Vai al contenuto

elaborazione con padellino


Ospite febe1968

Messaggi consigliati

salve. ho riesumato la mia 50special. ho aperto il motore perche' sbiellato ed ho eseguito dei lavori per poter fare andare un po' di piu' il mio 50.ho reimbiellato con una biella cromata,allaergato i carter usando come misura una guarnizione del kit polini,anticipato il collo,e montato una 18/67.il cilindro era un 50 dell'ape a tre travasi 50cc.forse ho esagerato con il collo.mi tocca montare un 19 anche con il 50 altrimenti col 16 pari in alto manca.andava discretamente.poi ho montato un 102 polini.adesso vi porgo una domanda.con il motore cosi' confezionato,102,lavori,19/19 ed il padellino,quanti giri puo' raggiungere? ha,il padellino era un po' pieno,si e' svuotato completamente,suona una meraviglia,non come una proma vero,pero' fa veramente un bel suono.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! ;-)

beh con una 18/67 il 102 lo impalli di giri a manetta!!praticamente sei quasi sempre in quarta!senza contare che hai il padellino che "accorcia"...

:D

 

sono d'accordo!con un 102,a prescindere dalla marma io monterei sempre una 24/72!...cosi come ha det vespalucone,ogni vialone te lo fai in quarta senza mai k il motore sia a giri "discreti",cioè sempre a 8000giri...io tornerei indietro e tornerei al 50...oppure riapri tutto e cambia rapporti...ma non so se il gioco valga la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! ;-)

beh con una 18/67 il 102 lo impalli di giri a manetta!!praticamente sei quasi sempre in quarta!senza contare che hai il padellino che "accorcia"...

:D

 

sono d'accordo!con un 102,a prescindere dalla marma io monterei sempre una 24/72!...cosi come ha det vespalucone,ogni vialone te lo fai in quarta senza mai k il motore sia a giri "discreti",cioè sempre a 8000giri...io tornerei indietro e tornerei al 50...oppure riapri tutto e cambia rapporti...ma non so se il gioco valga la candela...

makke tornare indietro,metti il pignone da 19 che diventi poco piu lungo di una 21/76..

poi lasciala così,se riesci metti la siluro o un padello sito

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.il pignone 19 denti e' gia' in programma.il padellino e' sito.gia' cosi' e' molto divertente da usare in paese, che e' poi l'uso che ne faccio io.ho qui una polini con il silenziatore asportabile,puo' andare bene o meglio una siluro'?ma secondo voi un motore cosi' lavorato quanti giri puo' raggiungere?tanto per sapere che velocita' posso raggiungere con il calcolatore.ha,monto un'accensione 4 poli pk cono da 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.il pignone 19 denti e' gia' in programma.il padellino e' sito.gia' cosi' e' molto divertente da usare in paese, che e' poi l'uso che ne faccio io.ho qui una polini con il silenziatore asportabile,puo' andare bene o meglio una siluro'?ma secondo voi un motore cosi' lavorato quanti giri puo' raggiungere?tanto per sapere che velocita' posso raggiungere con il calcolatore.ha,monto un'accensione 4 poli pk cono da 19.

con il padellino che strozza di giri non ne avrai tanti...

con la polini sicuramente molti di piu,

si meglio la polini della siluro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' arrivare a 9000 giri?

 

 

Con la padella e montato di scatola credo proprio di No.

 

Per portarlo a 9000 giri lo scarico deve essere almeno a 180/185.....e devi avere una marmitta che non ti tappa prima, la polini......fin li ci arriva. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

con la polini scordati di prendere i 9000 giri anche con lo scarico allargato!!! per prenderli ci vuole una espa seria tipo zirri silent o simonini d&f e logicamente il lavoro allo scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse aspettando un po' denis fara' il pignone da 20 per la 18/67.magari.non ne ho voglia di aprire i carter.ma il 102 da scatola lo danno a 8200 giri.e secondo me con la polini li fa.con la biella cromata,i carter raccordati e il collo tagliato forse li supera anche gli 8200.pero' ci vorrebbe un contagiri.con il padellino sito c'e' che non va in fuorigiri perche' mura.quanto costera' il pignone da 19?la polini non voglio ancora montarla perche' cosi' sembra una vespina quasi originale anche se tira benone.non ho mai fresato cilindri,solo carter,e' difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse aspettando un po' denis fara' il pignone da 20 per la 18/67.magari.non ne ho voglia di aprire i carter.ma il 102 da scatola lo danno a 8200 giri.e secondo me con la polini li fa.con la biella cromata,i carter raccordati e il collo tagliato forse li supera anche gli 8200.pero' ci vorrebbe un contagiri.con il padellino sito c'e' che non va in fuorigiri perche' mura.quanto costera' il pignone da 19?la polini non voglio ancora montarla perche' cosi' sembra una vespina quasi originale anche se tira benone.non ho mai fresato cilindri,solo carter,e' difficile?

il pignone da 19 costa sui 15/25 euro

allarga i carter almeno,

con fresare cilindri intendi allargare i travasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter li ho gia' raccordati,la biella che ho su e' cromata,il collo e' gia' tagliato,i lavori sotto li ho gia' fatti.per lavorare il cilindro intendo almeno lo scarico,visto che mi avete parlato di scarico.cosa devo fare esattamente?i travasi penso siano un po' piu' difficili da lavorare,poi non sono cosi' stretti anche da originali.ne passa un po di benza.io la sento girare bene,un po' strozzata in alto dal padellino ma penso sia normale.mi serve il pignoncino,mi serve un po' di allungo.capisco che col padellino sarebbe inutile lavorare lo scarico,ma un domani ci monto sicuro la polini,ce l'ho qua!mi e' saltato in mano un cilindro 75 polini e credo sia stato lavorato da qualcuno.dopo vi posto le foto.grazie a tutti.parlare di vespe mi rende felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter li ho gia' raccordati,la biella che ho su e' cromata,il collo e' gia' tagliato,i lavori sotto li ho gia' fatti.per lavorare il cilindro intendo almeno lo scarico,visto che mi avete parlato di scarico.cosa devo fare esattamente?i travasi penso siano un po' piu' difficili da lavorare,poi non sono cosi' stretti anche da originali.ne passa un po di benza.io la sento girare bene,un po' strozzata in alto dal padellino ma penso sia normale.mi serve il pignoncino,mi serve un po' di allungo.capisco che col padellino sarebbe inutile lavorare lo scarico,ma un domani ci monto sicuro la polini,ce l'ho qua!mi e' saltato in mano un cilindro 75 polini e credo sia stato lavorato da qualcuno.dopo vi posto le foto.grazie a tutti.parlare di vespe mi rende felice.

per allargare lo scarico devi solo allargarlo un po con trapano o dremel o cosa vuoi...

di 1/2 mm deve essere al massimo 70% del diamentro del pistone mi pare,senno finisci per rompere le fasce e per non avere un adeguata combustione

Link al commento
Condividi su altri siti

il racing non e' male.prima voglio provare il pignone da 19.magari denis sforna anche quello da 20,non si sa' mai.si avrebbe una 18/67 per la revisione e poi una 20/67 che non dovrebbe essere poi male.penso possa diventare circa una 22/72 o sbaglio?sempre si possa fare il 20 sulla 67!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...