+ ElToni Inviata 2009 Ottobre 31 Share Inviata 2009 Ottobre 31 il 130 con la rocket come vi sembra??? perchè sono indeciso tra la roket e la d&f portata silent...... il 130 sarà : _albero per 130 ( per una miglior resa se metti il collettore lamellare ti conviene mettere l`albero a spalle piene anche se meno bilanciato) _gruppo termico 130 cc polini _cuscinettti e paraolio di banco _collettore lamellare polini _carburatore 24-26 o 28 dell`orto _4 prigionieri lunghi per cilindro 130 _rapporti 24 storti o 27 dritti cambio ape _poi per far un lavoro finito sarebbe da cambiare la frizione e l`olio motore e differenziale raccordare i carter, chiuderlo e rimontarlo Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 31 Share Inviata 2009 Ottobre 31 prima di riscrivere sarebbe meglio che corregesti gli errori fatti notare da qualcuno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2009 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 31 prima di riscrivere sarebbe meglio che corregesti gli errori fatti notare da qualcuno. scusa non ho capito ???? Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 31 Share Inviata 2009 Ottobre 31 su ciao cross club ti è stato fatto notare che gli spalle piene sono più bilanciati e tu hai riscritto tutto uguale identico. io lo dicevo per te. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2009 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 31 su ciao cross club ti è stato fatto notare che gli spalle piene sono più bilanciati e tu hai riscritto tutto uguale identico.io lo dicevo per te. si lo so che sono più bilanciati e questo è quello che mi ha scritto il tipo che mi fa il blocco e io penso di montare un albero c54 spalle piene che è più bilanciato almeno coì hanno detto su ciacrossclub scusate se non ho specificato ..... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 31 Share Inviata 2009 Ottobre 31 non l'ho so se lo spalle piene da 54 mazzuchelli sia più bilanciato del 51 tameni. però sarà più equilibrato lo sp ma l'anticipato può essere meglio come flusso ( ha la spalla intagliate apposta per l'ingresso) e avresti più spazio nei carter che è un bene. comunque sia, se sei deciso a fare un corsa 54 dovrai far barenare i carter e gia che ci sei potrai lavorarli pò di più del necessario per aumentare appunto i l volume dei carter. un altro paio di cose, con la 27 o anche la 24 storta dovrai montare per sicurezza una quarta corta e il collettore polini devi rifare la parte pacco carburatore se no sta troppo inclinato verso il basso e sopratutto di cambiare il pacco usando magari con quello di uno zip o con un minarelli , però ti consiglio a sto punto di rifartelo tutto dal nuovo se ne hai le possibilità( visto che andresti a pagare 60 euro la parte iniziale) e potresti usare un pacco più grande. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Ottobre 31 Share Inviata 2009 Ottobre 31 il 130 con la rocket come vi sembra??? perchè sono indeciso tra la roket e la d&f portata silent...... il 130 sarà :_albero per 130 ( per una miglior resa se metti il collettore lamellare ti conviene mettere l`albero a spalle piene anche se meno bilanciato) _gruppo termico 130 cc polini _cuscinettti e paraolio di banco _collettore lamellare polini _carburatore 24-26 o 28 dell`orto _4 prigionieri lunghi per cilindro 130 _rapporti 24 storti o 27 dritti cambio ape _poi per far un lavoro finito sarebbe da cambiare la frizione e l`olio motore e differenziale raccordare i carter, chiuderlo e rimontarlo secondo me dovresti andare di d&f con 24 dritti... storti no, allunghi troppo la roket non saprei,andra bene con il 24 o 26... leggi qua!! "La Rocket è studiata per adattarsi al meglio a tutti i gruppi termici cosiddetti “base” in corsa 51mm come ad esempio Polini, Malossi, Dr, Pinasco e a breve è prevista anche la produzione di un’espansione dedicata appositamente ai corsa corta. La marmitta è stata lungamente testata dal produttore su un motore abbastanza standard composto da 130 Polini, lamellare al carter con carburatore da 25 mm risultando migliore della mitica Proma ad ogni regime. La Rocket monta agevolmente su Vespa small, quindi 50 N, L, R, Special, PK e 125 Primavera, Nuova, Et3 e PK" se prorpio vuoi mettere i 27 vai di gfproject Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2009 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 31 non l'ho so se lo spalle piene da 54 mazzuchelli sia più bilanciato del 51 tameni.però sarà più equilibrato lo sp ma l'anticipato può essere meglio come flusso ( ha la spalla intagliate apposta per l'ingresso) e avresti più spazio nei carter che è un bene. comunque sia, se sei deciso a fare un corsa 54 dovrai far barenare i carter e gia che ci sei potrai lavorarli pò di più del necessario per aumentare appunto i l volume dei carter. un altro paio di cose, con la 27 o anche la 24 storta dovrai montare per sicurezza una quarta corta e il collettore polini devi rifare la parte pacco carburatore se no sta troppo inclinato verso il basso e sopratutto di cambiare il pacco usando magari con quello di uno zip o con un minarelli , però ti consiglio a sto punto di rifartelo tutto dal nuovo se ne hai le possibilità( visto che andresti a pagare 60 euro la parte iniziale) e potresti usare un pacco più grande. si il lavoro non lo farà io ma uno che prepara api per il mondiale per la green fourious per cui sarà lui a fare i lavori la rocket mi piaceva per il sound e da quello che ho sentito ha dei bouni medi e bassi ..... poi è tutto da vedere ...... il carter sara lavorato abbastanza ....... vediamo come uscirà questo blocchetto ..... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 Ma che differenza ci sta tra montare una primaria 27 denti diritti,e una 24 storti(presumo che sia la 24/61)? Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 Ma che differenza ci sta tra montare una primaria 27 denti diritti,e una 24 storti(presumo che sia la 24/61)? Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 @ vesparacing tra una 27 dd e una 24 de la differerenza di rapporto è praticamente nulla. io opterei per una ha 27 denti dritti ha un pò meno attrito e fa sforzare meno il cuscinetto campana e inoltre con drt hai pignoni cambiabili da 24-25-26-28 che non è una cosa da poco, l'unico in conveniente sara il fischio, ma non è neanche detto che tu lo senta visto il rumore del motore. @eltoni46 grandi i green furious mi sembra che st'anno hanno vinto nella categoria moto a carpegna o mi sbaglio? per la marmitta non so darti consiglio purtroppo quale è meglio tra le 2, però parlano tutti bene di questa rocket,anke per il prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 Infatti è cio' che penso anche io,e non ne capivo il senso di chi lo ha domandato.poi dovendo scegliere monterei la 27,per l'intercambiabilita' dei pignoncini. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2009 Novembre 1 Autore Share Inviata 2009 Novembre 1 beh ragazzi se tutto va bene riesco a raccattare un cambio vespa per pochi soldi .......e allora si va di 27/69 se no di 24/61 conla 4 cotra..... per lotus oggi ho parlato con il tipo e mi ha detto che non sono mazzuchelli ma li fa una azienda del bellunese e gli fà apposta per loro ..... boh ??? in tutti icasi il tipo mi ha detto che lo spalle piene è meno blianciato però dovrebbe aumentare la massa volanica da quello che ho capito ...... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 Ma hai capito che 27 e 24 sono la stessa cosa come lunghezza di rapporto,in tutte due le primarie per far compiere un giro completo al cestello frizione l'albero motore deve compiere gli esatti stessi giri,quindi nessuna è piu' corta o lunga di quell'altra. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2009 Novembre 1 Autore Share Inviata 2009 Novembre 1 si lo ho capito ma come avete detto voi le 27/69 hanno più pigioni ....... allora cosa mi consigliate come rapporti per questo blocco contando che da me c'è molta pianura e qualche volta farò delle scappate in montagna ??? Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 Il mio consiglio è monta la 27 e lascia il cambio ape,poi accorci tutto con un pignoncino tipo da 25 o 24 ,eviti di comprarti una 4 corta o il cambio vespa.Oppure monta una24/72 ancora un po piu' corta,e hai risolto non compri neppure il pignoncino DRT Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2009 Novembre 1 Autore Share Inviata 2009 Novembre 1 mi sa che la 24/72 è troppo corta e che ne dite della 22/63 ??? Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 mi sa che la 24/72 è troppo corta e che ne dite della 22/63 ??? mah... va bene pero non hai pignoni... te la consiglio con una gf project o con il 26 seconde me rimani su 27/69 o 24/72 che hai i pignoni Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2009 Novembre 1 Autore Share Inviata 2009 Novembre 1 beh oggi è arrivata la scelta della marmitta d&f portata silent per cui la scelta si stringe tra 24/72 ( troppo corte per me ) 22/63 ( mai sembrano i rapporti di mezzo ) e 27/69 ( che tutti dicono lunghi ) ...... e se ne ho voglia un mio amico mi da la 4 zirri o drt non ho capito ..... per cui cosa ne dite ??? a me viene voglia di montare i 27/69 (poi il tipo me li da per 20*30 euro ...) Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 allora, monta la simonini silent(così la chiamo io), poi se il tuo amico ti da la 4°corta x APE, metti le 27/69 oppure: cambio vespa e 27/69 con simonini; 24/72 cambio ape con simonini, intendo a precisare che daniel con 24/72 e simonini fa i 95... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2009 Novembre 2 Autore Share Inviata 2009 Novembre 2 oggi parlando col mio vecchio abbiamo deciso che non vogliamo un ape da turismo per cui 24/72 con d&f portata silent ........ il mio vecchio si diverte più di me quasi in ape !!!! Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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