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conf. abbstanza spinta x 102


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ciao ragazzi e purtroppo ho cambiato progetto e mi tocca passare da 130 a 102 o 115 non so :C:C

avevo pensato a :

gt 102 polini o malox , appena rivisto

frizione new fren 6 molle

carbu 19 o.....

filtro torta mhr

campana frizione 22/63 elicod.o 24/72 dd

semiespansione polini x vespa mod con sil. verso dietro :twisted:

non so consigliatemi voi

accetto consigli e critiche se ne avete :-)

come potrei lavorarlo il gt?? fasature , rc..... :D

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ciao ragazzi e purtroppo ho cambiato progetto e mi tocca passare da 130 a 102 o 115 non so :C:C

avevo pensato a :

gt 102 polini o malox , appena rivisto

frizione new fren 6 molle

carbu 19 o.....

filtro torta mhr

campana frizione 22/63 elicod.o 24/72 dd

semiespansione polini x vespa mod con sil. verso dietro :twisted:

non so consigliatemi voi

accetto consigli e critiche se ne avete :-)

come potrei lavorarlo il gt?? fasature , rc..... :D

devo fare anche io in futuro un corsa corta per un mio amico...se mi vuoi copiare non chiedo i diritti :RdR ...io faccio così:

102polini, albero originale anticipato, 24/72 con pignone 21 drt o 22 dobbiamo decidere, frizione rinforzata (devo ancora vedere quale), polini a banana, se riesco a convincerlo 24phbl e filtro a cono malossi sennò 21 o 19...carter raccordati, aspirazione allargata in base al carburo...a 75 ci sei...se vuoi lavorarlo allarga lo scarico e abbassa un po la testa...poi se vuoi montare una espansione accorcia la campana tipo una 21/76...oppure lasci i rapporti che ho detto prima con una polini a banana o leovince o meglio proma se la trovi...

KRT

apista per caso...

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102 polini con squish a 1 mm e camera di scoppio rivista, ritocca lo scarico allargandolo, raccorda la finestra del pistone con quella del cilindro.

alza le fasi del cilindro con una basettina..

volano hp

albero corsa 45 anticipato, direi 125-60 di fasatura( se a valvola)

carb phbl 24 , collettore a valvola o lamellare scegli tu( consiglio pacco malossi)

marmitta proma o leovince

rapporti: 18/67 se vuoi della ripresa

24/72 . nel caso fosse lunga ci sono i pignoni da 23 o 22 se vuoi modulare il rapporto..

valvola allungata per avere quella fasatura di aspirazione( sempre se non lamellare)

così hai un motore che tira benee che non ha problemi a stare dietro ad un 130 standard...

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puoi farla tipo la mia:

-102 malossi,scarico allargato

-21 phbg con collettore aritigianale e filtro a cono,o il carbu che vuoi dipende dai rapporti se metti una 24/72 con pignoni per accorciarla tipo 22 o 21 ri consiglio un 24 phbl

-rapporti 21/76, 24/72(22/72 o 21/72 dipende ...)

-albero c45 così tiri meglio tutto

-carter raccordati,allarghi un po la valvola e magari la allunghi di 1 o 2 mm...

-banana polini o un espa tipo baby rocket o zadra per corsa corta

tutti i lavoretti vari se vuoi tipo lucidare, levare scalini,cromare la canna ecc ecc

dovresti fare 75 con la 21/76 o poco di piu

e con la 21/72 o 22/72 sarai piu o meno li dubito che te la tiri tutta

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  • 2 weeks later...
scusate vorrei sapere delleinformazioni sul 100 pinasco in alluminio

comunque penso di montare il 16 denti della pinasco (se non ce da aprire .voi sepete qualcosa) e una simo in silent ank se non ce la vedo ho paura che svuoti troppo ...............

100 pinasco in alu?

fasato molto basso va bene quindi con rapporti anche un po lunghetti,con il pignone da 16 serve a poco...

la d&f ormai e gia in vendita trasformata in silent :roll:

config spinta se non puoi apire?

non potrai mai

il massimo è 115 con pignone carbu e una proma

tutto li..

niente albero rapporti lavori e altro :-|

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lavorare il gt posso lo faccio di nasc .............. :mrgreen: ora devo solo decidere quale :roll: ..... x il resto 22 phbl 16 d pina o provo a convicerlo o i rapporti espansione zadra basic o simo in silent :-D

bah...

lavorare il gt nei travasi non serve se non apri ...

al massimo scarico e poco poco la testa...

22?sì...

metti la zadra ma non ti aspettare tanto

rende a tutti i regimi anche in ripresa piu di una proma

ma...io non so ste espa di oggi :RdR

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