Ospite Inviata 2005 Ottobre 13 Share Inviata 2005 Ottobre 13 http://www.tuv.it/ SICCOME SE NE PARLAVA ANCHE NEL FORUM LINK A FOTO.... VI METTO ANCHE IL LINK ALL'ALTRA DICUSSIONE... http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... php?t=2259 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Ottobre 13 Share Inviata 2005 Ottobre 13 beh buono a sapersi..ma leggendo i servizi pare che siano solo per aziende e x casi specifici (cerchi ad esempio...)..almeno..a prima vista..poi occorrerebbe approfondire... comunque mi sa che in italia finchè avremo leggi sui trasporti del 1920...altro che tuv... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Ottobre 13 Share Inviata 2005 Ottobre 13 comunque sapevo che un motore ha n omologazione anche tedesca può circolare tranquillamente in italia... mi ricordo un mio vecchio vicino che aveva comprato quelle moto a 3 ruote americane e aveva il problema che qui in italia non gli facevano passare l'omologazione... ha risolto il problema andando in germania e facendosela omologare la... una volta fatto ciò poteva girare tranquillamente anche qua... ora non so però se con le nuove leggi che hanno fatto sia possibile una cosa del genere... poi non sono neanche sicuro della storia del vicino, magari mi ha sparato una cazzata... qualcuno ne sà di più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Ottobre 13 Share Inviata 2005 Ottobre 13 Si io so qualcosa...a una fiera motoristica a Montichiari oltre al mercatino c'erano delle auto esposte, di tutti i tipi, in un capannone c'erano le tuning, o cmque quelle preparate sia di carrozzeria che di superimpiantistica come stereo, interni eccetera... da padrona la faceva una BMW serie 3 berlina, beh era color rosa pastello, megacerchi larghissimi, sia in diametro che in larghezza gomme, e cromatissimi. Alchè mi avvicino e gli dico al proprietario che mi sembrava un'auto da videoclip americani (sapete che loro le macchinone al tuning ce le sbattono nei loro video musicali) infatti lo aveva appena girato un video per uno di quei tizi rapper, comunque, oltre al fatto che come modifiche aveva su circa 50.000€ di roba, gli ho chiesto se avendo targa italiana come poteva circolare con un'auto messa in quel modo... Non mi dice che ha fatto un giro dell'oca, praticamente si è appoggiato a un suo zio che abitava in Germania, là gli ha portato la sua macchina e ha fatto si che lo zio si intestasse la sua auto, dopodichè è andato al TUV reimmatricolando tutte le modifiche, dopodichè lo zio gliel'ha rigirata sul libretto col passaggio a lui. Una cosa de genere per le nostre Vespa sarebbe quasi impo, se non fosse di avere qualche parente come quel tipo. Comunque il sito del TUV in Italia l'ho girato, ma sull'automotive non hanno nulla che si avvicina al TUV che hanno per le vespa (e i due ruote) in Germania. Per me è ancora capitolo stachiuso coll'omologazione di parti speciali applicate dopo sulle nostre vespazze. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2005 Ottobre 13 Share Inviata 2005 Ottobre 13 Cesco motori a capriate, fa special (quasi sempre hd) e mi risulta utilizzi appunto il tuv tedesco, e la pratica se non ricordo male viene intorno ai 2.000 euro tra tutto per girare poi in italia su una special hd da svariate decine di migliaia di euro è giustificata, ma su un proto special.... 50 vespa ne vale la pena? Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Ottobre 13 Share Inviata 2005 Ottobre 13 Estto Maffeo, prova solo andare là a chiedergli di farlo per una Vespetta, o ti ride in faccia o ti dice, fuori i soldoni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2005 Ottobre 13 Share Inviata 2005 Ottobre 13 conoscendolo non si scompone, mi chiede i soldoni (gli ho già lasciato giù un viaggio alle maldive +o-) Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pozzy Inviata 2005 Ottobre 15 Share Inviata 2005 Ottobre 15 E' vero, ad esempio anche per le Jeep non c'è problema di omologazione, ti puoi far omologare gomme da 35", vericello, rollabar, ecc.... , l'importante è avere la conoscenza giusta (facile da trovare su forum appositi) ma soprattutto qualche migliaio di euro. Pero io uno zio ad Amburgo l'avrei, adesso gli mando una lettera con bottiglia di grappa Le Crode allegata.... :D Quota uvageneration.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Ottobre 15 Share Inviata 2005 Ottobre 15 siamo nella terra dei cachi quindi tutto è fattibile ma io ho parlato con un ragazzo, la madre del quale è nel giro della motorizzazione e se un mezzo è omologato in germania poi deve passare la revisione anche qui quindi anche io mi ero illuso del tuv per il mio 130 poi tuv o no qui fra poco(magari 1-2 anni) non essendo euro1-2 ci chiuderanno le Vespa in garage Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Ottobre 15 Share Inviata 2005 Ottobre 15 poi tuv o no qui fra poco(magari 1-2 anni) non essendo euro1-2 ci chiuderanno le Vespa in garage Non esiste..... scatta la rivolta se combinano una cosa del genere.... anche se purtroppo sono della stessa idea; faranno la cagatina prima o poi... daltronde siamo in Italia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.