Vai al contenuto

130 polini opinioni .......


Messaggi consigliati

il 130 con la rocket come vi sembra??? perchè sono indeciso tra la roket e la d&f portata silent...... il 130 sarà :

_albero per 130 ( per una miglior resa se metti il collettore lamellare ti conviene mettere l`albero a spalle piene anche se meno bilanciato)

_gruppo termico 130 cc polini

_cuscinettti e paraolio di banco

_collettore lamellare polini

_carburatore 24-26 o 28 dell`orto

_4 prigionieri lunghi per cilindro 130

_rapporti 24 storti o 27 dritti cambio ape

 

_poi per far un lavoro finito sarebbe da cambiare la frizione e l`olio motore e differenziale

 

raccordare i carter, chiuderlo e rimontarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

su ciao cross club ti è stato fatto notare che gli spalle piene sono più bilanciati e tu hai riscritto tutto uguale identico.

io lo dicevo per te. :-D

si lo so che sono più bilanciati e questo è quello che mi ha scritto il tipo che mi fa il blocco e io penso di montare un albero c54 spalle piene che è più bilanciato almeno coì hanno detto su ciacrossclub scusate se non ho specificato ..... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho so se lo spalle piene da 54 mazzuchelli sia più bilanciato del 51 tameni.

però sarà più equilibrato lo sp ma l'anticipato può essere meglio come flusso ( ha la spalla intagliate apposta per l'ingresso) e avresti più spazio nei carter che è un bene.

comunque sia, se sei deciso a fare un corsa 54 dovrai far barenare i carter e gia che ci sei potrai lavorarli pò di più del necessario per aumentare appunto i l volume dei carter.

un altro paio di cose, con la 27 o anche la 24 storta dovrai montare per sicurezza una quarta corta e il collettore polini devi rifare la parte pacco carburatore se no sta troppo inclinato verso il basso e sopratutto di cambiare il pacco usando magari con quello di uno zip o con un minarelli , però ti consiglio a sto punto di rifartelo tutto dal nuovo se ne hai le possibilità( visto che andresti a pagare 60 euro la parte iniziale) e potresti usare un pacco più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 130 con la rocket come vi sembra??? perchè sono indeciso tra la roket e la d&f portata silent...... il 130 sarà :

_albero per 130 ( per una miglior resa se metti il collettore lamellare ti conviene mettere l`albero a spalle piene anche se meno bilanciato)

_gruppo termico 130 cc polini

_cuscinettti e paraolio di banco

_collettore lamellare polini

_carburatore 24-26 o 28 dell`orto

_4 prigionieri lunghi per cilindro 130

_rapporti 24 storti o 27 dritti cambio ape

 

_poi per far un lavoro finito sarebbe da cambiare la frizione e l`olio motore e differenziale

 

raccordare i carter, chiuderlo e rimontarlo

secondo me dovresti andare di d&f con 24 dritti...

storti no, allunghi troppo :roll:

la roket non saprei,andra bene con il 24 o 26...

leggi qua!!

"La Rocket è studiata per adattarsi al meglio a tutti i gruppi termici cosiddetti “base” in corsa 51mm come ad esempio Polini, Malossi, Dr, Pinasco e a breve è prevista anche la produzione di un’espansione dedicata appositamente ai corsa corta.

La marmitta è stata lungamente testata dal produttore su un motore abbastanza standard composto da 130 Polini, lamellare al carter con carburatore da 25 mm risultando migliore della mitica Proma ad ogni regime.

La Rocket monta agevolmente su Vespa small, quindi 50 N, L, R, Special, PK e 125 Primavera, Nuova, Et3 e PK"

se prorpio vuoi mettere i 27 vai di gfproject :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho so se lo spalle piene da 54 mazzuchelli sia più bilanciato del 51 tameni.

però sarà più equilibrato lo sp ma l'anticipato può essere meglio come flusso ( ha la spalla intagliate apposta per l'ingresso) e avresti più spazio nei carter che è un bene.

comunque sia, se sei deciso a fare un corsa 54 dovrai far barenare i carter e gia che ci sei potrai lavorarli pò di più del necessario per aumentare appunto i l volume dei carter.

un altro paio di cose, con la 27 o anche la 24 storta dovrai montare per sicurezza una quarta corta e il collettore polini devi rifare la parte pacco carburatore se no sta troppo inclinato verso il basso e sopratutto di cambiare il pacco usando magari con quello di uno zip o con un minarelli , però ti consiglio a sto punto di rifartelo tutto dal nuovo se ne hai le possibilità( visto che andresti a pagare 60 euro la parte iniziale) e potresti usare un pacco più grande.

si il lavoro non lo farà io ma uno che prepara api per il mondiale per la green fourious per cui sarà lui a fare i lavori la rocket mi piaceva per il sound e da quello che ho sentito ha dei bouni medi e bassi ..... poi è tutto da vedere ...... il carter sara lavorato abbastanza ....... vediamo come uscirà questo blocchetto .....

Link al commento
Condividi su altri siti

@ vesparacing

tra una 27 dd e una 24 de la differerenza di rapporto è praticamente nulla.

io opterei per una ha 27 denti dritti ha un pò meno attrito e fa sforzare meno il cuscinetto campana e inoltre con drt hai pignoni cambiabili da 24-25-26-28 che non è una cosa da poco, l'unico in conveniente sara il fischio, ma non è neanche detto che tu lo senta visto il rumore del motore.

 

@eltoni46

grandi i green furious :D

mi sembra che st'anno hanno vinto nella categoria moto a carpegna o mi sbaglio?

per la marmitta non so darti consiglio purtroppo quale è meglio tra le 2, però parlano tutti bene di questa rocket,anke per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi se tutto va bene riesco a raccattare un cambio vespa per pochi soldi .......e allora si va di 27/69 se no di 24/61 conla 4 cotra..... per lotus oggi ho parlato con il tipo e mi ha detto che non sono mazzuchelli ma li fa una azienda del bellunese e gli fà apposta per loro ..... boh ??? in tutti icasi il tipo mi ha detto che lo spalle piene è meno blianciato però dovrebbe aumentare la massa volanica da quello che ho capito ......

Link al commento
Condividi su altri siti

beh oggi è arrivata la scelta della marmitta d&f portata silent per cui la scelta si stringe tra 24/72 ( troppo corte per me ) 22/63 ( mai sembrano i rapporti di mezzo ) e 27/69 ( che tutti dicono lunghi ) ...... e se ne ho voglia un mio amico mi da la 4 zirri o drt non ho capito ..... per cui cosa ne dite ??? a me viene voglia di montare i 27/69 (poi il tipo me li da per 20*30 euro ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, monta la simonini silent(così la chiamo io), poi se il tuo amico ti da la 4°corta x APE, metti le 27/69 oppure:

cambio vespa e 27/69 con simonini;

24/72 cambio ape con simonini, intendo a precisare che daniel con 24/72 e simonini fa i 95...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...