Vai al contenuto

Restauro/Acquisto 50 Special 1^ serie


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Salve a tutti aprendo questa discussione colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Francesco ho 19 anni e vengo dalla provincia di Gorizia.

Premetto che per me restaurare una special è la realizzazione di un sogno (possedevo una pk 50 xl ed ho sempre invidiato i possesori di special, l etc =)).

Mi sono trovato nella condizione di poterne acquistare (dopo una lunga ricerca) una del '70 quindi la prima serie...

Volevo chiedere a Voi, certamente più esperti alcune delucidazione prima di iniziare questo restauro; intendo riportare la vespa alla sua configurazione originale.. dove potrei trovare la descrizione di una special prima serie come usciva dalla fabbrica?

 

Vi chiedo inoltre cosa guardare e valutare al momento della visione del mezzo..

 

Grazie in anticipo

 

Francesco

 

Ci sono molte schede per modello, nei vari siti dedicati, vedi: http://www.vesparesources.com/index.php ... a_database , oppure su Vespa tecnica.

 

Devi controllare soprattutto la corrispondenza di sigla e numero di telaio con quelle del libretto, che non ci sia ruggine sui lati del tunnel centrale e sulle pedane, verifica che il motore sia quello giusto per quel modello e prova la vespa per "sentire" come va. Poi qui ci sarà moltissima gente pronta a darti consigli specifici.

 

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...