantiena la compressione .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 28 Share Inviata 2010 Febbraio 28 ho tutto sul banco ora 4 dischi 2.2, 4 dischi 1.8 , 3 infradischi 0.7, 3 infradischi 0.8 molla dura e molla con filo 4.8 cm mi conviene assemblare il pacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 28 Share Inviata 2010 Febbraio 28 lo spessore totale dei soli dischi che avevo provato per ultimi era 11.8 mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 28 Share Inviata 2010 Febbraio 28 lo spessore totale dei soli dischi che avevo provato per ultimi era 11.8 mm... bene, a questa quota aggiungi 1,6-1,8mm e arrivi alla misura che deve esserci minimo tra discoportamolla e disco bombato quando schiacci la frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 28 Share Inviata 2010 Febbraio 28 grz a tutti finalmente o risolto ho messo 4 dischi da 1.8mm e 3 infra da 1mm molla con filo 4.8mm e la frizza ade va che è un piacere=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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