Vai al contenuto

vespa da cross... aiuto fasi!!


Messaggi consigliati

salve a tutti,

apro questo post xke sto portando avanti una vespa da cross cosi configurata:

- 130 polini mono

- frizione molla rinforzata 4 dischi

- 24/72 dd

- 24 phbl

- albero (?)

 

ora sorgano i miei dubbi... essendo una vespa da "fuoristrada" non mi interessa che faccia delle velocità estreme ma che sia pronta appena spalanco...

ho per le mani un albero di anticipatura originale.... che fasi di aspirazioni per l'albero e per il cilindro mi consigliate??

 

grazie in "anticipo" (scusate il gioco di parole :lol: )

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ma forse sarebbe meglio un lamellare se hai bosogno che sia forte sotto,e pronto da subito

mah se invece vai di valvolsa direi di fare una fase del tipo 140-60,ma senti anche altri

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so e non l'ho mai fatto quindi quello che ti dico prendilo con le pinze.

 

Più che le fasi......io penserei meglio ad una espansione adeguata all'uso......ti ci vuole coppia, tanta e subito......quindi penso parecchio lunghetta.

 

Il gt montalo con fasi originali e comprimilo molto.......per l'labero non penserei nemmeno a ritardare.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una vespa cross....e con un pò di prove ho visto che la miglior cosa è lasciare originali le fasi del cilindro...semai allarga un'attimo lo scarico.......dare un buon squish........come fasi albero 135 140 di anticipo e 55 ritardo.....marmitta userei la solita proma....poi però da un cross con un bel pò di taglia e cuci ho ricavato una bella espansioncina che mi da tantissima coppia sotto ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...