Vai al contenuto

info su proprietà!


Messaggi consigliati

ciao a tutti, vi chiedo un consiglio:

ho una lambretta ld 150 del 54 che mi ha dato mio zio...

 

a lui era stata regalata dal postino del luogo e non ha mai fatto passaggio di proprietà ma gli ha solo passato il libretto e il foglio complementare...

 

quindi ora sono in possesso di:

lambretta 150 ld del 54

libretto

fogliocomplementare

targa

 

il problema è che il vecchio proprietario è deceduto...come faccio a farla diventare mia? so che per usocapione dovrebbe essere mia dato che ce l'ho da + di 20 anni....chi sa qualcosa a riguardo? come devo fare per rimettermi in regola per circolare? oltre al restauro che necessita!

 

ringrazio tutti..ciao ciao

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi in una agenzia, probabilmente dovrai fare un doppio passaggio con atto notorio di successione, c'è anche una scappatoia, credo che sia una firma di un terzo per impossibilità del titolare...

l'usocapione credo non conti sui passaggi di proprietà, ma sul possesso

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Puoi certamente entrare nel pieno possesso della Lambretta come proprietario intestatario facendo un passaggio con l'art. 2688 (acquisto da proprietario NON intestatario) visto che hai ancora il foglio complementare, magari facendo il passaggio con tuo zio o un altro parente o amico più grande (comprare con questo sistema un veicolo più che cinquantenne da un diciottenne potrebbe sembrare strano). Non tutti i notai accettano di applicare questo passaggio di proprietà se non conoscono almeno il venditore (secondo me è un inciucio dei notai con le agenzie di pratiche automobilistiche).

 

Comunque, prima vai a fare la visura al PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico gipì

una sicurezza

eh eh eh

 

sig.tanzi, faccio del mio meglio. Tu, piuttosto, mi sembri un po' più . . . alto, rispetto all'ultima volta! :D

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...