Vai al contenuto

consigliatemi


Ospite vespozza

Messaggi consigliati

Ospite vespozza

Ciao a tutti!!! Inanzitutto complimenti per il sito!!! :-(

volevo dei consigli per dare il tocco finale al mio motore!!

monto gia: un albero alfaerre anticipato e lucidato corsa 51 cono piccolo,

campana originale et3 ( 24/61 ), frizione rinforzata dr 4 dischi, carburatore 24 con collettore lamellare al carter.

Sono indeciso se montare : un 130 zirri, un 132 malossi, oppure un 130 polini. So che per lo zirri ci vuole un carb + grosso ( dal 28 al 32 credo )

ma per il momento non può andare anche con il 24?????? oppure e meglio che metto su il malossi????? o il polini???? voglio andare forte!!!!

Ah dimenticavo, ho a disposizione un volano pinasco nuovo...... per cui monterò anche quello!!! poi vorrei mettere un'espansione tipo zirri o simonini ( qual'è la migliore? ) , ma poi mi tirerà la quarta ?????? altrimenti lascio su la proma..... :D:D:D

Scusate se mi sono dilungato un pò troppo !! :lol: grazie a tutti anticipatamente

Ciao :shock::shock::cry:

vespozza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me è un consiglio un pò troppo semplicistico..Non è che basti prendere un blocco e sbattergli su lo Zirri per farlo andare..Al contrario, questo gruppo termico ha bisogno di tutta una serie di condizioni per rendere al meglio, e non parlo solo del carburatore (può funzionare anche col 24, anche se è studiato per carb più grandi), ma anche del necessario lavoro di raccordo travasi (cosa che tu non citi) e della necessità di rifinire per bene il cilindro (se guardi la foto che c'è in questo post http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... php?t=3326 capirai cosa intendo...). Montando uno Zirri senza raccordare per bene i travasi e con un carb da 24, ci si ritroverebbe con poca potenza sia ai bassi che agli alti.Poi anche una volta fatti questi lavori, viste le fasature spinte dello Zirri, non avendo la quarta corta ti troveresti comunque col famoso buco di coppia passando dalla terza alla quarta.

 

Secondo me l'ipotesi Zirri è da scartare, a meno di non essere disposti a lavorarci ancora molto su quel blocco.

Restano Polini e Malox...sarò di parte ma suggerirei il Malox, è curato e ben rifinito, le fasature sono un pò più spinte del polini ma non quanto lo Zirri.. tra l'altro io ce l'ho lamellare al cilindro, ma dicono che vada molto bene anche lamellare al carter.

 

Per la marmitta tra Zirri e Simo la resa dovrebbe a grandi linee essere simile, la Simo è più rumorosa. Personalmente proverei prima con la Proma, con cui sicuramente avvertiresti meno il calo tra terza e quarta..

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87

potresti fare così:

 

1) 130 zirri con zirri silent; però ti servirebbe oltre al carbo, una bella quarta corta (però potresti anche farne a meno dato che hai su la 24 denti)

 

2) 130 polini rivisto molto bene con la zirri silent; arriveresti ad avere il mio stesso motore (quasi)

 

3) il 132 malossi (almeno a me) è durato poco e non spingeva molto

 

4) il volano pinasco è un bell'acquisto ma ricorda che ha le alette piccole

 

ciao e buona preparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...