Vai al contenuto

quali gomme montare? quali freni?


Ospite Bashmo92

Messaggi consigliati

ciao ragazzi!

 

mi chiedevo per migliorare la tenute quali gomme dovevo montare! attualmente uso dell michelin sm100

e come freni delle ganasce ferodo.. si può fare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

90/90 10 sono un po' piu' larghe e non sono squadrate come quelle con la misura in pollici....

 

per il fatto delle migliori gomme...

bhe... non e' che c' e' un tipo migliore...

diciamo che ogni stile di guida ha la sua gomma...

se sei uno che piega fino a toccare la pedana... vai di metzler me1

se sei uno che va' in qualsiasi asfalto/terra ti consiglierei qualcosa come delle sm100 o di quel genere li..

se vai terra terra... qualcosa di tassellato!! li puoi consumare pure presto... ma almeno non ti va' via'!

:D

(sono esempi... ci sono altre gomme buone o piu' buone di queste.... a te' la scelta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi piegare queste sono le migliori

http://www.sip-scootershop.com/DE/Produ ... 92+GP.aspx

come ganascie

http://www.sip-scootershop.com/DE/Produ ... breit.aspx

quando fa freddo però finchè non si scaldano frenano poco dopo però sono impressionanti 8)

te le sconsiglio vivamente le ganasce new freen, le ho io sulla special e non frenano una mazza in confronto alle originali vecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelin S1 davanti dietro, magari 90/90 10, ma comunque le 3.00 10 tengono benissimo(se la cavano anche sul bagnato avendo scanalature profonde) e non costano tanto!

Come freni io uso i Ferodo davanti e dietro, frenano benissimo, anche se sottoposti a sforzo. ciao :-)

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunlop tt 92 gp

io non la penso come te, a prescindere dal fatto che non le ho provate, sono slic intagliate, quindi per strada se becchi un pò d'acqua non sei più sicuro.

io ti consiglio le metlezer me1 in 90/90-10. io ora stò provando le sl26, davanti è un pò che ce l'ho e devo dire che mi piaciono più delle s1, hanno una mescola più morbida che tiene meglio delle s1...

Link al commento
Condividi su altri siti

io le sl26 le ho in 100/80-10. la 100 davanti non penso ci stia con forca originale. io monto la forca et2 quindi ha già di suo la 100/80, ora la stò mettendo anke dietro con cerchio quartz, ma ci stò ancora laovrando al posteriore per via del cerchio che tocca un bel pò sul carter frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che differenza c'è tra gomme 3.50 e le 90/90?

3.50 sono quelle dei px, troppo grandi per stare dietro, mentre davanti ci stanno senza problemi, mentre le 90/90 sono un po' più grandi delle 3.00/10 ma hanno una forma a pera, tipo quelle da scooter :-D

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

3.50 sono quelle dei px, troppo grandi per stare dietro, mentre davanti ci stanno senza problemi, mentre le 90/90 sono un po' più grandi delle 3.00/10 ma hanno una forma a pera, tipo quelle da scooter :-D

 

io le 3.50 l'ho montata dietro fresando leggermente il carter.

in che senso a pera?

sono meno piatte delle 3.50?

Link al commento
Condividi su altri siti

3.50 sono quelle dei px, troppo grandi per stare dietro, mentre davanti ci stanno senza problemi, mentre le 90/90 sono un po' più grandi delle 3.00/10 ma hanno una forma a pera, tipo quelle da scooter :-D

 

io le 3.50 l'ho montata dietro fresando leggermente il carter.

in che senso a pera?

sono meno piatte delle 3.50?

a pera nel senso che la spalla è più larga e sono più larghe e alte, insomma come quelle di uno scooter ecco

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...