Vai al contenuto

Tirare la 29/68....?


Messaggi consigliati

Salve, ho da tempo di creare un elaborazione seria, che possa risultare buona x i viaggi, ma al tempo ottima in ripresa con marce alte. sono indeciso se fare:

-malossi 132 asp al cil con collettore dedicato

carb phbl 24

29/68

cambio originale

albero mec eur non anticipato marmitta simonini

OPPURE

130 polini

albero rms racing anticipato

29/68

simonini d&f

carb phbl24

collettore polini non lamellare

cambio sempre originale.

Mi potreste dire quale risulta l' elaborazione piu' idonea tra le 2 x poter tirare quasta campana?

sul polini non avrei dubbi, sono dubbioso sul malossi?

Grazie x la risp

Link al commento
Condividi su altri siti

con un espansione non la tirerai mai la 29/68!!!

 

ti do un abozzo di configurazione:

 

130 polini con squiss portato a 0.8 mm e incassata nel cilindro

albero drt anticipato

24/24 vhst

proma o polini a banana

 

giustamente 29/68 e cambio piaggio, non ti dovrebbe dare troppi problemi a tirarli anche in 4 ;-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

La 29/68 è un rapporto inutile.

27/69 è già fin troppo turistico

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

un motore tranquillo stile trattore da turismo.. è oramai il solito

 

130DR

29/68

albero originale o anticipato è lo stesso

marmitta sitoplus o polini

19 o 24...

volano da 1.6kg in su...

con questa configurazione,la 4a la tiri senza problemi e hai un motore mangiakm.... solo che non gli devi chiedere prestazioni da F1!! :RdR:RdR:RdR

è un motore tranquillo da pochi giri!!e.... anche antisgamo!! :M:M:M

 

eventualmente puoi aumentare un po' l'RC... :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

un motore tranquillo stile trattore da turismo.. è oramai il solito

 

130DR

29/68

albero originale o anticipato è lo stesso

marmitta sitoplus o polini

19 o 24...

volano da 1.6kg in su...

con questa configurazione,la 4a la tiri senza problemi e hai un motore mangiakm.... solo che non gli devi chiedere prestazioni da F1!! :RdR:RdR:RdR

è un motore tranquillo da pochi giri!!e.... anche antisgamo!! :M:M:M

 

eventualmente puoi aumentare un po' l'RC... :M

il mio motore per l'elba...su carter hp e il tutto montato su special

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

un motore tranquillo stile trattore da turismo.. è oramai il solito

 

130DR

29/68

albero originale o anticipato è lo stesso

marmitta sitoplus o polini

19 o 24...

volano da 1.6kg in su... 2 kg

con questa configurazione,la 4a la tiri senza problemi e hai un motore mangiakm.... solo che non gli devi chiedere prestazioni da F1!! :RdR:RdR:RdR

è un motore tranquillo da pochi giri!!e.... anche antisgamo!! :M:M:M

 

eventualmente puoi aumentare un po' l'RC... :M

il mio motore per l'elba...su carter hp e il tutto montato su special

 

cosi' si! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La 29/68 è un rapporto inutile.

27/69 è già fin troppo turistico

come la 24\72 su un 125..

 

Dipende da che 125 e da quanto ti vuoi divertire

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...