Vai al contenuto

Fraaanco o Franco... Alberto d.m?


Ospite Rouge

Messaggi consigliati

Ospite Rouge

o fatto una smontata....... e ora mi sento una bestiaaaa.........

il somaro mannaro. :lol:

 

A parte gli scherzi, Franco ti ricordi dei consiglio che mi avevi dato tempo fa?

 

ok? ho seguito il tuo consiglio ho smontato e rimontato un paio di volte il motore vecchio con attenzione e sostituito le parti piu erose, quali cuscinetti e paraoli e anche le fasce del pistone che non sembrava messo male che stando al tachimetro dovrebbe avere sulle spalle piu di 30000km. e letto e riletto il libbro elaboriamo il due tempi, che per ora non ho osato aplicare direttamente sul motore vespa.

 

VENIAMO AL DUNCUE

ma, ma, ma,ma la vespa funziona correttamente e tocca quasi i 100 bene in scia, finche non ho deciso di montare una marmitta nuova, tipo proma della leo vince.

 

ora.... montato la marmitta, giro di prova, perdo il getto del minimo... non so come possa essere questa cosa, si è svitato e infilato in uno dei buchini che ci sono sul fondo, mi domando come ma è successo. Ho messo un nuovo getto minimo del42 perche non trovato altro (45 originale se non sbaglio) bè risolto questo la provo.

 

la vespa sembra andare bene e sui medi alti a preso anche piu spunto ma dopo questa fase intermedia sembra quasi che si soffochi che perdenda un pò di potenza se poi metto la 4a il motore è ancora piu soffocato e non arriva a superare gli 80/85 che si fanno in 3a. ho provato anche a fare un foro di circa 1cm in basso a dx sul filtro originale ma non cambia nulla anzi mi puzza perchè sembra che si soffochi di piu.

 

non ho fatto niente di altro che mettere la mermitta, il getto del minimo può influire cosi tanto? io penso di no, ma non saprei cosa fare.

 

come posso risolvere.......?????? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Ciao! E innanzitutto BRAVO per la revisione del motore ,visto che non era poi così difficile?

 

Ma...il getto del minimo è uscito dal carburatore????

Comunque montando un getto più piccolo hai smagrito la miscela ai bassi mentre tu hai il problema agli alti...forse c'è qualche infiltrazione d'aria dal collettore?

 

Comunque è meglio che aspetti la risposta di qualcun altro ,non vorrei conforderti le idee ,perchè sulla carburazione sono proprio un ignorante ,mi spiace... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto: che vespa hai? penso ad un primavera che ha appunto il getto min da 45 mentre l'et3 lo ha da 42...

comunque di norma anche solo per una marmitta "basic" come la tua è buona cosa aumentare di 2 punti il getto del max quindi o 76 se hai un primavera o 78 se hai una et3...

il buco sul filtro non serve a nulla kè smagrisce facendo passare + aria. tappalo e guarda bene la candela dopo una tirata...deve essere marrocino nocciola. se + chiara sei magro, se piu' scura sei grasso.

vedi un po'...

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rouge

il carburatore è un SHB 19.19 con il getto del minimo è esterno che si trova sul lato della vite del aria.

 

LA VESAPA è UN et3 e il getto è già un 85 nè tengo uno piu picclo che ho gia provato ad allargare con laiuto di un calisvar "scusate ma non sò se è scritto cosi'" portandolo un filini piu abbondante del 85 forse un decimo in piu, ma non cambiava in meglio allora ho rimesso l'85 " provo a dargli un altra limatina????

 

Tappandogli il buco sembra si ingozzza meno ora, pensavo che scaricando di piu avesse bisogno di piu aria....... :shock:

quando metto la 4a non va su, non va su,sembra bloccata 8)

la candela sembra piu scura che nocciola però non è nuva, ne metto una nuova e poi provo se smette di piovere, ne ho una con la "R" di resistenza. va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

85???

ma allora hai una elaborazione...

xkè 85 sull'originale è troppo....

non si capisce cosa hai...è difficile aiutarti...comunque il getto del min esterno lo hanno TUTTI gli shb 8)

comunque scaricando di + ha bisogno di piu' benza xkè il cilindro con l'espansione si svuota prima e quindi chiede + benza...

con + aria rischi di scaldare o grippare xkè entra troppa aria nella miscela che si impoverisce di benza e quindi non lubrifica a sufficienza il gruppo termico che nel 2t ha SOLO l'olio della miscela...compris?

comunque prova a cambiare la candela

la r è schermata...male non fa...

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rouge

hè hè hè hè hè 8) hai ragione imenotteroblu, si si è il 78

 

ho fatto confusione e sono anche un asinello, perche il getto che ho tentato di allargere è un 73 e l'ho alargato quasi come il 78 anzi èra piu scarso ho controllato questa sera, percio non si sono notate differenze....

 

comuncue il tuo ragionamento non fa una piega, tutte cose che ho gia letto ma chi mi ha dato il consiglio del buco senza aumentare il getto è di un meccanico e quindi ho pensato ne sapesse..... ma invece hai ragione tu.

 

domani provo bene il tutto, questa sera ho gia lavorato troppo....

grazie ti faccio sapere, ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...