Vai al contenuto

candela centrale VS candela laterale...ki "vince" ??


davidino92

Messaggi consigliati

In teoria una candela centrale ti permette una migliore resa dato che il fronte di propagazione parte appunto dal centro e va verso i lati della camera di scoppio in modo uniforme. Se hai una candela laterale puoi immaginare che il fronte di fiamma sarà un minimo asimmetrico rispetto alla camera. Dovrebbe essre quindi meno efficiente. No? In realtà nella vespa cambia che sei un po' più scomodo per lo smontaggio candela..... Aggiungo che come ti ha detto Stefano è un particolare che ha senso tanto più hai un motore spinto. Su un motore, diciamo da turismo, credo non ti cambi molto la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso fare altro che quotare Stefano e Pensieri :D

aggiungo che sulla vespa,dato che sul fabrizi ho la candela centrale...ti devi fare una chiave apposita...

dopo se hai per esempio un 130Polini P&P non serve a nulla la candela centrale...

anche se non è la stessa cosa ma vai a migliorare un po' la combustione, la testata Malossi ha la candela laterale ma in camera di combustione si trova al centro.

 

rispondendo alla tua domanda del post motori spinti=vince candela centrale motori turistici= vince candela laterale.

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire sprecata mi pare irriverente verso il tuo kit. Diciamo che se puoi averla senza fare un mutuo, fosse solo per curiosità, provala. Se devi investirci tanti eurini pensaci su un pochino e poi fa cosa ti comanda la testa (il cuore già lo so....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...