Vai al contenuto

Fenomeno strano...luci..


Ospite vespa4ever

Messaggi consigliati

Allora..

Comiciamo..

Le luci non funzionavano...nessuna...Il clacson si ma solo a quando l'interrutore luci è in off..

Ok..

Premesso che:

Oggi pomeriggio dopo aver superato in curva sul pavè a pieni giri una macchina rischiando la morte, becco una buca e sbam vedo la cornice del faro che rotolando mi sta dando il paglione...inchiodo e fermo tutti (scene da film americano), metto in cavalletto, recupero, mi giro e vedo che il gruppo ottico ant è a penzoloni sul scudo attaccato ad un solo misero filetto...quindi scatto felino prima che succeda l'irreparabile, rimetto tutto a posto, e vado a casa.

 

Stasera vado giù in piazzetta dove c'era la vespa per metterla in garage, accendo e guardando il cell mi accorgo che per una frazione di secondo il faro ant ha emesso una luce da stadio. Nel frattempo come al solito muore la vespa per sicuramente problemi all'accensione (la devo regolare ancora bene) e dopo i soliti tentativi di messa in moto parte. Ok. Mi giro.......il fanale post emetteva luce.

Bene direte...

Ogni frazione di secondo cambiava intensità: passava da spenta, accesa normale e accesa con freno...questi tre tipi ogni secondo....boh..

Spengo...

Riaccendo...

era migliorato..lo faceva meno spesso...

Guardo davanti..

Il faro, essendo mollata la vite sotto il manubrio, era appoggiato alla cornice cromata e emetteva tantissime scintille ma non dalla lampadina, che tra l'altro non emetteva luce, ma dalla parte di vetro che toccava la cornice cromata...Sembrava un po il cerchio infuocato del circo...ovviamente e fortunatamente non proprio come quello del circo...

Dopo aver spento nuovamente, con le dita sposto indietro il fanale in modo tale da farlo tornare al suo posto originale.

Riacendo e con le vibrazioni il fanale si appoggia di nuovo alla cornice..

Stesso scherzo..

Vabbè...parto: fanale dietro perfettamente stabile nella "situazione acceso con freno"...davanti non so...

 

Qualcuno saprebbe descrivermi il fenomeno a cui ho assistito e magari darmi qualche consiglio?

 

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

trovata la magagna...

Filo scoperto...

Ho preso e l'ho riempito di nastro isolante...

Risultato...

Le luci hanno ricominciato a non funzionare...

Nessuna...

 

Ah....

Prima quando funzionavano male a causa del filo scoperto l'interruttore era in off..

Ora è tornato tutto come prima...

Ma perchè tutte io...

Che cosa sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti

senti..

Sarebbe ora di smetterla, cosa dici?

 

Ah, comunque, avvolto il filo nel nastro adesivo ha smesso di far scintille e fare la scema ed è tornata a livelli normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spengo...

Riaccendo...

era migliorato..lo faceva meno spesso...

Secondo me avresti dovuto insistere su questa strada !!

 

Magari, dopo un congruo numero di spegnimenti/accensioni, sarebbe andato tutto a posto senza problemi... :oops::-?8)

 

:lol:

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...