Vai al contenuto

domanda velocissima su parastrappi


Messaggi consigliati

buonasera a todos!

 

Domanda velocissima: Ho appena chiuso un blocco con una campana surflex con circa 2000 km fatti tranquillamente.

Avevo notato che tra l'ingranaggio e il cestello c'era un lasco di credo 1mm o anche meno. Io (stolto baucco) l'ho montata dicendo. <> e invece no mattarello!! :evil:

considerando che riapro tutto inverno prossimo per la solita revisione annuale tengo così o rischio di trovarmi pezzetti di parastrappi in mezzo al cambio?? premetto che sarà guidata per raduni quindi non tirata troppo.

 

ah, second question: 1 decimo tra spalla dell'albero e valvola è giusta come tolleranza?? Devo restringere la valvola su un ciao :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi fiderei guardati il post sulle campane e i danni che provocano se si rompono :evil::evil::evil: io non ci pesnerei 2 vole sostituirei la campana o almeno la revisionerei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello!!!!!

eh, vabbè. me lo metto in saccoccia! magari faccio 50 km e poi ri-aprirò..uff

 

però orax tu ce l'hai un po' su con le campane..(ho usato il cerca e ci sono praticamente solo messaggi tuoi dove scrivi che te li mangi a colazione i parastrappi!! :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con i parastrappi sarebbe bene non prendersi troppe confidenze. Tuttavia se il motore non è spinto, se guidi regolare e con delicatezza, i tempi di deperimento di questo particolare si allungano poi vedi tu come sei messo. Non so perchè, magari mi sbaglio, ma sulle large mi pare che sia più evidente il discorso.

Per il fatto di Orax tieni conto che non rispetta i canoni di guida e di motore da nonno che dico sopra. 'Sti giovani.......

Link al commento
Condividi su altri siti

piriolino!!!!!

eh, vabbè. me lo metto in saccoccia! magari faccio 50 km e poi ri-aprirò..uff

 

però orax tu ce l'hai un po' su con le campane..(ho usato il cerca e ci sono praticamente solo messaggi tuoi dove scrivi che te li mangi a colazione i parastrappi!! :lol: )

 

:-D secondo me ha ragione, dopo che ho montato il mio primo 130 cercando di "elaborarlo", facendo conto che io ho una guida molto tranquilla, sai cos'è successo? dopo qualche mese ho rotto i parastrappi e la campana era nuova. pensando mentre smontavo, mi son detto ..... orax aveva ragione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con i parastrappi sarebbe bene non prendersi troppe confidenze. Tuttavia se il motore non è spinto, se guidi regolare e con delicatezza, i tempi di deperimento di questo particolare si allungano poi vedi tu come sei messo. Non so perchè, magari mi sbaglio, ma sulle large mi pare che sia più evidente il discorso.

Per il fatto di Orax tieni conto che non rispetta i canoni di guida e di motore da nonno che dico sopra. 'Sti giovani.......

 

 

naaa senti chi parla adesso....quello con la et3 original e le TT91....chiuse fino alla spalla poi :lol::lol::lol::1:1:B

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, second question: 1 decimo tra spalla dell'albero e valvola è giusta come tolleranza?? Devo restringere la valvola su un ciao :-?

 

La tenuta dinamica.....Dovrebbe essere 5 centesimi...sualla vespa....sul ciao..??? ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte a tutti.

 

la valvola l'ho rifatta sul ciao e ho fatto pure la prova con l'olio e non trafila niente. l'albero gira bene.

 

per i parastrappi li cambierò verso natale così metto pure il cambio 4 marce. Al momento manca contante, speriamo che sotto le feste arrivi babbo natale con qualche bigliettone + qualche risparmio dovrei fare parastrappi + crocera + 4a corta.. che botta!!! :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...