Ospite Inviata 2010 Gennaio 28 Share Inviata 2010 Gennaio 28 Io da poco ho uno specialino e monto un 75 dr carb 16/10 (in teoria con getto 58) marmitta Proma e tanta voglia di andare più forte......... ecco il problema è qui...pensavo ad un 102 dr per incrementare un po il tutto e sorpassare i miei amici in scooter ...essendo un neo-vespista e con tanta voglia di imparare volevo sapere se mi conviene nel rapporto prezzo-rendita-consumi... Carburatore: 19 senza dubbio Marmitta: Proma Travasi? Albero? RAPPORTI????? Se c'e qualcuno che sa cosa mi conviene fare per favore mi spieghi...grazie io ci tengo alla vespa e non vorrei che me la sequestrassero gli sbirri Questa è lei(scusate se è grande ma non so come fare per diminuirle): Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Gennaio 28 Share Inviata 2010 Gennaio 28 beh mio consiglio.... monta almeno un 102 polini con una primaria 24/72 e albero anticipato. il problema di non essere in regola ce l'hai già adesso con il 75... quindi... il 102dr è un trattore.... ma non ha prestazioni...a parità di un 102 polini.. è +spento.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 28 Share Inviata 2010 Gennaio 28 be.... il DR ha le sue potenzialità sicuramente meno spinto del polini ma comunque un buon cilindro!! allora io ti consiglio 102 DR O POLINI (vedi tu) campana 24\72 - frizione rinforzata- proma- carburatore 19- e spiana la testa per avere più spunto ai bassi!! così dovresti essere intorno ai 90 effettivi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 28 Share Inviata 2010 Gennaio 28 io ti consiglio indubbiamente 100 polini, con rapporti 24/72, l'albero tieni il tuo originale ma anticipalo secondo le misure che ti dà polini ne libretto di istruzioni del gt. carburatore và bene anke il 19, ma se si può mettere un 24phbl consumi meno e vai di più. scarico proma è perfetto. ciao e divertiti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Gennaio 28 Share Inviata 2010 Gennaio 28 hai MP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 io ti consiglio indubbiamente 100 polini, con rapporti 24/72, l'albero tieni il tuo originale ma anticipalo secondo le misure che ti dà polini ne libretto di istruzioni del gt. carburatore và bene anke il 19, ma se si può mettere un 24phbl consumi meno e vai di più. scarico proma è perfetto. ciao e divertiti!!! veramente il 24 consuma meno? Grazie della risp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 io ti consiglio indubbiamente 100 polini, con rapporti 24/72, l'albero tieni il tuo originale ma anticipalo secondo le misure che ti dà polini ne libretto di istruzioni del gt. carburatore và bene anke il 19, ma se si può mettere un 24phbl consumi meno e vai di più. scarico proma è perfetto. ciao e divertiti!!! veramente il 24 consuma meno? Grazie della risp rispetto al 19 della vespa si, poichè il 19 della vespa è anteguerra e non polverizza bene la miscela, difatti se tu monti un 24 il getto max è più piccolo e non più grosso... chiaro però che ad andature cittadine consuma meno, se lo apri tutto e vai sempre a manico per forza di cose consumerà un pelo di più visto che comunque sono 5mm in più di benzina che entrano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 ciao se vuoi stare antisgamo fai così:102 polini,19shb o 24phbl,albero anticipato,carter raccordati 22/63 (i 24/72 son denti dritti più corti,ma fischiano) frizione rinforzata,e sito siluro.cosi vai sui 95/100 e darai meno nell'occhio la proma va ma ti sentono a centinaia di metri di distanza. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 xx75ccy non la penso proprio come te:se monti un phbl 24 il getto max è inferiore a quello da mettere nel 19???!! io col 19 montavo l'88 e si poteva smagrire un altro pò,con il 24 quanto dovrei montare allora? comunque il phbl 24 consuma meno se cammini piano,se sei sempre a manetta consuma per 2 volte rispetto al 19... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 xx75ccy non la penso proprio come te:se monti un phbl 24 il getto max è inferiore a quello da mettere nel 19???!! io col 19 montavo l'88 e si poteva smagrire un altro pò,con il 24 quanto dovrei montare allora? comunque il phbl 24 consuma meno se cammini piano,se sei sempre a manetta consuma per 2 volte rispetto al 19... basta saper usare il gas per consumare meno:andatura fluida e costanza nella velocita questi sono i due segreti Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 xx75ccy non la penso proprio come te:se monti un phbl 24 il getto max è inferiore a quello da mettere nel 19???!! io col 19 montavo l'88 e si poteva smagrire un altro pò,con il 24 quanto dovrei montare allora? comunque il phbl 24 consuma meno se cammini piano,se sei sempre a manetta consuma per 2 volte rispetto al 19... basta saper usare il gas per consumare meno:andatura fluida e costanza nella velocita questi sono i due segreti io aggiungerei che bisogna saper carburare bene...allora si sentono i benefici del 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 quoto tutto per i benefici del 24 rispetto al 19...andando fluidamente e pianissimo col 19 consumi di piu di quando vai a manetta Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 ciao se vuoi stare antisgamo fai così:102 polini,19shb o 24phbl,albero anticipato,carter raccordati 22/63 (i 24/72 son denti dritti più corti,ma fischiano) frizione rinforzata,e sito siluro.cosi vai sui 95/100 e darai meno nell'occhio la proma va ma ti sentono a centinaia di metri di distanza. interessante...ma i costi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 xx75ccy non la penso proprio come te:se monti un phbl 24 il getto max è inferiore a quello da mettere nel 19???!! io col 19 montavo l'88 e si poteva smagrire un altro pò,con il 24 quanto dovrei montare allora? comunque il phbl 24 consuma meno se cammini piano,se sei sempre a manetta consuma per 2 volte rispetto al 19... basta saper usare il gas per consumare meno:andatura fluida e costanza nella velocita questi sono i due segreti io aggiungerei che bisogna saper carburare bene...allora si sentono i benefici del 24 vespa hp94 scusami ma per come fai tu le carburazioni, che vai a dire agli altri che getto devono montare anche la loro vespa è più che carburata, mi spiace ma non sei nella condizione di poter dare consigli su questo argomento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 per i costi: 100polini->110/120 € nuovo metti 40 di campana 20 di collettore 60 di marma carb 24 usato 50/60 l'albero ne anticipi uno originale. tieni conto che non puoi stabilire un prezzo definito, dipende dalla zona un pò dì roba la potresti trovare usata.dai un occhiata qui->www.officina tonazzo.it .hanno buoni prezzi Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 ruspetta rispondi all mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 quoto tutto per i benefici del 24 rispetto al 19...andando fluidamente e pianissimo col 19 consumi di piu di quando vai a manetta poi il 24 phbl è più "preciso"nella carburazione rispetto all'shb.una via di mezzo potrebbe esser il 21phbg Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 ciao ruspetta io ho un 102 dr 24/72 e phbl 24 con polini banana. la vespa va bene però tornassi indietro prenderei un polini. questo perchè il dr pare che abbia poche prestazioni ma durata superiore in quanto penso meno spinto. i travasi del 102dr sono inferiori al mio 75 polini..... quindi se prendi un 102 polini avrai delle belle soddisfazioni( ovviamente dovresti raccordare i travasi) la 24/72 sarebbe la soluzione buona. il 24 pure però non è facilissimo da carburare. io sono delll avviso riguardo ai consumi che è la depressione che avviene in camera di combustione a richiamare l afflusso di miscela aria/benzina..... detto questo quindi a prenscidere da questo fatto se monti un 19 o un 24 sarà la depressione a comandare. ovvio che un 24 può fornire la quantità massima che il tuo gruppo termico richiede(essendo sovradimensionato) cosa che il il 19 protebbe essere limitato. prezzi: un 102 dr 60 euro un polini circa il doppio 24 phbl 80 euro collettore 24 euro e filtro polini 10 euro 24/72 cif 40 euro ciao spero di essere stato esaustivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 ciao ruspetta io ho un 102 dr 24/72 e phbl 24 con polini banana. la vespa va bene però tornassi indietro prenderei un polini. questo perchè il dr pare che abbia poche prestazioni ma durata superiore in quanto penso meno spinto. i travasi del 102dr sono inferiori al mio 75 polini..... quindi se prendi un 102 polini avrai delle belle soddisfazioni( ovviamente dovresti raccordare i travasi) la 24/72 sarebbe la soluzione buona. il 24 pure però non è facilissimo da carburare. io sono delll avviso riguardo ai consumi che è la depressione che avviene in camera di combustione a richiamare l afflusso di miscela aria/benzina..... detto questo quindi a prenscidere da questo fatto se monti un 19 o un 24 sarà la depressione a comandare. ovvio che un 24 può fornire la quantità massima che il tuo gruppo termico richiede(essendo sovradimensionato) cosa che il il 19 protebbe essere limitato. prezzi: un 102 dr 60 euro un polini circa il doppio 24 phbl 80 euro collettore 24 euro e filtro polini 10 euro 24/72 cif 40 euro ciao spero di essere stato esaustivo. Sui prezzi mi sa ceh ti sei allargato tanto... Un 100 nuovo polini, su ebay lo trovi a 100 spedito... Il 24 metti l'annuncio su cerco qui sul forum che lo trovi a moooooolto meno... Per il fatto dei travasi del 75, prova a mettere a confronto i travasi del 75 con quelli del 100 (entrambi polini) quelli del 75 sono più grandi, sia quelli alla basa che la finestra in canna... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 ovviamente sui prezzi sono sicuro perchè è quello che ho speso su pezzi nuovi e non usati!( il 102 dr l ho pagato 50euro + 10 di spedizione...) il 102 polini ho detto circa il doppio e 100 euro a mio avviso si avvicinano molto a 120...... riguado ai travasi tra 75 e 102 polini non ne ho parlato perchè non conosco il 102 polini. ho parlato di 102dr 75 polini..... il 102 polini volevo far intendere che i travasi sono configurati diversamente da un 102dr tutto qua.... insomma che il 102 polini è + prestante del 102 dr. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 non disprezzate il dr!!! il mio mi fa' 8500 giri!!! e' un mulo e ha anche buone prestazioni! basta lavorare lo scarico...(e alzare un po' i travasi) abbassare lo squish e diventa alla pari del polini.... (il mio me arriva a 93 km/h indicati da contakm digitale da bici e ade gli ho alzato il gett max e la carburazione e' ancora piu' perfetta!!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 sicuro di quei giri?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 sicuro di quei giri?? 1/2/3 si la 4 si va a 7400 giri all incirca (prendendo la velocita' effettiva.... e poi si va' sul programma per calcolare la velocita.... metto i giri... e vedo i km/h che mi indica.... abbasso/aumento di conseguenza alla velocita' che ottengo...) (con proma) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 bah mi sembra strano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 bah mi sembra strano sono a 185°/125°(scarico/travasi) e ho anticipato l' albero di 3.3cm(gli e' scappata la mano! XD) benzina ne entra e li arriva in 3 sono a 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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