Vai al contenuto

130 polini girato consigli


Messaggi consigliati

scusate vorrei dei consigli su questo tipo di elaborazione per la mia special:

 

- 130 polini con 3° travaso aperto e montato come ho detto prima girato

- carter lavorati

- carburatore 24 con aspirazione non lamellare

- marmitta simonini

- albero originale piaggio

- volano alleggerito 1.4 kg

- campana 29.

 

secondo voi campana e albero vanno bene lo stesso?

 

aspetto risposte.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ora in mille diranno che sono anche corti quei rapporti...

non sò che capacità hai,ma serve un bel fiatoi per tirare la 29 con la simonini. io non sarei capace.però se stendi la quarta sei intorno a 140/150...

forse,ma dico forse,con una quarta extra corta tipo zirri/terza ape.

poi penso che per avere tutta questa potenza almeno un 28/30 serve..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io girato,poi lamellare non l'ho mai fatto.

non so la simonini da girato come si comporti e se ha anche lei il "il buco" maledetto che la mena per la quarta.

immagino che già ce l'hai la marmitta vero?altrimenti con un'altra espansione magari ce la fai con i raporti extralong.

un amico con lamellare,dritto, e simonini ha risolto abbastanza con il pignone di 26/69 (molto più corto del tuo).anche lui con "solo" 24.

secondo me se proprio vuoi provare a stare lungo vai di primaria 69. e poi provi con il pignone di 27 e nel caso accorci a 25.almeno una quarta Drt "classica" ci starebbe bene.

però non penso sia necessaria.

un carburatore più grosso sicuramente ti aiuterebbe un pò per avere un pò di forza.ma anche qui diciamo che di necessario no c'è nulla!!

ah,ci và bene il colelttore polini lamellare con il girato?

sui gusti non si discute,ma se per andare lontano hai il 200 ( 8)8) ) non ti converrebbe fare questa da impennate andare di 24/72 e cambio originale?con la sola primaria sei sicuramente apposto e un centinaio li fai.

certo non ti metti per centinaia di km a 100 fissi,ma penso che a viaggiare a 80 all'ora vai ovunque.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

no guardate che non ho il lamellare poichè bisognerebbe fare un impianto artigianale per farcelo stare, già il collettore da 24 ho dovuto limarlo, poi montando il volano del 3 marce tornito mi sbatteva sulle alette del cilindro e ho dovuto tagliare le ultime due alette di 1 centimetro abbondante, speriamo solo che raffreddi, io il blocco lo provo così, poi al massimo finito il rodaggio vedrò come va.. ultima domanda, ma i cuscinetti in teflon SKF li avete mai provati?? io li ho acquistati e dicono che tengono molti più giri dei normali a detta della casa del cuscinetto 11000 giri....

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un carburatore più generoso, il terzo travaso puoi evitare di aprirlo o chiudilo con basetta, l'albero lascia il piaggio se è ben messo con l'imbiellaggio naturalmente rivedi la fasatura, campana vai di 27...

un quartino più corto ci sta bene e controlla almeno lo squish se non puoi farti una testa decente.

 

comunque lamellare girato và: con pacchi esterni, carter vespa ed elaborazioni standard và meglio girato che dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...