Vai al contenuto

help


Ospite specialtrig

Messaggi consigliati

Ospite specialtrig

ciao ho una vespa 50 con motore 60 e non so cm rallegrarla dato che non supera i 60/65 km/h....non posso cambiare il carburatore ne motore quindi voi genii delle elaborazioni m dovreste aiutare!!

Grazie rispondete!

_Tri :oops: G_

Link al commento
Condividi su altri siti

una marmitta...magari una proma...

ma senza cambiare niente o fai una preghiera a colui_il_quale chiedendo di farti volare la vespa o te la tieni così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite specialtrig

hey in colui_il_quale c prego tutti i giorni nella speranza che mio papà m faccia montare il 90 con il 19 che ho in garage ma non succede nulla!

proverò con budda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Usi la vespa solo in pianura?

Hai attrezzature particolari? (tornio, banco fresa..)

Se ti interessa solo la velocità puoi lavorare la luce di scarico aumentando

la fasatura, oppure realizzare una piastra di 1.5-2mm da mettere sotto

il cilindro per aumentare tutte le fasature. (poi devi abbassare la testa)

Dovresti anticipare l'albero motore.

Potresti anche far rettificare il cilindro ed aumentare la cilindrata.

Mettere una marmitta tipo proma,polini ecc.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto la uso ovunque ma soprattutto pianura!!non posso aprire il motore ne rettificarlo....l'unica sarebbe cm m hanno già suggerito su vespaonline d abbassare la testa maquanto guadagno!?

dove trovo una testa abbassata!?

per quanto riguarda le luci il mio ne ha 3 e non ho modo d smerigliarle io!!

dovrei far fare il lavoro al meccanico ma non posso se no mio papà m sgama!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

ehm... bel problema.. allora.. sinceramente tuo padre non vuole che tu la modifichi detto papale papale... allora.. hai 1 90 nel garage?? l'unico modo secondo me.. è quello di grippare e dici a tuo padre che per risparmiare.. monti il motore nel garage.... oppure.. rompi qualcosa.. e dici al meccanico che ti fa quei lavoretti cosi tuo padre non ti sgama.. il caarburatore montatelo da solo.. scusa... eh io cosi ho fatto.. anke se poi a mio padre glielo o detto... tanto non ci vuole niente in una mezzora lo monti anche se non so su un 60 se ce la fa il 19.. puo far allargare l'originale e portarlo a 16.16....

 

Buca la marmitta cosi poi devi cambiarla bo non so... l'unico modo x andare + forte credo sia quello di aprire il motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

zucchero nella miscela...

oppure non metti l'olio...

sennò vai sempree in prima vedrai che qualcosa ciocca...

come pensi di aumentare le prestazioni senza cambiare gruppo termico, marmitta , carburatore,nè aprire i carter, nè rettificare????

non esistono i miracoli nella meccanica....

magari prova carburare bene il motore e usare shell v-power ma concludi il giusto..

ma tuo padre si intende di motori?

io ai miei ho detto che mettevo un motore per andare di più uin salita..

e sto mettendo 132 malossi, albero mazzucchelli,24,zirri silent,volano hp e 27/69... i miei non sanno niente....

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

anke mio padre non vuole che la modifichi ma per mia fortuna ora si son quasi rotti cuscinetti e per questo.. ora lo porta ad aggiustare e ne ho approfittato x montare la campana.... una volta mi accontento... almeno riusciro a passare gli scooter.. e soprattutto non mi si impalla subito... a 85 km/h anzi ultimamente con i cuscinetti macinati arrivava intorno ai 70... quando avevo rifatto il motore prendevo i 90 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi uccidere il tuo cilindro per avere la scusa del cambiarlo

svita la candela e butta qualcosa nella camera di combustione

(un'arparella, una sfera, un dado o similari)

così rovini la camera di scopio,

cilindro, pistone e testa ma salvi i carter.

Se vai senza olio o metti qualcosa nella misciela non sai dove ti si rompe

il pistone e rischi di rovinare la valvola.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me incitare a demolire un motore, senza contare la possibilità di demolire chi guida..., solo per poter cambiare un cilindro mi sembra un po senza senso.

mio padre mi ha sempre detto "fino a 18 anni di moto e motorini non voglio saperne... poi fai quello che vuoi...". E alla fitidica età mi sono comprato un bel VIP4 superelaborato. :-?

poi magari la pensate diversamente ma....

 

passando al lato "tecnico" visto che il motore deve rimanere com'è e l'unica cosa che puoi cambiare è la marmitta metti una proma. non polini o zirri come ti hanno consigliato. polini per il dubbio rendimento... zirri assolutamente sarebbe sprecata.

 

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

zirri d certo no....comunque ho si un 90 ma ho anche 3 50 e mio padre se ne accorge d cosa manca il carbura lo so montare ma non va bene con il 60 ho chiesto a l meccanico!!adesso vedo monto per i fattti miei la marmitta che mio papà m fa mettere senza dire niente e poi faccio carburare bene dal meccanico!!!!i carter non li posso aprire il che m rammarica!!!mio papà s intende e parecchio d motori...abbiamo appena rifatto il mio cambiando cuscinetti frizione crocera etc etc quindi non so...grippando non risolvo nulla l'unica sarebbe cambiare il motore d nascosto o rettificarlo d nascosto ma c vuole tr tempo!!!oppure trovare un bel motore nuovo tipo 75 e far sparire il 60....bo deciderò e magar iriuscirò a convincerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...