+ vespistagnaro Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato). Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie. Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 carburoo difettoso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie. Motore...?? Che vespa ha il 20/20 originale..?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie. il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta? Che vespa ha il 20/20 originale..?? ets,xl125,v125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta? Che vespa ha il 20/20 originale..?? ets,xl125,v125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta? Che vespa ha il 20/20 originale..?? ets,xl125,v125 Vespa P125ETS Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie. il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta? Che vespa ha il 20/20 originale..?? ets,xl125,v125 I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione. Grazie Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51 anticipo ets replicato dalla mazzucchelli con l'amt186 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie. il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta? Che vespa ha il 20/20 originale..?? ets,xl125,v125 I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione. Grazie se è tutto originale ETS, perchè hai anticipato 2 gradi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51 anticipo ets replicato dalla mazzucchelli con l'amt186 Intendevo alberi originali piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 scusate se mi intrometto.. ma l'ets non ha il 24-20 o il 20-24?? non ricordo bene,ma so che ha una misura strana... il 20-20 è di una pk 125 xl in su... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta? Che vespa ha il 20/20 originale..?? ets,xl125,v125 I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione.Grazie qualeanticipo hai usato come riferimento?la tacca in fusione dello statore o quella fatta artigianalmente in aggiunta?hai dato1/2 gradi in senso orario o anti? l'apertura anticipata della valvola fa solo che bene,l'importante e' che chiuda uguale poiche la fasatura ets e' un po stornzetta,soprattutto se abbinata a una marmitta che non e' la sua originale.il getto 78 e' piccolo gia sul gt originale,prova almeno un 82 scusate se mi intrometto.. ma l'ets non ha il 24-20 o il 20-24?? non ricordo bene,ma so che ha una misura strana... il 20-20 è di una pk 125 xl in su... ets e xl125 montano lo stesso carburatore,denominato 20/20 ma che in realta' fa 24 lato venturi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 beh.. io ho visto il carburatore dell'ETS(di Michele83 ) e ho un 20-20 di un XL... e credimi.. sono2 cose diverse.... a meno che,come faceva spesso la mamma Piaggio,faceva mix... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 beh.. io ho visto il carburatore dell'ETS(di Michele83 ) e ho un 20-20 di un XL... e credimi.. sono2 cose diverse.... a meno che,come faceva spesso la mamma Piaggio,faceva mix... guarda,se era 20/20 era il modello che monta su collettore da 19 classico,mentre il 20/20(24)necessita del suo apposito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51 anticipo ets replicato dalla mazzucchelli con l'amt186 Scusa ma sono un pò ignorante che cosa significa amt 186? grazie Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta? Che vespa ha il 20/20 originale..?? ets,xl125,v125 I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione. Grazie qualeanticipo hai usato come riferimento?la tacca in fusione dello statore o quella fatta artigianalmente in aggiunta?hai dato1/2 gradi in senso orario o anti? l'apertura anticipata della valvola fa solo che bene,l'importante e' che chiuda uguale poiche la fasatura ets e' un po stornzetta,soprattutto se abbinata a una marmitta che non e' la sua originale.il getto 78 e' piccolo gia sul gt originale,prova almeno un 82 Per quanta riguarda l'anticipo è in senso antiorario, anche perchè l'ETS non ha l'albero anticipato come tutti pensano ma ha una valvola di aspirazione al carter assai più grande di un pk prima serie o di un xl etcc. Montando la marmitta ho pensato di anticipare per evitare di aver dei vuoti come ho avuto provando una zirri. scusate se mi intrometto.. ma l'ets non ha il 24-20 o il 20-24?? non ricordo bene,ma so che ha una misura strana... il 20-20 è di una pk 125 xl in su... ets e xl125 montano lo stesso carburatore,denominato 20/20 ma che in realta' fa 24 lato venturi Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51 ma da quanto mi dicono i meccanici gli alberi sono uguali cambia la valvola di aspirazione al carter , ho verificato con un carter pks e quella dell'ETS è molto più grande. Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore con cilindro, albero, cambio, frizione,carburatore 20-20 originali, e con scarico polini normalissimo quando metto la quarta il motore si rifiuta di salire di giri e dopo un po mi tira la scaldata, quando il motore è freddo va benissimo e riesco a tirare la quarta, quando è caldo non riesco a stabilizzare il minimo e la quarta va a p.....ane(tenuta valvola albero OK aspirazioni di aria impossibili verificato).Ho verificato gradi di anticipo, cambiato piatto bobine, centralina esterna ma nulla di fatto.Datemi una dritta grazie. il cilindro lo hai rettificato o lo hai sostituito?l'anticipo d'accensione a quanti gradi e'?getti sul carburo(immagino un 78,ma e' troppo piccolo)?la marmitta e' nuova o stravissuta? Che vespa ha il 20/20 originale..?? ets,xl125,v125 I gradi di anticipo sono gli originali e ho dato 1/2 gradi in più,cilindro rettificato, getto proprio 78, marmitta nuova, però controllando i due alberi in mio possesso ho verificato una differenza: facendo ruotare l'albero N1 l'apertura della valvola comincia sensibilmente prima rispetto all'albero N2 , invece le chiusure sono entrambi uguali. Se qualcuno mi spiegasse come si fa a calcolare le fasi in gradi forse potrei essere più esaustivo nella spiegazione. Grazie Per averla più pronta sotto. se è tutto originale ETS, perchè hai anticipato 2 gradi??? Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 Perché uno probabilmente è un albero ets e l'altro no,l'ets è più anticipato già originale rispetto ai simili corsa 51 anticipo ets replicato dalla mazzucchelli con l'amt186 Scusa ma sono un pò ignorante che cosa significa amt 186? grazie l'amt186 è l'albero fatto dalla mazuchelli che da fasature di aspirazione praticamente uguali all'albero ets Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 VENDO DUCATI MONSTER S4R AUTOGRAFATA TROY BAYLISS sono a Vs disposizione per qualsiasi info grazie ancora.[/color] Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 ma da quanto mi dicono i meccanici gli alberi sono uguali cambia la valvola di aspirazione al carter , ho verificato con un carter pks e quella dell'ETS è molto più grande. e ti dicono male:oltre ad essere differente l'aspirazione (piu grande sull'ets),l'albero e' piu anticipato e piu ritardato di quello pks,che gia di suo (il pks) e' piu anticipato di quello et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 ma da quanto mi dicono i meccanici gli alberi sono uguali cambia la valvola di aspirazione al carter , ho verificato con un carter pks e quella dell'ETS è molto più grande. e ti dicono male:oltre ad essere differente l'aspirazione (piu grande sull'ets),l'albero e' piu anticipato e piu ritardato di quello pks,che gia di suo (il pks) e' piu anticipato di quello et3 esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2010 Agosto 26 Autore Share Inviata 2010 Agosto 26 Qualcuno di voi ha mai provato a bilanciare staticamente la campana della frizione? Dove posso trovare un afoto dell'alberio mazzuchelli amt 186? Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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