Vai al contenuto

TUV ITALIA...


Ospite MUCCAdimuccaepollo

Messaggi consigliati

beh buono a sapersi..ma leggendo i servizi pare che siano solo per aziende e x casi specifici (cerchi ad esempio...)..almeno..a prima vista..poi occorrerebbe approfondire...

comunque mi sa che in italia finchè avremo leggi sui trasporti del 1920...altro che tuv...

:roll:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sapevo che un motore ha n omologazione anche tedesca può circolare tranquillamente in italia... mi ricordo un mio vecchio vicino che aveva comprato quelle moto a 3 ruote americane e aveva il problema che qui in italia non gli facevano passare l'omologazione...

 

ha risolto il problema andando in germania e facendosela omologare la... una volta fatto ciò poteva girare tranquillamente anche qua...

ora non so però se con le nuove leggi che hanno fatto sia possibile una cosa del genere... poi non sono neanche sicuro della storia del vicino, magari mi ha sparato una cazzata...

 

qualcuno ne sà di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Si io so qualcosa...a una fiera motoristica a Montichiari oltre al mercatino c'erano delle auto esposte, di tutti i tipi, in un capannone c'erano le tuning, o cmque quelle preparate sia di carrozzeria che di superimpiantistica come stereo, interni eccetera...

 

da padrona la faceva una BMW serie 3 berlina, beh era color rosa pastello, megacerchi larghissimi, sia in diametro che in larghezza gomme, e cromatissimi.

 

Alchè mi avvicino e gli dico al proprietario che mi sembrava un'auto da videoclip americani (sapete che loro le macchinone al tuning ce le sbattono nei loro video musicali) infatti lo aveva appena girato un video per uno di quei tizi rapper, comunque, oltre al fatto che come modifiche aveva su circa 50.000€ di roba, gli ho chiesto se avendo targa italiana come poteva circolare con un'auto messa in quel modo...

 

Non mi dice che ha fatto un giro dell'oca, praticamente si è appoggiato a un suo zio che abitava in Germania, là gli ha portato la sua macchina e ha fatto si che lo zio si intestasse la sua auto, dopodichè è andato al TUV reimmatricolando tutte le modifiche, dopodichè lo zio gliel'ha rigirata sul libretto col passaggio a lui.

 

Una cosa de genere per le nostre Vespa sarebbe quasi impo, se non fosse di avere qualche parente come quel tipo.

 

Comunque il sito del TUV in Italia l'ho girato, ma sull'automotive non hanno nulla che si avvicina al TUV che hanno per le vespa (e i due ruote) in Germania. Per me è ancora capitolo stachiuso coll'omologazione di parti speciali applicate dopo sulle nostre vespazze.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesco motori a capriate, fa special (quasi sempre hd) e mi risulta utilizzi appunto il tuv tedesco, e la pratica se non ricordo male viene intorno ai 2.000 euro tra tutto per girare poi in italia

su una special hd da svariate decine di migliaia di euro è giustificata, ma su un proto special.... 50 vespa ne vale la pena?

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ad esempio anche per le Jeep non c'è problema di omologazione, ti puoi far omologare gomme da 35", vericello, rollabar, ecc.... , l'importante è avere la conoscenza giusta (facile da trovare su forum appositi) ma soprattutto qualche migliaio di euro.

 

Pero io uno zio ad Amburgo l'avrei, adesso gli mando una lettera con bottiglia di grappa Le Crode allegata.... :roll::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo nella terra dei cachi quindi tutto è fattibile

 

ma io ho parlato con un ragazzo, la madre del quale è nel giro della motorizzazione

e se un mezzo è omologato in germania

poi deve passare la revisione anche qui

 

quindi anche io mi ero illuso del tuv per il mio 130

 

poi tuv o no

qui fra poco(magari 1-2 anni) non essendo euro1-2 ci chiuderanno le Vespa in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

poi tuv o no

qui fra poco(magari 1-2 anni) non essendo euro1-2 ci chiuderanno le Vespa in garage

 

Non esiste..... scatta la rivolta se combinano una cosa del genere.... anche se purtroppo sono della stessa idea; faranno la cagatina prima o poi... :roll: daltronde siamo in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...