Vai al contenuto

Marmitta aiuto


Messaggi consigliati

mmm....spillo da 29mm e pancia da 144? Beh...se riesci a riempirla come si deve e magari quello spillo lo fai diventare 24 al max (e la pancia intorno ai 110mm) già sarebbe diverso...e sempre non pensare di riempirla con un 24SI che coi getti max non ci rientri più e sarai sempre magro anche se vai senza getto, salvo sperimentazioni...

ci vuole un cilindro che riesca a riempirla e un'onda che non ci si perda dentro.

 

Per intenderci, così com'è se avesse il collettore da 50 sarebbe un'ottima marmitta per un cross 250...ma non per una vespa. Inoltre mi sembra piuttosto aperta negli ultimi stage del collettore, chiudili e la pancia ti si rimpicciolisce un po', per il controcono puoi scendere anche sotto i 10°, ricordati che hai 4 marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo spillo e' sbagliato al 100% putroppo non riesco a variarlo da programma... io monto il polini con un collettore al carter con un dell'orto 30

 

IL cono ha un angolo medio di 6 gradi dici che sono troppi...

Il mio dubbio piu' che altro resta sulla lunghezza del tratto del cono...

 

Grazie Per il contributo

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diametro della pancia mi sembra esagerato ... fai conto che la pancia della mia Scorpion e' di 110 mm ... :roll:

inoltre diminuendo il diametro della pancia avresti delle angolazioni meno spinte di cono e controcono ... il che' si tradurrebbe in un picco di coppia meno violento ma piu' ben disteso ... in poche parole ... piu' schiena ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ciop ho misurato la sip di un mio amico...Cono lungo 19cm pancia lunga 10 cm controcono lungo 19...

Ma non so...alla fine fare una marmitta artigianale come la Sip non mi vale la pena vorrei qualcosa di diverso...

 

Ri calcolando ho tirato fuori un 130mm di diametro massimo del cono...

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ciop ho misurato la sip di un mio amico...Cono lungo 19cm pancia lunga 10 cm controcono lungo 19...

Ma non so...alla fine fare una marmitta artigianale come la Sip non mi vale la pena vorrei qualcosa di diverso...

 

Ri calcolando ho tirato fuori un 130mm di diametro massimo del cono...

 

sbaglio o la sip all'interno dei coni ha puntato(saldato) delle paratie o delle doppie pareti mi sembra di vedere dei punti di saldatura dall'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

quando facevo le marme per 2t le doppie pareti le usavamo per diversi motivi,per limitare i db,per limitare i giri perche si aumentava non indifferentemente lo spessore diminuendo la risuonanza all'interno,a volte le mettavamo solo nella parte iniziale per diminuire la caloria in quel punto avendo praticamente il risultato di un collettore piu lungo anche se in realta per motivi di ingombro era limitato come misura,a volte le montavo con uno strato di lana di vetro tra parete esterna e quella interna pero solo su marme di primo equipaggiamento,poi.................................poi..............................2 palle di doppie pareti............... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

in effetti pare grossa... :shock:

sicuro che i calcoli siano giusti!?!? :?::-|:roll:

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Così , a vederla ad occhio ti svuota troppo il cilindro....

 

Se vuoi qualcosa da coppia , riduci gli angoli di diffusione a 4° e 6.5° - 7° allungando il tratto in lunghezza.

Il controcono da 10° è buono e secondo me puoi anche salire a 11°

 

Spillo di chiusura max 25mm ...

 

Facci sapere come và ....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...