Ospite Inviata 2010 Gennaio 9 Share Inviata 2010 Gennaio 9 ciao a tutti,quest'estate rifarò il blocco alla mia ape e sarà così: 130 polini lamellare al carter,allargata la luce di scarico di 1 mm x parte,travasi cilindro allargati albero mec-eur anticipato o ci metto un bel drt c.53?deve essere a spalle piene o può andare anche un anticipato? carter raccordati al cilindro,valvola eliminata e luce aspirazione allargata collettore lam.polini,con ultimo pezzo rifatto super corto carbu 24 phbl(che ho gia)o 28 phbh?? filtro stage 6 24/61 de frizione 4 dischi 6 molle surflex marmitta simonini dritta volano ape tm volevo chedervi è buona come elaborazione?che altri lavoretti posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 ciao a tutti,quest'estate rifarò il blocco alla mia ape e sarà così: 130 polini lamellare al carter,allargata la luce di scarico di 1 mm x parte,travasi cilindro allargati albero mec-eur anticipato o ci metto un bel drt c.53?deve essere a spalle piene o può andare anche un anticipato? carter raccordati al cilindro,valvola eliminata e luce aspirazione allargata collettore lam.polini,con ultimo pezzo rifatto super corto carbu 24 phbl(che ho gia)o 28 phbh?? filtro stage 6 24/61 de frizione 4 dischi 6 molle surflex marmitta simonini dritta volano ape tm volevo chedervi è buona come elaborazione?che altri lavoretti posso fare? 24/61 campio ape o vespa? vai di c 53,se è cambio ape potresti andare di 130 DA,avrai una speranza in piu di tirarli quei rapporti... ma andare di 27/69 o 22/63? se metti il lamellare su quel polini devi mettere uno spalle piene Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 quante cagate in una sola risposta....lo spalle piene su di un lamellare polini a cosa serve? se non hai un'entrata di aspirazione larga che sia diretta contro i travasi del cilindro lo spalle piene fa solo da ostacolo per la benzina,ti consiglio un mazzucchelli ETS cono 25mm,indistruttibile sotto ad un polini,e anche con poche vibrazioni... campana 24/72 DD con cambio ape senza tanti sbocchinamenti... carburatore 24 ottimo rapporto tra prestazioni e consumo, frizione può andare,poi se vuoi spiana il cilindro e metti 2mm di basetta cosi che guadagni un po di giri e un po piu di allungo in 4a marcia! Pareriii personalliii te poi fai come il tuo portafoglio e la tua testa ti dice di fare -Pietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 quante cagate in una sola risposta....lo spalle piene su di un lamellare polini a cosa serve? se non hai un'entrata di aspirazione larga che sia diretta contro i travasi del cilindro lo spalle piene fa solo da ostacolo per la benzina,ti consiglio un mazzucchelli ETS cono 25mm,indistruttibile sotto ad un polini,e anche con poche vibrazioni...campana 24/72 DD con cambio ape senza tanti sbocchinamenti... carburatore 24 ottimo rapporto tra prestazioni e consumo, frizione può andare,poi se vuoi spiana il cilindro e metti 2mm di basetta cosi che guadagni un po di giri e un po piu di allungo in 4a marcia! Pareriii personalliii te poi fai come il tuo portafoglio e la tua testa ti dice di fare -Pietro ma scusa io ora ho il malossi sull'ape come dice questo signore qu sopra cosa ti serve l'albero a spalle piene??? spendere soldi inutilmente io ho il mazuvhelli da 70euri il cilindro ha 11mila kilometri spompatissimo con il 24 la 24 elicoidali alleggerita della pinasco la quarta me la tira ankora ......super elaborazioni di fretta mettiamo su tutto cio che ce di meglio.......grandissima cazzata......pensiamoci che a volte le spese piu piccole sono sempre le migliori.....e ve lo dico dopo aver grippato 6 130 polini e 1 malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 12 Share Inviata 2010 Gennaio 12 quante cagate in una sola risposta....lo spalle piene su di un lamellare polini a cosa serve? se non hai un'entrata di aspirazione larga che sia diretta contro i travasi del cilindro lo spalle piene fa solo da ostacolo per la benzina,ti consiglio un mazzucchelli ETS cono 25mm,indistruttibile sotto ad un polini,e anche con poche vibrazioni...campana 24/72 DD con cambio ape senza tanti sbocchinamenti... carburatore 24 ottimo rapporto tra prestazioni e consumo, frizione può andare,poi se vuoi spiana il cilindro e metti 2mm di basetta cosi che guadagni un po di giri e un po piu di allungo in 4a marcia! Pareriii personalliii te poi fai come il tuo portafoglio e la tua testa ti dice di fare -Pietro ma scusa io ora ho il malossi sull'ape come dice questo signore qu sopra cosa ti serve l'albero a spalle piene??? spendere soldi inutilmente io ho il mazuvhelli da 70euri il cilindro ha 11mila kilometri spompatissimo con il 24 la 24 elicoidali alleggerita della pinasco la quarta me la tira ankora ......super elaborazioni di fretta mettiamo su tutto cio che ce di meglio.......grandissima cazzata......pensiamoci che a volte le spese piu piccole sono sempre le migliori.....e ve lo dico dopo aver grippato 6 130 polini e 1 malossi nessuno ha detto quello... logico che uno prima di fare qualcosa deve informarsi.. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Gennaio 15 Share Inviata 2010 Gennaio 15 dici quante cavolate agli altri ma secondo me non ha senso consigliare un Ets su polini...primo perchè sul polini regge tutto anche gli rms testato con mano...se si ha proprio paura si mette un drt e fine della storia alberi...secondo ci vuole per forza il suo cuscinetto che costa il doppio gli spessori e il suo paraolio che per ora lo fa solo drt quindi sono altri soldi e sbattimenti ogni volta che deve cambiare paraolio...poi rifasare con la simonini dritta significa non tirare la quarta ...per il resto tutto ok, io mi sbatterei ancora meno e metterei il polini così comè, un anticipato cono 20 tutto il resto come ti hanno detto, poi in un secondo tempo potrai rifasare ma sicuramente ti tocca mettere un pignone da 23 o 22... Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 15 Share Inviata 2010 Gennaio 15 certo tiene anche l'albero di burro con i polini depotenziati da 8 cavalli che pensate di tirare fuori....io ho tranciato un mazzucchelli cono 20 nel mezzo con un polini lamellare di vespaevo....puoi aver testato con mano come dici degli rms su di un polini con 10 cavalli tengono certo (cuscinetto costa 12 euro,e spessore basta prendere un seger del cuscinetto che è spesso 2mm ed è perfetto,paraolio costa 7 euro,e hai un albero che non lo schianti,amenochè tu non abbia un volano sbilanciato e nel caso io ho crepato anche l'ETS,poi fate come ve pare) se ne vuoi sapere un altra compra anche i parastrappi DRT che io ho distrutto campana carter e cambio con un POLINI poi sono dettagli te fai come ti pare! i cavalli sono cavalli se voi avete un paio di pony prendi pure un rms! saluti Pietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2010 Gennaio 15 Share Inviata 2010 Gennaio 15 certo tiene anche l'albero di burro con i polini depotenziati da 8 cavalli che pensate di tirare fuori....io ho tranciato un mazzucchelli cono 20 nel mezzo con un polini lamellare di vespaevo....puoi aver testato con mano come dici degli rms su di un polini con 10 cavalli tengono certo (cuscinetto costa 12 euro,e spessore basta prendere un seger del cuscinetto che è spesso 2mm ed è perfetto,paraolio costa 7 euro,e hai un albero che non lo schianti,amenochè tu non abbia un volano sbilanciato e nel caso io ho crepato anche l'ETS,poi fate come ve pare)se ne vuoi sapere un altra compra anche i parastrappi DRT che io ho distrutto campana carter e cambio con un POLINI poi sono dettagli te fai come ti pare! i cavalli sono cavalli se voi avete un paio di pony prendi pure un rms! saluti Pietro Beh si certe cose concordo.. Su altre meno... Anche io consiglio il mazzucchelli per ETS. Io il suo cuscinetto lo pago 10 euro della nsk, i paraolio 5 euro qui su et3.it e lo spessore un seger del cuscinetto della campana. Per il discorso di tranciare gli alberi.. Con il mio malossi, che secondo me andava veramente un bel pò, di mazzucchelli AMT186 ne ho tranciati ben 2... Però ho sempre pensato che fosse colpa dell'albero e non dei troppi cavalli del mio motore. Tanto è vero che tutti e due gli alberi mi sonostati sostituiti a zero spese.. Più che altro questa teoria del più roba spacco e più son bravo ad elbaorare non si convince un gran chè... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Gennaio 15 Share Inviata 2010 Gennaio 15 certo tiene anche l'albero di burro con i polini depotenziati da 8 cavalli che pensate di tirare fuori ahahah non ti rispondo nemmeno perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa...dopo di che il mazzu mio è immacolato su un mr da 8 mesi a già ma avro 8 cavalli perchè te conosci marziali e solo con lui si corre...dopo di che i polini che ho fatto io non avevano nulla da invidiare ad altri, ma avrò avuto sicuramente 8 cv perchè non c'era scritto MRT...l'ets ne ho uno in casa completo di tutto e so come si monta ma uno che esordisce dicendo a un altro quante cavolate dimostra la sua poca umiltà...il fatto di consigliare un ets non è sbagliato ma sarò io che sono + pratico che trovo i paraoli dal ricambista sotto casa...mode da forum pufffffff Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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