Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 salve. ho riesumato la mia 50special. ho aperto il motore perche' sbiellato ed ho eseguito dei lavori per poter fare andare un po' di piu' il mio 50.ho reimbiellato con una biella cromata,allaergato i carter usando come misura una guarnizione del kit polini,anticipato il collo,e montato una 18/67.il cilindro era un 50 dell'ape a tre travasi 50cc.forse ho esagerato con il collo.mi tocca montare un 19 anche con il 50 altrimenti col 16 pari in alto manca.andava discretamente.poi ho montato un 102 polini.adesso vi porgo una domanda.con il motore cosi' confezionato,102,lavori,19/19 ed il padellino,quanti giri puo' raggiungere? ha,il padellino era un po' pieno,si e' svuotato completamente,suona una meraviglia,non come una proma vero,pero' fa veramente un bel suono.grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 Ciao!! beh con una 18/67 il 102 lo impalli di giri a manetta!!praticamente sei quasi sempre in quarta!senza contare che hai il padellino che "accorcia"... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 Ciao!! beh con una 18/67 il 102 lo impalli di giri a manetta!!praticamente sei quasi sempre in quarta!senza contare che hai il padellino che "accorcia"... sono d'accordo!con un 102,a prescindere dalla marma io monterei sempre una 24/72!...cosi come ha det vespalucone,ogni vialone te lo fai in quarta senza mai k il motore sia a giri "discreti",cioè sempre a 8000giri...io tornerei indietro e tornerei al 50...oppure riapri tutto e cambia rapporti...ma non so se il gioco valga la candela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 Ciao!! beh con una 18/67 il 102 lo impalli di giri a manetta!!praticamente sei quasi sempre in quarta!senza contare che hai il padellino che "accorcia"... sono d'accordo!con un 102,a prescindere dalla marma io monterei sempre una 24/72!...cosi come ha det vespalucone,ogni vialone te lo fai in quarta senza mai k il motore sia a giri "discreti",cioè sempre a 8000giri...io tornerei indietro e tornerei al 50...oppure riapri tutto e cambia rapporti...ma non so se il gioco valga la candela... makke tornare indietro,metti il pignone da 19 che diventi poco piu lungo di una 21/76.. poi lasciala così,se riesci metti la siluro o un padello sito Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 metti una espansione seria e il pignone da 19,lavori il cilindro e sei apposto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 metti una espansione seria e il pignone da 19,lavori il cilindro e sei apposto... non credo che voglia fare tutti questi lavori... se vuoi cambiare la padella può mettere una semplice polini a banana... come rapporti metti il pignone da 19 di DRT se non vuoi aprire il blocco. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 grazie a tutti.il pignone 19 denti e' gia' in programma.il padellino e' sito.gia' cosi' e' molto divertente da usare in paese, che e' poi l'uso che ne faccio io.ho qui una polini con il silenziatore asportabile,puo' andare bene o meglio una siluro'?ma secondo voi un motore cosi' lavorato quanti giri puo' raggiungere?tanto per sapere che velocita' posso raggiungere con il calcolatore.ha,monto un'accensione 4 poli pk cono da 19. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 grazie a tutti.il pignone 19 denti e' gia' in programma.il padellino e' sito.gia' cosi' e' molto divertente da usare in paese, che e' poi l'uso che ne faccio io.ho qui una polini con il silenziatore asportabile,puo' andare bene o meglio una siluro'?ma secondo voi un motore cosi' lavorato quanti giri puo' raggiungere?tanto per sapere che velocita' posso raggiungere con il calcolatore.ha,monto un'accensione 4 poli pk cono da 19. con il padellino che strozza di giri non ne avrai tanti... con la polini sicuramente molti di piu, si meglio la polini della siluro Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 puo' arrivare a 9000 giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 puo' arrivare a 9000 giri? Con la padella e montato di scatola credo proprio di No. Per portarlo a 9000 giri lo scarico deve essere almeno a 180/185.....e devi avere una marmitta che non ti tappa prima, la polini......fin li ci arriva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 quoto rude.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 scusa,nel polini 102 quanto e' lo scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 con la polini scordati di prendere i 9000 giri anche con lo scarico allargato!!! per prenderli ci vuole una espa seria tipo zirri silent o simonini d&f e logicamente il lavoro allo scarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 originale la fasatura di scarico sara' sui 170° per arrivare a 9000 giri cè da lavorarci,inanzitutto alzare lo scarico fino ad almeno 185° e poi un espa tipo proma o polini,e poi è da vedere.Se tieni la sito comunque avrai pochi giri e sfutteresti meglio una primaria 24/72 Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 forse aspettando un po' denis fara' il pignone da 20 per la 18/67.magari.non ne ho voglia di aprire i carter.ma il 102 da scatola lo danno a 8200 giri.e secondo me con la polini li fa.con la biella cromata,i carter raccordati e il collo tagliato forse li supera anche gli 8200.pero' ci vorrebbe un contagiri.con il padellino sito c'e' che non va in fuorigiri perche' mura.quanto costera' il pignone da 19?la polini non voglio ancora montarla perche' cosi' sembra una vespina quasi originale anche se tira benone.non ho mai fresato cilindri,solo carter,e' difficile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 forse aspettando un po' denis fara' il pignone da 20 per la 18/67.magari.non ne ho voglia di aprire i carter.ma il 102 da scatola lo danno a 8200 giri.e secondo me con la polini li fa.con la biella cromata,i carter raccordati e il collo tagliato forse li supera anche gli 8200.pero' ci vorrebbe un contagiri.con il padellino sito c'e' che non va in fuorigiri perche' mura.quanto costera' il pignone da 19?la polini non voglio ancora montarla perche' cosi' sembra una vespina quasi originale anche se tira benone.non ho mai fresato cilindri,solo carter,e' difficile? il pignone da 19 costa sui 15/25 euro allarga i carter almeno, con fresare cilindri intendi allargare i travasi? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 i carter li ho gia' raccordati,la biella che ho su e' cromata,il collo e' gia' tagliato,i lavori sotto li ho gia' fatti.per lavorare il cilindro intendo almeno lo scarico,visto che mi avete parlato di scarico.cosa devo fare esattamente?i travasi penso siano un po' piu' difficili da lavorare,poi non sono cosi' stretti anche da originali.ne passa un po di benza.io la sento girare bene,un po' strozzata in alto dal padellino ma penso sia normale.mi serve il pignoncino,mi serve un po' di allungo.capisco che col padellino sarebbe inutile lavorare lo scarico,ma un domani ci monto sicuro la polini,ce l'ho qua!mi e' saltato in mano un cilindro 75 polini e credo sia stato lavorato da qualcuno.dopo vi posto le foto.grazie a tutti.parlare di vespe mi rende felice. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 30 Share Inviata 2009 Dicembre 30 i carter li ho gia' raccordati,la biella che ho su e' cromata,il collo e' gia' tagliato,i lavori sotto li ho gia' fatti.per lavorare il cilindro intendo almeno lo scarico,visto che mi avete parlato di scarico.cosa devo fare esattamente?i travasi penso siano un po' piu' difficili da lavorare,poi non sono cosi' stretti anche da originali.ne passa un po di benza.io la sento girare bene,un po' strozzata in alto dal padellino ma penso sia normale.mi serve il pignoncino,mi serve un po' di allungo.capisco che col padellino sarebbe inutile lavorare lo scarico,ma un domani ci monto sicuro la polini,ce l'ho qua!mi e' saltato in mano un cilindro 75 polini e credo sia stato lavorato da qualcuno.dopo vi posto le foto.grazie a tutti.parlare di vespe mi rende felice. per allargare lo scarico devi solo allargarlo un po con trapano o dremel o cosa vuoi... di 1/2 mm deve essere al massimo 70% del diamentro del pistone mi pare,senno finisci per rompere le fasce e per non avere un adeguata combustione Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 un 75 polini racing no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 il racing non e' male.prima voglio provare il pignone da 19.magari denis sforna anche quello da 20,non si sa' mai.si avrebbe una 18/67 per la revisione e poi una 20/67 che non dovrebbe essere poi male.penso possa diventare circa una 22/72 o sbaglio?sempre si possa fare il 20 sulla 67!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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