Vai al contenuto

MR in ghisa!!! delucidazioni


SALVO

Messaggi consigliati

ciao a tutti

 

vorrei informazioni sul mr in ghisa, sulle prestazioni e sulla reperibilita di cilindri e pistoni e un possibile prezzo :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho mai avuto, ma dato che nessuno risponde qualcosa scrivo..ricordo di aver letto qua sul forum che ha buone prestazioni ma anche ben lavorato i 23-25 cv non si superano mai...osservandolo per bene, poi, si nota che è molto ispirato al cilindro dell'sst, dal quale eredita in parte i travasi di base, poi sicuramente l'imbocco di scarico e il suo condotto, e pure la parte d'appoggio della testa, in cui pare la sua fotocopia...la travaseria interna presenta 2 travasi principali, un frontescarico collegato al pacco lamellare e le solite 2 unghiate laterali, tipiche zirri. Il pistone in effetti è il monofascia da 58mm che equipaggiava la trasformazione polini x l'sst appunto, oggi abbastanza difficile da reperire. Si dice la fusione, almeno di quello in ghisa, fosse mooooooooolto grezza, e per portarlo a condizioni decenti, almeno quanto un 130 polini di scatola, ci volessero molte ore di lavoro...mi pare poi fossero state fatte varie versioni, tra cui anche in alluminio cromato, quest'ultimo più prestante e meglio rifinito del ghisa...spero di non aver detto cazzate ;-)

 

edit: mi sono appena ricordato di questo articoletto di alberto dm

viewtopic.php?f=2&t=38861

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie daniel :mrgreen: ce nessuno che sappia qualcos altro?

 

:o quando posso mandarti i carter x quel lavoretto??? :RdR:o

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo ho la versione in ghisa con i travasi simil yiamaha è un modello + vechio del sst rifinito meglio e con un lancio migliore dei travasi in oltre i travasi alla base non si estendono ai lati del carter ma attorno alla circonferenza del cilindro e non servono riporti da panico 8)

comunque per farlo girare bene c'è da mangiare via un bel po di ghisa e da rifinire un po tutto vista la pessima rifinitura di zirri io ho dei problemi di accensione un quanto ho quella originale :V:V e agli alti fa uno scopio si e 10 no :M

però è molto divertente da guidare con rapporti corti in quanto avendo una fasatura over 200 gira veramente alto :RdR

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...