Vai al contenuto

E se si parla di Garelli?


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

Ho portato a casa un vecchio Garelli katia di mia mamma, e ho notato che non aveva la marmitta.

 

Il giorno dopo sono andato a Novegro e ho visto un bel po' di marmitte per Garelli. La meno costosa, 20 euro.

 

Quindi.. prendo la marmitta che costa 20 o l'intero garelli katia rosso che c'è là in quel piccolo stand a 40? :mrgreen:

 

Scelto per garelli katia. :mrgreen:

 

Così adesso pensavo di farmene uno tutto in ordine e originale mentre l'altro di farlo viaggiare un po'..

 

Eccoci arrivati alla domanda:

 

Che pezzi posso montare su questo motorin'? C'è qualcuno di voi che ce l'ha?

 

Miao miao

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo montare cilindro cross raffreddati ad aria?

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Eccomi tornato :mrgreen:

P.S. (Prima Scriptum) non so niente di motori. Se farò domande poco sensate o troppo scontate, capitemi.

Il povero Garellino non fa scintilla. Le puntine non si aprono. Vorrei capire perchè succede questo e cosa dovrei cambiare in sto malloppo di roba (bobina, condensatore?) per farlo andare.

 

p3210089.jpg

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

 

Hasta la vista! :D

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta semplicemente registrare le puntine. c'è una vite che tiene ferma la puntina stessa e mollandola permette il movimento di quest'ultima.

ora sul volano dovresti avere una feritoia a forma di fagiolo. la procedura è questa:

A VOLANO MONTATO attraverso la feritoia con un cacciavite molli la vite delle punte e sposti con il cacciavite le punte finchè non si aprono di 0,35 mm. dopodichè stringi la vite. le puntine faranno effetto molla quando mollerai il cacciavite e non rimarranno li aperte, quindi la vite non mollarla del tutto ma magari lasciala leggermente avvitata in modo che le punte si muovano non del tutto libere, così che tu le metti nella posizione che serve a te e loro non tornano indietro, permettendoti di andare a stringere del tutto la vite senza che loro tornino a chiudersi.

altra cosa 0,35 è l'apertura diciamo standard che si dà alle puntine, ma esse funzionano con un range da 0,30 a 0,50 se non ricordo male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :-D

 

Guarda grazie per la risposta, ho provato a registrare le puntine.. Ma lo stesso, il volano girando non apre le puntine.

Cioè poi non so se ho fatto giusto registrando le puntine. :mrgreen: Ti spiego:

 

 

Ho smollato la vitina. Ho allargato le puntine mettendo tra loro e l'altro blocchetto che vanno a toccare, un pezzo di carta di 0,35 mm. Ho stretto la vite. Poi tolgo tutto e così per via della molla sono ritornate vicine. Gira e rigira, non si aprono però.

 

Può essere la camma del volano consumata che non tocca il blocchetto delle puntine?

 

p3210092.jpg

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande XXX o come ti chiami! :-D Erano le puntine! Ok le ho messe apposto, scintillona bella carica! però..

 

Non parte.. Sembra quasi che non arriva benzina perchè se no scintilla c'è, la benzina nel serbatoio c'è.. il problema o sta nel carburatore o bel tubicino della benzina.

 

Il carburatore è un 14/12 sha. Ma non credo sia quello il problema. L'ho pulito tutto.. c'è solo il getto del max da pulire :M .

Mentre nel tubicino della benzina si forma una bolla d'aria che non si muove e la benzina non riesce ad arrivare al carburatore. Perchè?

 

Arreso, smonto la candela, butto dentro la benzina nel cilindro, rimette la candela. E.. scoppietta. ma solo per pochi secondi e poi si spegne.

Il problema è lì. Tra il serbatoio e il cilindro.

 

Aiutatemi. :WA

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

messo in riserva?

 

oppure se sono molti anni che era fermo, magari si è tappato il rubinetto.. leva il tubicino e vedi se cade la benzina! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta fulminea. :mrgreen:

 

Provato anche in riserva. Rubinetto non tappato. :D

 

L'unica cosa che mi incuriosiva era appunto questa cosa della bolla d'aria. Si vedeva proprio che non scorreva benzina. :WA

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatore allora... per forza controlla bene soffia con il compressore dove entra la benzina.. la benzina se invecchia fa tipo gelatina e blocca tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hopulito e soffiato. Ho provato con un altro sha di un altro garelli identico e non va anche con quello. Candela arida.

A furia di spedivellare mi si è rotta pure la molla di ritorno della pedivella.. :FIR

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il getto lo hai pulito? :M

 

Sarò ignorante ma non fino a questa virgola.. :mrgreen:

 

Pulito tutto. Getto, rubinetto, il galleggiante funzionava benissimo quando l'ho rimontato. Il problema però dovrebbe essere tra il galleggiante e il collettore. Soltanto un tubicino (sembra una continuazione del getto max) non sono riuscito a pulire perfettamente perchè non riesco a capire se si può smontarlo e come. :-|

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il polverizzatore e spesso è facile levarlo...basta trovare un modo per spingerlo dal venturi e una volta sbloccato se non è uscito del tutto con un fil di ferro lo fai passare da parte a parte e dall altra parte lo arrotoli formando una pallina...tutto dipende dallo stato però...un carburatore nuovo lo puoi togliere quasi con le mani altri si spaccano prima di uscire :lol:

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...