Vai al contenuto

Consigli su 200 in corsa 60


Messaggi consigliati

Ragazzi,devo fare a breve un blocco 200 per un mio amico in configurazione turistica e mi servono alcuni consigli.

Io ho a disposizione questo materiale:

mazzucchelli corsa 60

gt 200 originale

carburo si 24.24

padellino o leovinci

rapporti originali

A quanto stò di gradi di aspirazione e soprattutto metto una quarta da 36 denti o va bene così?

Il cilindro di quanto lo spessoro e metto la basetta sotto o sopra?

Io sul 200 di mio padre in corsa 59 ho messo la quarta da 36 però lui ha la testa del rally e rispetto una testa di un px va un pelino meglio e soprattutto nel periodo invernale viaggia con parabrezza e coprigambe per andare a lavorare.

Nel periodo estivo la 36 denti è un pelino corta con i rapporti originali,ma poi in inverno è giusta.

Premetto che qua da me è pianura totale per centinaia di chimometri :-D

Grazie in anticipo per i consigli.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....iniziamo dalla luce aspirazione sui carter..indietro un mm, raccordi davanti il foro spianando le lavorazioni fatte dalla piaggio,albero motore mazzucchelli.....lascialo stare come e'...cilindro..alzalo 1,5 mme abbassalo sopra 1,5 mm in rettifica te lo fanno,,tira via 4 decimi dal piano appoggio testa,allarga 1 mm dalle parti lo scarico,allinea in modo che spari in centro cupola il fronte scarico,il carburatore allarga il foro che dalla vaschetta va' ai pozzetti dei getti,la 4a lascia la 35,anticipo lascialo come fosse originale.....la posizione inteso,queste sono le cose che si riescono a capire via forum .....poi..ci sono tantissime altre cose che si possono fare pero' non le spiego altrimenti..continui a dire..ma dove e'??? come e'???? come si fa'??? dove va'??? perche' le altre cose sono cose di sola manualita' come lavorazioni e vanno fatte in una certa maniera e in determinate posizioni e posti...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Grey :D

Il foro che va dalla vaschetta ai getti lo passo con una punta da 1,8 giusto?

Dai dai,spara altro,fin qua tutto chiaro,poi se capisco bene altrimenti amen :WA

tira su' la macchina e fa' un scappone a este....cosi' ti spiego di persona....il foro sui miei carburi lo faccio anche da 2,5..perche' le cose bastino..bisogna che avanzino.... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Grey :D

Il foro che va dalla vaschetta ai getti lo passo con una punta da 1,8 giusto?

Dai dai,spara altro,fin qua tutto chiaro,poi se capisco bene altrimenti amen :WA

tira su' la macchina e fa' un scappone a este....cosi' ti spiego di persona....il foro sui miei carburi lo faccio anche da 2,5..perche' le cose bastino..bisogna che avanzino.... 8)8)8)

 

giusto perchè non sei proprio vicino...diciamo,grey,altrimenti...te insegnavi qualcosa a me,di motori,io insegnavo(non so poi)qualcosa a te di carrozzame :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

in origine è da 1.6, ma 1.8 mi sembrano pochi...diciamo da 2mm in su...per un motore stradale secondo me va più che bene...Certo, poi dipende pure da quello che hai la posto della colonna del max...se hai un calibratore aria da 200 vai pure di 2,5mm, ma anche di più. Ehehe, con gli SI c'è da potersi divertire, mi sa che il Grey ne sa qualc....qualc...he tonnellata... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 2IS.

Grey,facciamo così,vediamo se per ste feste Nardo ha una giornata libera e vengo a trovarti così mi spieghi un bel pò di cosette.

Hai ferie in questo periodo natalizio?

Giorgio,ora assimilo dal Grey e poi vengo giù da te a portare tutti i segreti :FIR

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Grey :D

Il foro che va dalla vaschetta ai getti lo passo con una punta da 1,8 giusto?

Dai dai,spara altro,fin qua tutto chiaro,poi se capisco bene altrimenti amen :WA

tira su' la macchina e fa' un scappone a este....cosi' ti spiego di persona....il foro sui miei carburi lo faccio anche da 2,5..perche' le cose bastino..bisogna che avanzino.... 8)8)8)

 

 

Dai Giangi...!!!!!! si Grey se riusciamo ad accordarci te lo porto il Giangi insieme a Zac e forse al poco movibile Riccardo!!!! :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...