Vai al contenuto

dubbi motore .... proto


ElToni

Messaggi consigliati

non so se sotto ai visto la descrizione::::

 

 

VENDO BLOCCO MOTORE POLINI 130 A LIQUIDO CON MARMITTA ARROW E SILENZIATORE GIANNELLI DELLA CAGIVA MITO 125----CARBURATORE 32 DELL'ORTO----ALBERO MOTORE MAZZUCHELLI-----FRIZIONE RINFORZATA----PACCO LAMELLARE V FORCE----

 

 

mi sa di truffa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Eltoni46...

allora... mi sa di truffa però vedi te... io se fossi in te farei un prototipo con motore cagiva, rotax o vedi te cosi va forte e dura se il lavoro è fatto bene.. ti dico, io farei rotax, albero mazzuchelli, scarico artigianale, 24 (così non consuma niente e va discretamente) e rapporti farei 27/69... Comunque, per il runner aspetta i 16anni ti compri un usato 125 e ci metti il bocco del 180 (gilardoni), credimi fai i 135-140 e ti dura 30 mila km...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Eltoni46...

allora... mi sa di truffa però vedi te... io se fossi in te farei un prototipo con motore cagiva, rotax o vedi te cosi va forte e dura se il lavoro è fatto bene.. ti dico, io farei rotax, albero mazzuchelli, scarico artigianale, 24 (così non consuma niente e va discretamente) e rapporti farei 27/69... Comunque, per il runner aspetta i 16anni ti compri un usato 125 e ci metti il bocco del 180 (gilardoni), credimi fai i 135-140 e ti dura 30 mila km...

 

Forse volevi scrivere 34... :twisted:

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Eltoni46...

allora... mi sa di truffa però vedi te... io se fossi in te farei un prototipo con motore cagiva, rotax o vedi te cosi va forte e dura se il lavoro è fatto bene.. ti dico, io farei rotax, albero mazzuchelli, scarico artigianale, 24 (così non consuma niente e va discretamente) e rapporti farei 27/69... Comunque, per il runner aspetta i 16anni ti compri un usato 125 e ci metti il bocco del 180 (gilardoni), credimi fai i 135-140 e ti dura 30 mila km...

il 24 con il rotax ci sta come un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nelle palle..se propio lo devi mettere piccolo metti il 28(ovvero il suo)

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

questa sul differenziale e una cazzata il differenziale si rompe specialmente se bloccato perche fa troppi giri e tende a cedere dato che i motori esercitano una grande forza e movimento sui satelliti

 

cosa centra il peso allora sulla mia ape o caricato 5 miei amici ed cerano sul cassone piu di 400 kg da come dite voi lo dovevo rompere ma fatemi il piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente la rottura dei differenziali e causata dallo scattone che e dato dal motore come ad esempio grandi spalancate di gas ma comunque c'e da dire che questo succede se hai sotto un falc perchè mi sa dura che con un 102DR o anche un 130polini riesci a tranciare tutti i denti della corona con una partenza:-?

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente la rottura dei differenziali e causata dallo scattone che e dato dal motore come ad esempio grandi spalancate di gas ma comunque c'e da dire che questo succede se hai sotto un falc perchè mi sa dura che con un 102DR o anche un 130polini riesci a tranciare tutti i denti della corona con una partenza:-?

l?unico modo per tranciare un differenziale dalla coppia è tipo con un falc come dici tu gianlu... ma la corona la rompi anche tentando di far fare gli scalini all ape... :V

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio per il differenziale o il metodo con i due satelliti ricavati dal pieno e con le 4 spine da 1 oppure una soluzione tipo quella delle api di martelli ma il suo differenziele costa sui 700 euro e credo che un bravo tornitore riesca a riprodurlo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio per il differenziale o il metodo con i due satelliti ricavati dal pieno e con le 4 spine da 1 oppure una soluzione tipo quella delle api di martelli ma il suo differenziele costa sui 700 euro e credo che un bravo tornitore riesca a riprodurlo

io penso di no....alla fine il costo per rifarla tutta da capo è quello...devi rifare tutta la ruota dentata e rifare i supporti con i tubi piu grandi...è un lavorone...

Link al commento
Condividi su altri siti

be io non credo perche se ai un pezzo di alluminio tondo lo fai lascsia pure tutto il semiasse e i due pezzettini ma qui si parla che martelli ti vende solo il differenziale senza semiasse a 780 euro e non sono pochi poi ognuno la veda come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

be io non credo perche se ai un pezzo di alluminio tondo lo fai lascsia pure tutto il semiasse e i due pezzettini ma qui si parla che martelli ti vende solo il differenziale senza semiasse a 780 euro e non sono pochi poi ognuno la veda come vuole

hai visto come è fatto? in piu non è alluminio ma acciaio....poi bisogna anche barenare per fare entrare i semiassi per questo devi mettere dei paraoli piu grandi e mettere i semiassi della macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

il differenziale lo visto e stato costruito in acciaio ed a la forma del vecco differenziele solo che al posto di averei satelliti interni li a all'esterno dove vengono sostituiti dal differenziele simile alle autonon devi barenare niente devi solo produrti quelle due scatole perche se no l'ultimo pezzo girerebbe nel vuoto e quindi vanno prodotti con macchine cnc e all'interno ci va un cuscinetto pero ognuno puo credere in quello che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

il differenziale lo visto e stato costruito in acciaio ed a la forma del vecco differenziele solo che al posto di averei satelliti interni li a all'esterno dove vengono sostituiti dal differenziele simile alle autonon devi barenare niente devi solo produrti quelle due scatole perche se no l'ultimo pezzo girerebbe nel vuoto e quindi vanno prodotti con macchine cnc e all'interno ci va un cuscinetto pero ognuno puo credere in quello che vuole

l'ho preso in mano 2 settimane fa il differenziale completo...e non esistono piu satelliti...ma ci sono dei giunti omocinetici prima di metà semiasse...devi per forza barenare nell imbocco dei semiassi essendo piu grandi....sono parole di samuele eh...non mi sto inventando niente...non parla a vanvera se le cose le so le dico altrimenti me ne sto zitto...dopo se tu ci riesci a costruirlo sono contento per te....

Link al commento
Condividi su altri siti

no il differnziale lo visto anche io come e fatto pero questa di barenare non la sapevo lo so che martelli le sa le cose la mia ape la fatta lui e per dire che se uno a un po di strumenti riesce a produrlo ad un prezzo minore penso non sara forse precisissimo come i suoi ma forse un po ci assomigliera comunque tu lai preso per l'ape prototipo di gianluca con il falc 60x54?

Link al commento
Condividi su altri siti

no il differnziale lo visto anche io come e fatto pero questa di barenare non la sapevo lo so che martelli le sa le cose la mia ape la fatta lui e per dire che se uno a un po di strumenti riesce a produrlo ad un prezzo minore penso non sara forse precisissimo come i suoi ma forse un po ci assomigliera comunque tu lai preso per l'ape prototipo di gianluca con il falc 60x54?

si l'ho preso io...Comunque pensavo che 780€ fossero esagerati ma dopo averlo visto e descritto da samuele mi sono ricreduto....

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...