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surflex 4 dischi???


Ospite omis

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salve ho montato questa frizza sul mio motore con molla che dava in dotazione ma non stacca, cs dite sostituisco tutto o mi basta prendere una molla piu dura?? se si me ne sapete indicare un modello?

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Anche io ho lo stesso problema, però con la malossi, io inizialmente avevo l'olio 80W90, smontando i dischi e mettendoli a bagno con il 10W40 e poi montandoli con questo olio stacca un pochino meglio, ma ancora, con la frizzione tirata, trascina abbastanza. Prima di rismontare tutto, prova a tirare un pò di più la frizione, a volte basta veramente poco.

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Non sono sicuro che con una molla più dura risolverai il tuo problema, comunque tra quelle che ho provato la malossi mi è sembrata la migliore, ha una spira di 4,90mm.

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Ragazzi, la molla che sia un olio o un altro mica se ne accorge.

Per far staccare bene una frizione, la molla che sia durissima o morbida come l'originale l'importante è che faccia mantenere i dischi paralleli.

Bisogna lavorare di fino sulla molla in modo che, da molla tutta a pacco (cioè come quando la frizione è tirata) i due piani siano perfettamete paralleli; è per questo che nei motori più moderni sono state adottate più molle non concentriche, perchè garantiscono che la spinta sia distribuita.

Via di mola lima o flex che poi la frizione stacca che è un piacere.

Le molle malossi sono proprio troppo alte (oltre che da correggere) quando a tutto pacco.

 

Altro discorso è la frizione che non attacca e lì bisogna proprio usare una molla con filo maggiorato ammesso che basti.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ragazzi, la molla che sia un olio o un altro mica se ne accorge.

Per far staccare bene una frizione, la molla che sia durissima o morbida come l'originale l'importante è che faccia mantenere i dischi paralleli.

Bisogna lavorare di fino sulla molla in modo che, da molla tutta a pacco (cioè come quando la frizione è tirata) i due piani siano perfettamete paralleli; è per questo che nei motori più moderni sono state adottate più molle non concentriche, perchè garantiscono che la spinta sia distribuita.

Via di mola lima o flex che poi la frizione stacca che è un piacere.

Le molle malossi sono proprio troppo alte (oltre che da correggere) quando a tutto pacco.

 

Altro discorso è la frizione che non attacca e lì bisogna proprio usare una molla con filo maggiorato ammesso che basti.

 

puoi spigarti megglio per favore dove agisci?

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peggiori la situazione se metti un infradisco piu' spesso perche' togli spazio fra un disco e l'altro...

se trascina devi aumentare quello spazio o ,come ti hanno gia' detto, renderlo uniforme in tutta la circonferenza (in una 4 dischi almeno 1,60-1,80mm)

se quando premi la frizione i dischi non aprono bene trascinera' sempre o si brucera' in poco tempo perche' una parte di dischi non si lubrifica mai

spiana le basi della molla per ritrovare l'allineamento

fatti un segno prima, per montare cestello, molla e disco pertamolla sempre nella stessa posizione

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ho provato la frizza con nuova molla e nuovi dischi ma è tutto piu o meno cm prima si nota la leva piu dura ma quello che non mi spigo è: anke da spenta la vespa tirando la frizza e ingranando la prima non si muove...ma l'ho tirata tutta e si sente chiaramente che la molla va in compressione cm posso risolvere il mio problema?

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omis ricontrolla bene perche' ti sfugge sicuramente qualcosa

da come spieghi la cosa mi vien da pensare che hai il disco d'acciaio che scavalca il mozzetto interno :-?

in folle tirando la frizione la vespa si accende lo stesso?

in folle tirando la frizione la pedalina deve scendere liscia come l'olio!!!....cosi senti se hai una frizione che non trascina ancora prima di mettere in moto ;-)

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la malossi è la piu merdosa molla che esiste....oltretutto l'olio non centra niente...specie il multigrado sintetico 10-40,10-30 o anche 10-50 non servono proprio a neinte...

 

:o tu che sei un buongustaio prova il "for clutch" della NILS ...il migliore mai provato (uscito da poco in collaborazione con honda) 8)

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ho provato e il motore ha ancora un po di compressione infatti....prima di questa frizza con l'altra addirittura anke senza tirare la leva il motore il motore aveva meno compressione e tirandola andava giu bene cm dici te ma trascinava e ora tirando mantiena la compressione ....

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lo spessore totale dei soli dischi che avevo provato per ultimi era 11.8 mm...

 

bene, a questa quota aggiungi 1,6-1,8mm e arrivi alla misura che deve esserci minimo tra discoportamolla e disco bombato quando schiacci la frizione

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