Vai al contenuto

Devo risolvere un problemino


Messaggi consigliati

hai provato a pulire il carburatore?

 

a stringere il collettore al carter?(i bulloncini)

i bulloncini della testa del gt...

e anche il cilintro al carter...

puo' essere che ti tira aria da qualche parte di queste qui...

 

oppure... se ti e' andata male....

devi cambiare il paraolio lato volano... siccome ti tira aria da li(puo' essere... come non puo' essere)

puo' essere che ti si e' crepato il collettore di aspirazione...

oppure semplicemente... che ti sia rimasto un po' lento il carburatore e ti tira aria....

adesso devi essere tu a controllare queste cosa e in caso dirci

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai pulito il carbu allora devi;

pulirlo un altra volta, controllare il collettore e il bicchiere in alluminio, sontrollare quanto ti perde la testa, e visto che ci sei cambia il paraolio lato volano.

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho un problema con la mia vespa; allora la moto quando è fredda mi fa combattere per accenderla, non mi regge il minimo e se lo regolo mi resta un po accelerata..... secondo voi k cos'è

:WA:WA

quando dai gas, ci mette parecchio tempo a scendere di giri?
Link al commento
Condividi su altri siti

via via il pezzo di collanta e mettici la rete sua originale quella dura di ferro..e se ai il suo filtro originale mettigli quelllo

sbagli,tira aria da qualche parte.collettore,base cilindro,testa e paraolio lato volano;queste son le principali cause deve guardare quelle cose.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti controllare la distanza degli elettrodi della candela a mio avviso..... prova ad avvicinarli un pochino con delle piccole botte sull elettrodo curvo. se esageri e si toccano le riapri con un cacciavite. io le metto a circa un mm. a me era successo e avevo risolto. metteva in moto al primo colpo. se non è questo il problema allora è carburazione forse sei magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ha mai dato questo problema cambia il paraolio lato volano :-)

se invece hai appena chiuso il blocco o cambiato gti o carburatore prima controlla che tutte le guarnizioni tengano se vedi della benzina dopo che esce da qualche parte dopo un po che è accesa probabilmente è da li che tira aria...

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

su su ragazzi diamo il via alle scomesse!per me doppia chance: punto sul collettore che si sta spaccando nel punto della saldatura o che la guarnizione del collettore non faccia il suo dovere...

quota 1.18!

 

dopo aver detto la prima stronzata della domenica...torno a letto! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

salute a tutti..... oggi ho dato uno sguardo generale alla mia vespa e ho notato olio tra la testata e il cilindro e ho sostituita la testata con un'altra più nuova.......però il problema è sempre rimasto k se regolo il minimo quando accelero resta sempre su di giri...... ho notato k quando stacco la frizione la vespa in 2 in salita si alza sola ha preso un bel pò di potenza........ comunque raga da dove può venire questo problema?????????? :WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

se hai un shb di carburatore, sulla destra ha una vite, nel modello per special è una vite a taglio, nel modello per pk ha la forma di una farfalla, di colore bianco...avvitala completamente e poi svitala di 2 giri e mezzo...prova così poi facci sapere..

 

inoltre dovresti avere un getto che si intravede esternamente dal corpo del carburatore...ha un numero stampato, originale il 19 dovrebbe montare un 45 se non ricordo male...tu comunque controlla...nel caso compra metti il getto del minimo 5 punti più grande...

 

dopodichè ti regoli con la vite che ti ho scritto all'inizio del messaggio...se al minimo tende a imbrattare il motore, gira la vite di circa un giro in senso antiorario dopo averla gia girata di 2giri e mezzo rispetto alla posizione in cui è tutta avvitata..

 

se non migliora provando queste soluzioni, sicuramente aspira aria falsa...perciò dovresti controllare meglio come è fissatto il carburatore, e se la guarnizione del collettore fa il suo dovere...

 

ricordo che se la testata è polini, spesso non è in piano gia da quando esce dalla fabbrica..

Link al commento
Condividi su altri siti

giovespa la testata è sempre dr cm il cilindro...... la vite l'ho regolata però fa sempre lo stesso problema... la guarnizione del collettore è buona l'ho già controllata e non perde neanche benzina...... allora adesso compro il getto del minimo e poi vi faccio sapere martedi........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...