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La quarta non prende


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ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).

Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie.

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie.

 

 

Motore...??

 

Che vespa ha il 20/20 originale..??

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ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).

Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie.

il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta?

 

Che vespa ha il 20/20 originale..??

ets,xl125,v125 ;-)

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il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta?

 

Che vespa ha il 20/20 originale..??

 

ets,xl125,v125 ;-)

 

:A:A:B

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ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).

Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie.

il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta?

 

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I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione.

Grazie

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51

 

 

anticipo ets replicato dalla mazzucchelli con l'amt186

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ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).

Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie.

il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta?

 

Che vespa ha il 20/20 originale..??

ets,xl125,v125 ;-)

I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione.

Grazie

 

se è tutto originale ETS, perchè hai anticipato 2 gradi???

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Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51

 

 

anticipo ets replicato dalla mazzucchelli con l'amt186

Intendevo alberi originali piaggio

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il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta?

 

Che vespa ha il 20/20 originale..??

 

ets,xl125,v125 ;-)

 

:A:A:B

:B:B

 

I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione.

Grazie

qualeanticipo hai usato come riferimento?la tacca in fusione dello statore o quella fatta artigianalmente in aggiunta?hai dato1/2 gradi in senso orario o anti?

l'apertura anticipata della valvola fa solo che bene,l'importante e' che chiuda uguale poiche la fasatura ets e' un po stornzetta,soprattutto se abbinata a una marmitta che non e' la sua originale.il getto 78 e' piccolo gia sul gt originale,prova almeno un 82

 

 

scusate se mi intrometto.. ma l'ets non ha il 24-20 o il 20-24?? non ricordo bene,ma so che ha una misura strana... il 20-20 è di una pk 125 xl in su... :mrgreen:

ets e xl125 montano lo stesso carburatore,denominato 20/20 ma che in realta' fa 24 lato venturi ;-)

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beh.. io ho visto il carburatore dell'ETS(di Michele83 8) ) e ho un 20-20 di un XL... e credimi.. sono2 cose diverse.... :mrgreen: a meno che,come faceva spesso la mamma Piaggio,faceva mix... :M

guarda,se era 20/20 era il modello che monta su collettore da 19 classico,mentre il 20/20(24)necessita del suo apposito ;-)

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il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta?

 

Che vespa ha il 20/20 originale..??

 

ets,xl125,v125 ;-)

 

:A:A:B

:B:B

 

I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione.

 

Grazie

qualeanticipo hai usato come riferimento?la tacca in fusione dello statore o quella fatta artigianalmente in aggiunta?hai dato1/2 gradi in senso orario o anti?

l'apertura anticipata della valvola fa solo che bene,l'importante e' che chiuda uguale poiche la fasatura ets e' un po stornzetta,soprattutto se abbinata a una marmitta che non e' la sua originale.il getto 78 e' piccolo gia sul gt originale,prova almeno un 82

 

Per quanta riguarda l'anticipo è in senso antiorario, anche perchè l'ETS non ha l'albero anticipato come tutti pensano ma ha una valvola di aspirazione al carter assai più grande di un pk prima serie o di un xl etcc. Montando la marmitta ho pensato di anticipare per evitare di aver dei vuoti come ho avuto provando una zirri.

 

scusate se mi intrometto.. ma l'ets non ha il 24-20 o il 20-24?? non ricordo bene,ma so che ha una misura strana... il 20-20 è di una pk 125 xl in su... :mrgreen:

ets e xl125 montano lo stesso carburatore,denominato 20/20 ma che in realta' fa 24 lato venturi ;-)

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Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51

 

 

ma da quanto mi dicono i meccanici gli alberi sono uguali cambia la valvola di aspirazione al carter , ho verificato con un carter pks e quella dell'ETS è molto più grande.

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).

Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie.

il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta?

 

Che vespa ha il 20/20 originale..??

ets,xl125,v125 ;-)

I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione.

Grazie

 

 

Per averla più pronta sotto.

se è tutto originale ETS, perchè hai anticipato 2 gradi???

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51

 

 

anticipo ets replicato dalla mazzucchelli con l'amt186

Scusa ma sono un pò ignorante che cosa significa amt 186? grazie

l'amt186 è l'albero fatto dalla mazuchelli che da fasature di aspirazione praticamente uguali all'albero ets

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ma da quanto mi dicono i meccanici gli alberi sono uguali cambia la valvola di aspirazione al carter , ho verificato con un carter pks e quella dell'ETS è molto più grande.

e ti dicono male:oltre ad essere differente l'aspirazione (piu grande sull'ets),l'albero e' piu anticipato e piu ritardato di quello pks,che gia di suo (il pks) e' piu anticipato di quello et3

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ma da quanto mi dicono i meccanici gli alberi sono uguali cambia la valvola di aspirazione al carter , ho verificato con un carter pks e quella dell'ETS è molto più grande.

e ti dicono male:oltre ad essere differente l'aspirazione (piu grande sull'ets),l'albero e' piu anticipato e piu ritardato di quello pks,che gia di suo (il pks) e' piu anticipato di quello et3

esatto :D

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