+ stefanino Inviata 2010 Gennaio 31 Share Inviata 2010 Gennaio 31 ciao a tutti, non è da moltissimo che sono iscritto al forum, più che altro leggo parecchio ma scivo poco.. bene, dopo aver assistito a diverse gare d'acclerazione, m'è venuta voglia di farmi un Falc, e Falc sia. per ora ho solo cilindro e v-tronik, il cilindro l'ho comprato dall'utente Crimaz, sabato, tempo permettendo, scendo da lauro per prendere marmitta e albero. piccola curiosità, non avendo comprato il cilindro direttamente da lauro, non so che interasse deve avere la biella, anche se credo debba stare sui 105mm. questo motore sarà utilizzato, per divertirmi un pò, magari un qualche giretto al lago, ma niente di che, so ferfettamente che non è un motore turistico, ma allo stesso tempo, niente gare, per quelle devo finire il proto Suzuki. detto questo, gradire da voi molto più esperti, magari dei consigli su cosa abbinare, come rapportatura, frizione e carburatore.. inserisco delle foto, anche se si capisce bene poco, a presto con nuovi aggiornamenti! mi stavo dimenticando, anche se lui ancora non lo sa, mi aiuterà nell'assemblaggio l'utente ealghisi, con la sua manina d'oro e la cura maniacale per i particolare.. spero ne uscirà qualcosa di divertente da guidare anche se purtroppo, particolarmente insolito, perchè dalle mie parti, di vespe vere, se ne vedono ben poche.. http://img41.imageshack.us/i/p1140003.jpg/ http://img402.imageshack.us/i/p1140002y.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Gennaio 31 Share Inviata 2010 Gennaio 31 scolta, il fatto che scendi da lauro, portati dietro il cilindro e spiegagli bene che uso ne fai, e lui ti tira fuori le migliori rapportature che puoi utilizzare. di che misura ti ci vuole la biella e dritte varie per il montaggio. seconda cosa, ti sei scelto un meccanico che di vespa se ne intende!! ealghisi per quel poco che ho visto sulla sua vespa mi sembra molto capace e preciso!! aggiornaci quando sei avanti con i lavori Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ babbe73 Inviata 2010 Gennaio 31 Share Inviata 2010 Gennaio 31 parla con lauro,che è super disponibile, e lui ti dirà le possibili configurazioni in base all'uso che ne vuoi fare,io posso dirti che alla fine il mio me lo ha fatto proprio come lo volevo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 scolta,il fatto che scendi da lauro, portati dietro il cilindro e spiegagli bene che uso ne fai, e lui ti tira fuori le migliori rapportature che puoi utilizzare. di che misura ti ci vuole la biella e dritte varie per il montaggio. seconda cosa, ti sei scelto un meccanico che di vespa se ne intende!! ealghisi per quel poco che ho visto sulla sua vespa mi sembra molto capace e preciso!! aggiornaci quando sei avanti con i lavori parla con lauro,che è super disponibile, e lui ti dirà le possibili configurazioni in base all'uso che ne vuoi fare,io posso dirti che alla fine il mio me lo ha fatto proprio come lo volevo. quoto entrambi anche se posso pensare che lauro ti dirà: -rapporti 27/69 -carbu vhsb 34/37 -frizione la sua falc, anche se io al tuo posto prenderei la m2 di quattrini che dovrebbe essere molto più modulabile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 non parlate per sentito dire quando i pezzi li avete visti solo in foto....Lauro ora si fa fare i dischi su misura e sono modulabili eccome...in ogni caso non è per nulla vero che consiglia sempre di prendere la sua frizione....non è un commerciante... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 [orax ha ragione e sinceramente penso che non ci sia più gente motivata a scrivere qui sul forum dato che tutti sanno tutto pur usando un 100polini sotto la vespa.... chiusa parentesi.] io ho un falc 60x51 stradale a parte il fatto che lauro saprà consigliarti alla meglio, i consigli che ti posso dare sono: -frizione quattrini m2, 130scarsi euro e fine dei problemi... ho cambiato i dischi dopo 1800km... -27/69 poi nel caso ti cambi il pignoncino -1,2,3originali, 4 zirri (che la fa denis uguale) per il resto... giocatela come vuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ babbe73 Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 a me lauro non ha cercato di vendermi la frizione anzi mi ha lasciato quella originale, per i rapporti è partito con 27 69 poi mi ha cambiato il pignone e ho portato a casa il motore già carburato, meglio di cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 a me lauro non ha cercato di vendermi la frizione anzi mi ha lasciato quella originale, per i rapporti è partito con 27 69 poi mi ha cambiato il pignone e ho portato a casa il motore già carburato, meglio di cosi appunto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 heila bresciano non si vede benissimo la base del kit che è coperta dalla guarnizione ma mi pare di scorgere la sporgenza tipica di quei kit in biella 105 e non 97, del resto anche se è solo una mia opinione, lo vedo meglio in 105 che 97 un kit come quello... siccome che quel kit è importante, secondo me ti converrebbe farci su attorno un motore serio, quindi da spenderci qualche soldino in più, coem per es espansione albero e frizione falc come minimo, poi il resto te li giochi, così come la rapportatura che vedo benissimo la 27/69 coi rispettivi pignoni DRT, al limite il 26, non credo sia necessario andare sul 25 dato che poi puoi giocare coi rapporti del cambio dove esistono tante varianti... ah una cosa, come ben dici, comperando questo kit, non sarà certamente un motore "tranquillo" poichè questo è appunto un kit serio, di conseguenza è quasi d'obbligo (il quasi dipende dai soldi che uno decide di metterci) metterci appresso dei pezzi di contorno adeguati in modo da sfruttare l'enorme potenziale che kit del genere hanno... e ultima appunto come ti han detto, potrebbe esserti molto utile sentire Lauro e vedere cosa dice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 dimenticavo, sulla testa c'è scritto, è il V13 ovvero 60 X 54 biella 105 mettici un albero serio mi raccomando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 1 dimenticavo, sulla testa c'è scritto, è il V13 ovvero 60 X 54 biella 105 mettici un albero serio mi raccomando sulla scatola riporta la scritta in pennarello d.60x51 sulla base del cilindro, è punzonato il numero 12, mentre sulla testa come ben dici te riporta il 13. adesso vi faccio 2 o 3 macro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 1 per quanto riguarda albero e marmitta, ormai, sono sicuro, vado di Falc e così non ci penso più... poi, per quanto riguarda frizione e cambio vedrò che mi consiglia lauro, anche perchè io peso 77kg, in più monto le 3.50, quindi la 27, magari risulterebbe un pò lunghetta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 fatti consigliare da lui e se non vuoi avere problemi con la m2 prendi la sua te la consiglio se vuoi andare in giro con la tua vespa e divertirti per le altri parti che ti mancano non muoverti dai suoi prodotti e chiedigli anche se ha dei prodotti usati per prova a vfolte si fanno dei buoni affari e almeno hai la roba giusta per il tuo kit,per l'albero sicuramente ti dara un biella 105mm ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Febbraio 1 Share Inviata 2010 Febbraio 1 così si fa stefanino, da buon bressiano quoto in pieno ciò che dice danielejtd76 se c'è scritto C51 allora è corsa 51 x forza, non riesco a capire la biella che non vedo esattamente lo "scalino" sotto al basamento cilindro, se c'è è 105, senno è 97... con queste macro dicasi gran kit, se poi vieni sul lago probabile mi dai paghetta alla mia et3 stradale tienici informati e ocio all'Ealghisi ihih...scherzo, è bravo non c'è che dire ..ah da lauro fatti dare anche le giuste info x carburarla x goderla appieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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