Vai al contenuto

motori balen da kart : disco-lamelle


Ospite lotus

Messaggi consigliati

Ho letto in giro di un motore da kart 125 a marce costruito da un certo Gianni Balen che lavorava alla weber che usava sia il disco rotante sia il lamellare :shock:

e che riusciva a battere i vari tm kv95 e pavesi( tipo quello di fabio B):shock: .

Qualcuno ha qualche informazione in più?

sscn0452.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente è il primo che vedo e non lo ho mai sentito nominare. Riguardo alle prestazioni erano tutti allineati, ovvero andavano tutti! Diventa difficile fare una classifica.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ma di questo motore non so niente..però c'è un meccanico nel paese vicino al mio che ha un motore balen 125 bicilindrico a valvola..e so che vale una marea di soldi..

 

bravo anch'io ho sentito che esisteva un Balen bicilindrico che sui kart viaggiava da paura, faceva il paio col Morbidelli bicilindrico, cavallerie intorno ai 40cv quando i 125 mono erano sui 30, pazzesco...il morbidelli derivava dal modello GP che ha stravinto nella 125 GP quando il rego non vietava i pluricinindri nella 125

 

questi modelli monocilindrici Balen però manco sapevo esistessero..

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho provato questo sistema su una vespa, metre facevo esperimenti con gli alberi tempo a dietro, devo dire che è una soluzione a dir poco fantastica.... non dico altro :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...