Vai al contenuto

progetto a moooolto lungo termine


Messaggi consigliati

Ottimo ste..

 

Ora giù di rettifica piani d'appoggio , rettifica canna e pistone nuovoo!!

eheh c'è ancora da fare un paio di saldature... le avrei fatte oggi così in settimana portavo a fare i piani e la rettifica... ma purtroppo ho finito il gas del cannello :x

 

Te lo mando io un cartone da 24 pz di gas per cannello... :lol:

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ottimo ste..

 

Ora giù di rettifica piani d'appoggio , rettifica canna e pistone nuovoo!!

eheh c'è ancora da fare un paio di saldature... le avrei fatte oggi così in settimana portavo a fare i piani e la rettifica... ma purtroppo ho finito il gas del cannello :x

 

Te lo mando io un cartone da 24 pz di gas per cannello... :lol:

il mio cannello non è a cartucce, è già uno di quelli seri con la bombola da5kg... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ste..

 

Ora giù di rettifica piani d'appoggio , rettifica canna e pistone nuovoo!!

eheh c'è ancora da fare un paio di saldature... le avrei fatte oggi così in settimana portavo a fare i piani e la rettifica... ma purtroppo ho finito il gas del cannello :x

 

Te lo mando io un cartone da 24 pz di gas per cannello... :lol:

il mio cannello non è a cartucce, è già uno di quelli seri con la bombola da5kg... ;-)

 

Azz... mi hai smerd*to.. :lol::lol::lol:

 

Beh se vuoi posso sempre mandarti quello con la bombola da 25 kg :FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e la bombola da 25kg dura un bel pò... magari di propano che quello scalda un pò di più del gpl.... e io ce le ho anke quelle, solo che le usano i miei nel camper e non posso andare a fottergliene una :lol:

 

Le vendo io al negozio e le consegno in ape.. vendo sia il propano che il gpl.. uno dei due si usa nelle stufe.. mentre l'altro tipo si usa nelle cucine!! :D

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

torè quanto costa una bombola di propano tu che sai?

 

10 kg, € 17

15 kg, € 25

20 kg, € 33

 

Propano o gpl stesso gas..... !!

 

i prezzi son altini ma nel mio paese solo cosi si puo andare avanti.. .

 

aggiungi 1,50 per la consegna :D

bellla!!!! allora ne prendo una da 10kg consegnata a casa ti lascio anke la mancia, facciamo 20 euro tondi. l'indirizzo per la consegna è:

Panizza Stefano via colonnetti 41 13814 pollone (Biella). ti aspetto eh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

torè quanto costa una bombola di propano tu che sai?

 

10 kg, € 17

15 kg, € 25

20 kg, € 33

 

Propano o gpl stesso gas..... !!

 

i prezzi son altini ma nel mio paese solo cosi si puo andare avanti.. .

 

aggiungi 1,50 per la consegna :D

bellla!!!! allora ne prendo una da 10kg consegnata a casa ti lascio anke la mancia, facciamo 20 euro tondi. l'indirizzo per la consegna è:

Panizza Stefano via colonnetti 41 13814 pollone (Biella). ti aspetto eh :lol:

 

Domani mattina alle 9:00 va bene??????

 

Inizio a consegnare alle 8.30 :lol::lol::lol:

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

torè quanto costa una bombola di propano tu che sai?

 

10 kg, € 17

15 kg, € 25

20 kg, € 33

 

Propano o gpl stesso gas..... !!

 

i prezzi son altini ma nel mio paese solo cosi si puo andare avanti.. .

 

aggiungi 1,50 per la consegna :D

bellla!!!! allora ne prendo una da 10kg consegnata a casa ti lascio anke la mancia, facciamo 20 euro tondi. l'indirizzo per la consegna è:

Panizza Stefano via colonnetti 41 13814 pollone (Biella). ti aspetto eh :lol:

 

Domani mattina alle 9:00 va bene??????

 

Inizio a consegnare alle 8.30 :lol::lol::lol:

domani mattina sono a scuola :cry: nel pomeriggio nnsi può?

Link al commento
Condividi su altri siti

torè quanto costa una bombola di propano tu che sai?

 

10 kg, € 17

15 kg, € 25

20 kg, € 33

 

Propano o gpl stesso gas..... !!

 

i prezzi son altini ma nel mio paese solo cosi si puo andare avanti.. .

 

aggiungi 1,50 per la consegna :D

bellla!!!! allora ne prendo una da 10kg consegnata a casa ti lascio anke la mancia, facciamo 20 euro tondi. l'indirizzo per la consegna è:

Panizza Stefano via colonnetti 41 13814 pollone (Biella). ti aspetto eh :lol:

 

Domani mattina alle 9:00 va bene??????

 

passo domani pomeriggio allora...

 

Inizio a consegnare alle 8.30 :lol::lol::lol:

domani mattina sono a scuola :cry: nel pomeriggio nnsi può?

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

......Ma non vedo il motivo di tale lavoro.

 

Il terzo travaso saluta la tenuta.

 

E di che cilindrata stiamo parlando..??? 75..?? 80..?? Invece di riportare fuori......meglio scavare dentro. :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

......Ma non vedo il motivo di tale lavoro.

 

Il terzo travaso saluta la tenuta.

 

E di che cilindrata stiamo parlando..??? 75..?? 80..?? Invece di riportare fuori......meglio scavare dentro. :ZZz

questo è la tua opinione personale, secondo me invece un 75 può dare molto 8)

il terzo travaso ho scritto sopra che devo ancora riportare per fare la tenuta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:o il gpl nelle cucine, giusto a titolo informativo

mi sembra che sia il propano quello delle cucine :roll::roll:

ragazzi i fornelli, come i vecchi forni possono andare sia a gpl che a propano che a butano. l'unica differenza è che il gpl costa meno, ma scalda meno e con temperature appena rigide si congela, il butano scalda di più ma anch'esso si congela, il propano si congela a temperature molto più rigide e scalda come il butano, ma costa na cifra...

chiaro che se una stufa ha gli ugelli per funzionare a propano, con il butano o gpl non brucerà ottimamente ma funzionare funziona ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

questa è la mia opinione, poi fai tu.. tempo fa, avevo avuto anche io l idea di fare il traversino saldato e fare alcuni riporti per i travasi su un 110.. poi lasciai perdere per via di scarsi money.. E PER FORTUNA!! ora che sto uscendo da scuola e ho studiato meccanica e tecnologia applicata, ho imparato come si comportano i materiali.. bè.. non aspettarti ottimi risultati da quel cilindro.. saldando il cilindro deforma le fibre, e non risulterà piu perfettamente cilindrico ne perfettamente in piano.. e dopo diventi cretino a rispessorare il cilindro per far tornare la corsa e a retificare.. bisognerebbe scamiciarlo saldarlo e lavorarlo.. poi rincamiciarlo.. ma non ne vale la pena.. potresti fare il traversino fresando lo scarico e fargli una sede, poi saldarlo il piu lonano possibile dalla canna... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la mia opinione, poi fai tu.. tempo fa, avevo avuto anche io l idea di fare il traversino saldato e fare alcuni riporti per i travasi su un 110.. poi lasciai perdere per via di scarsi money.. E PER FORTUNA!! ora che sto uscendo da scuola e ho studiato meccanica e tecnologia applicata, ho imparato come si comportano i materiali.. bè.. non aspettarti ottimi risultati da quel cilindro.. saldando il cilindro deforma le fibre, e non risulterà piu perfettamente cilindrico ne perfettamente in piano.. e dopo diventi cretino a rispessorare il cilindro per far tornare la corsa e a retificare.. bisognerebbe scamiciarlo saldarlo e lavorarlo.. poi rincamiciarlo.. ma non ne vale la pena.. potresti fare il traversino fresando lo scarico e fargli una sede, poi saldarlo il piu lonano possibile dalla canna... :D

bhe i tuoi discroso sono più che veri se non chè:

-costo 10 euro al tornio mi rifanno il piano di appoggio alla base tornendo di 1mm.

-costo 20 euro mi rettificano il cildinro a 47,6 con un pistone monofascia da scooter che gli porto io.

-costo 10 euro basetta in allu da 1mm da mettere sotto al cilindro per riportare in quota il tutto.

fine.

 

dopodichè mi resta di scaricare il traversino a mano di 7/8 cent così che non si dilati con il calore grippando sul pistone.

 

per quanto riguarda la saldatura, lo sò che si deformano le fibre del materiale, ma purtroppo non c'è altro modo. e comunque non si stacca da li e non è il primo cilindro con il taversino saldato che c'è in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...