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Nuovo motore!!! Consigli


Polini94

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io mi divertirei di piu se tutti montassero i 130 polini...li affianchi gli dai via e poi loro tutti incuriositi ti chiedono come hai fatto :1

 

 

Esattamente quello che dicevo io...Quoto!!!! :D

Comunque ragazzi ognuno è libero di fare quello ce vuole, ma sinceramente per un ragazzo al primo motore non mi sento di consigliarli un m1l o un falc...Anche per il prezzo...E comunque il 130 è un motore che può raggiungere ottime prestazioni...

Poi questi sono solo consigli...

Ok Polini94?? Era solo un consiglio ma si liberissimo di fare ciò che credi... ;-)

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va bene....ho guardato un po in giro per internet...la scelta cadrebbe tra un M1 e un Falc 57x51 al carter...i prezzi sono pressochè identici...il falc viene 40-50 euro di +...secondo voi ne vale la pena di spendere quei 50 euro in +? che vantaggi ne avrei?e un 60x51?costa uguale...

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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va bene....ho guardato un po in giro per internet...la scelta cadrebbe tra un M1 e un Falc 57x51 al carter...i prezzi sono pressochè identici...il falc viene 40-50 euro di +...secondo voi ne vale la pena di spendere quei 50 euro in +? che vantaggi ne avrei?e un 60x51?costa uguale...

 

 

Ma parli dell'm1 o dell'm1l??

Comunque tra l'm1l e il falc al carter dipende se fatto bene l'm1l va eccome!!!

Per il 60x51 è gia un altra cosa...E costa di +!!!

Scusa ma te all'incirca quanto puoi spendere?? Guarda che per comprare questi kit sono diversi soldi se prendi in considerazione tutto....

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va bene....ho guardato un po in giro per internet...la scelta cadrebbe tra un M1 e un Falc 57x51 al carter...i prezzi sono pressochè identici...il falc viene 40-50 euro di +...secondo voi ne vale la pena di spendere quei 50 euro in +? che vantaggi ne avrei?e un 60x51?costa uguale...

 

 

Ma parli dell'm1 o dell'm1l??

Comunque tra l'm1l e il falc al carter dipende se fatto bene l'm1l va eccome!!!

Per il 60x51 è gia un altra cosa...E costa di +!!!

Scusa ma te all'incirca quanto puoi spendere?? Guarda che per comprare questi kit sono diversi soldi se prendi in considerazione tutto....

 

Parlo dell' M1... comunque il 60x51 aal carter costa uguale (visto sul sito).

Per il budget non ho problemi... pian piano arriverà tutto.

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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va bene....ho guardato un po in giro per internet...la scelta cadrebbe tra un M1 e un Falc 57x51 al carter...i prezzi sono pressochè identici...il falc viene 40-50 euro di +...secondo voi ne vale la pena di spendere quei 50 euro in +? che vantaggi ne avrei?e un 60x51?costa uguale...

 

 

Ma parli dell'm1 o dell'm1l??

Comunque tra l'm1l e il falc al carter dipende se fatto bene l'm1l va eccome!!!

Per il 60x51 è gia un altra cosa...E costa di +!!!

Scusa ma te all'incirca quanto puoi spendere?? Guarda che per comprare questi kit sono diversi soldi se prendi in considerazione tutto....

 

Parlo dell' M1... comunque il 60x51 aal carter costa uguale (visto sul sito).

Per il budget non ho problemi... pian piano arriverà tutto.

 

 

Se è l'm1 meglio il falc ma non è possibile che costino uguale...Il sito ci sta che non sia aggiornato tutti comprano direttamente da Lauro...

Comunque tieni conto anche di marmitta carburatore albero ecc...

Ma m1l??

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va bene....ho guardato un po in giro per internet...la scelta cadrebbe tra un M1 e un Falc 57x51 al carter...i prezzi sono pressochè identici...il falc viene 40-50 euro di +...secondo voi ne vale la pena di spendere quei 50 euro in +? che vantaggi ne avrei?e un 60x51?costa uguale...

 

 

Ma parli dell'm1 o dell'm1l??

Comunque tra l'm1l e il falc al carter dipende se fatto bene l'm1l va eccome!!!

Per il 60x51 è gia un altra cosa...E costa di +!!!

Scusa ma te all'incirca quanto puoi spendere?? Guarda che per comprare questi kit sono diversi soldi se prendi in considerazione tutto....

 

Parlo dell' M1... comunque il 60x51 aal carter costa uguale (visto sul sito).

Per il budget non ho problemi... pian piano arriverà tutto.

 

 

Se è l'm1 meglio il falc ma non è possibile che costino uguale...Il sito ci sta che non sia aggiornato tutti comprano direttamente da Lauro...

Comunque tieni conto anche di marmitta carburatore albero ecc...

Ma m1l??

 

Si si!!! Ho controllato sul sito!!! Si vede che è come hai detto tu... non è aggiornato.

Comunque all' M1L preferisco M1

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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io sinceramente all M1 preferirei l'M1L...ma come ti è gia stato detto meglio che punti su un 130 polini...poi non so se sia un mio punto di vista ma io preferisco and a gradi...ora ho 2 special (2 a casa e 1 in arrivo) piu una 50L da restaurare...due special sono mie le altre di mio papa...per ora su quella che uso tutto i giorni monto un 102 polini rifasato mentre sull altra che tirero fuori l'estate prossima voglio fare un 130 polini girato bello spinto...poi quando saro in grado di controllare queste potenze saliro di uno scalino e passero o all M1l o al falc...questo è il mio punto di vista...poi oh sei libero di fare tutto quello che vuoi nessuno ti impone di non farlo...ma ricorda che di pelle ne abbiamo una sola :D

pescantina.png
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polini 94 tu se non sbaglio hai detto sopra di essere abbituato solo al 50cc vespa,

e poi parli già di m1 o falc....che se non si ha un po' di manico potrebbero diventare

pericolosetti,comunque se hai quei soldi da spendere potresti provare anche il parmakit

vecchio modello

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Io concordo sia con Dalle_special che con ACvespaDC e come ho gia detto come primo motore il 130 mi sembra + che sufficiente...E comunque può raggiungere delle belle prestazioni...A questo proposito ti aggiornerò quando finisco il mio.... :-D

Comunque ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole però se parti con un Falc oltre a essere pericoloso ma poi dopo che fai???

Detto questo si il sito come immaginavo non è aggiornato e tra il 57x51 e il 60x51 la differenza di prezzo c'è sicuramente!

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..ragazzi sembra che tutti abbiano l aspirazione di diventare elaboratori...magari al nostro amico non interessa e vuole solo andare forte...b'è un falc puo andar bene...

 

considerando che comunque inizia spingere forte..quindi diventa pericoloso mandarlo,ma anche pericoloso montarlo ecc..

 

per fare una cosa "VIA DI MEZZO" un bel m1 quattrini anche al carter che va forte..

e sei piu sicuro con le prestazioni..

 

poi se vuoi qualcosa di veramente giusto e credi di saper guidarlo b'è fa tu.metti su una forca a disco e rivolgiti a qualcuno che non fa cazzate nel montaggio...qualcuno competente..spezzare qualcosa ai 50 all ora ti puoi far veramente male...spezzare qualcosa ai 120 ti fai sicuramente moltomale.

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Si ti do ragione...

Ma dicevo che un Falc a quell'età e al primo motore poteva diverntare rischioso...

Poi chiaramente era molto + semplice che elaborare un 130...Però ha le sue complicazioni e il fatto che c'è da farsi male come dicevi tu!

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Io concordo sia con Dalle_special che con ACvespaDC e come ho gia detto come primo motore il 130 mi sembra + che sufficiente...E comunque può raggiungere delle belle prestazioni...A questo proposito ti aggiornerò quando finisco il mio.... :-D

Comunque ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole però se parti con un Falc oltre a essere pericoloso ma poi dopo che fai???

Detto questo si il sito come immaginavo non è aggiornato e tra il 57x51 e il 60x51 la differenza di prezzo c'è sicuramente!

 

Aspetto tue notizie!!! Il falc và usato solo per i raduni in luoghi chiusi Con il telaio della special con il 50cc rifasato. Se più avanti trovo un telaio di una vespa messa malissimo allora andrà montato li.

 

..ragazzi sembra che tutti abbiano l aspirazione di diventare elaboratori...magari al nostro amico non interessa e vuole solo andare forte...b'è un falc puo andar bene...

 

considerando che comunque inizia spingere forte..quindi diventa pericoloso mandarlo,ma anche pericoloso montarlo ecc..

 

per fare una cosa "VIA DI MEZZO" un bel m1 quattrini anche al carter che va forte..

e sei piu sicuro con le prestazioni..

 

poi se vuoi qualcosa di veramente giusto e credi di saper guidarlo b'è fa tu.metti su una forca a disco e rivolgiti a qualcuno che non fa cazzate nel montaggio...qualcuno competente..spezzare qualcosa ai 50 all ora ti puoi far veramente male...spezzare qualcosa ai 120 ti fai sicuramente moltomale.

 

Esattamente quello che dico e penso io.

Non mi interessa elaborare fuori misura, basta solo che il motore spinga... detto questo potete chiedere anche ad albatros_1994, non sono il tipo che inpenna, fa il pazzo, non rispetto i segnali, ecc... anzi, il contrario.

Vero quello che dici: se mi vado a schiantare ai 50 mi faccio male, se vado ai 120 non ci sarò più.

penso però che io i 120 non li toccherò mai!!! :-)

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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Io concordo sia con Dalle_special che con ACvespaDC e come ho gia detto come primo motore il 130 mi sembra + che sufficiente...E comunque può raggiungere delle belle prestazioni...A questo proposito ti aggiornerò quando finisco il mio.... :-D

Comunque ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole però se parti con un Falc oltre a essere pericoloso ma poi dopo che fai???

Detto questo si il sito come immaginavo non è aggiornato e tra il 57x51 e il 60x51 la differenza di prezzo c'è sicuramente!

 

Aspetto tue notizie!!! Il falc và usato solo per i raduni in luoghi chiusi Con il telaio della special con il 50cc rifasato. Se più avanti trovo un telaio di una vespa messa malissimo allora andrà montato li.

 

..ragazzi sembra che tutti abbiano l aspirazione di diventare elaboratori...magari al nostro amico non interessa e vuole solo andare forte...b'è un falc puo andar bene...

 

considerando che comunque inizia spingere forte..quindi diventa pericoloso mandarlo,ma anche pericoloso montarlo ecc..

 

per fare una cosa "VIA DI MEZZO" un bel m1 quattrini anche al carter che va forte..

e sei piu sicuro con le prestazioni..

 

poi se vuoi qualcosa di veramente giusto e credi di saper guidarlo b'è fa tu.metti su una forca a disco e rivolgiti a qualcuno che non fa cazzate nel montaggio...qualcuno competente..spezzare qualcosa ai 50 all ora ti puoi far veramente male...spezzare qualcosa ai 120 ti fai sicuramente moltomale.

 

Esattamente quello che dico e penso io.

Non mi interessa elaborare fuori misura, basta solo che il motore spinga... detto questo potete chiedere anche ad albatros_1994, non sono il tipo che inpenna, fa il pazzo, non rispetto i segnali, ecc... anzi, il contrario.

Vero quello che dici: se mi vado a schiantare ai 50 mi faccio male, se vado ai 120 non ci sarò più.

penso però che io i 120 non li toccherò mai!!! :-)

 

con un M1 finchè vuoi :lol::lol::mrgreen:

:B

comunque concordo che se vuoi potenza senza far tanti lavori un M1 è più che giusto.se montato e usato con i dovuti accorgimenti ti diverti e problemi più di tanti non ne dovresti avere.

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Io concordo sia con Dalle_special che con ACvespaDC e come ho gia detto come primo motore il 130 mi sembra + che sufficiente...E comunque può raggiungere delle belle prestazioni...A questo proposito ti aggiornerò quando finisco il mio.... :-D

Comunque ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole però se parti con un Falc oltre a essere pericoloso ma poi dopo che fai???

Detto questo si il sito come immaginavo non è aggiornato e tra il 57x51 e il 60x51 la differenza di prezzo c'è sicuramente!

 

Aspetto tue notizie!!! Il falc và usato solo per i raduni in luoghi chiusi Con il telaio della special con il 50cc rifasato. Se più avanti trovo un telaio di una vespa messa malissimo allora andrà montato li.

 

..ragazzi sembra che tutti abbiano l aspirazione di diventare elaboratori...magari al nostro amico non interessa e vuole solo andare forte...b'è un falc puo andar bene...

 

considerando che comunque inizia spingere forte..quindi diventa pericoloso mandarlo,ma anche pericoloso montarlo ecc..

 

per fare una cosa "VIA DI MEZZO" un bel m1 quattrini anche al carter che va forte..

e sei piu sicuro con le prestazioni..

 

poi se vuoi qualcosa di veramente giusto e credi di saper guidarlo b'è fa tu.metti su una forca a disco e rivolgiti a qualcuno che non fa cazzate nel montaggio...qualcuno competente..spezzare qualcosa ai 50 all ora ti puoi far veramente male...spezzare qualcosa ai 120 ti fai sicuramente moltomale.

 

Esattamente quello che dico e penso io.

Non mi interessa elaborare fuori misura, basta solo che il motore spinga... detto questo potete chiedere anche ad albatros_1994, non sono il tipo che inpenna, fa il pazzo, non rispetto i segnali, ecc... anzi, il contrario.

Vero quello che dici: se mi vado a schiantare ai 50 mi faccio male, se vado ai 120 non ci sarò più.

penso però che io i 120 non li toccherò mai!!! :-)

conosco tanta gente che partiva con questo proposito ma che poi si è fatta del male...non voglio augurare niente a nessuno ci mancherebbe ma io non guiderei mai un motore come il falc alla tua eta

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