Vai al contenuto

vespa 150 sprint veloce


adly

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

 

volevo sapere una cosuccia per quanto riguarda una sprint veloce del 1976 (quindi 2 serie)

 

E' possibile mettere le targhe in corsivo o è proprio una bestemmia? quelle dritte diciamo sono orribili secondo me.....e le guarnizioni nelle pancie che ora sono nere....solo nella prima serie le hanno fatte bianche?

 

Se mettessi scritte in corsivo e lasciassi le guarnizioni nere è un "binomio" che non si può proprio unire?

 

altra cosa...vorrei farla verde ascot....nel 76 quel colore era nel catologo? o che colori cerano?

 

grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

volevo sapere una cosuccia per quanto riguarda una sprint veloce del 1976 (quindi 2 serie)

 

E' possibile mettere le targhe in corsivo o è proprio una bestemmia? quelle dritte diciamo sono orribili secondo me.....e le guarnizioni nelle pancie che ora sono nere....solo nella prima serie le hanno fatte bianche?

 

Se mettessi scritte in corsivo e lasciassi le guarnizioni nere è un "binomio" che non si può proprio unire?

 

altra cosa...vorrei farla verde ascot....nel 76 quel colore era nel catologo? o che colori cerano?

 

grazie mille a tutti!

Puoi anche customizzarla ... l'unica rogna è se dovrai iscriverla a qualche registro storico.

Il verde ascot per la Sprint V parte dal '73

Altri colori blu marine, rosso, verde vallombrosa e forse un grigio/argento (l'ultimo non me lo ricordo :oops: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ovvero se è radiata devo iscriverla per forza al registro storico..giusto?

Giusto.

 

cque sia ho visto si che il verde ascot è partito nel 73..ma nel 76 era ancora presente come colore disponibile nel catalogo? a chi posso chiedere?

Se "parte" dal 1973, significa che nel 1976 le facevano anche di quel colore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gino..ho fatto un paio di ricerche e risulta non essere cosi come dici.

 

Da fonti sono a venuto a sapere che nel 1976 i colori disponibili erano:

 

BIANCOSPINO, BLEU MARINE, VERDE VALLOMBROSA, CHIARO LUNA.

 

da altri fonti:

 

69-70 argento

70-71 e poco oltre: blu come quella di alessandro

dal 71 sino al termine produzione: chiaro di luna metallizzato

dal 72 sino ad almeno 75-76: rosso

dal 73 al 75: verde ascot

dal 75 in poi: verde vallombrosa

dal 76 in poi: blu marine

 

quindi per la mia del 76' erano chiaro di luna metallizzato , rosso , verde vallombrosa e blu marine.

 

 

voi cosa dite?

 

altra cosa, il pezzo sopra il fanale posteriore era in tinta o era grigio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ciao gino..ho fatto un paio di ricerche e risulta non essere cosi come dici.

 

Da fonti sono a venuto a sapere che nel 1976 i colori disponibili erano:

 

BIANCOSPINO, BLEU MARINE, VERDE VALLOMBROSA, CHIARO LUNA.

 

da altri fonti:

 

69-70 argento

70-71 e poco oltre: blu come quella di alessandro

dal 71 sino al termine produzione: chiaro di luna metallizzato

dal 72 sino ad almeno 75-76: rosso

dal 73 al 75: verde ascot

dal 75 in poi: verde vallombrosa

dal 76 in poi: blu marine

 

quindi per la mia del 76' erano chiaro di luna metallizzato , rosso , verde vallombrosa e blu marine.

 

 

voi cosa dite?

 

altra cosa, il pezzo sopra il fanale posteriore era in tinta o era grigio?

 

Il fatto è che non si può essere così rigorosi rispetto ai modelli di un veicolo, soprattutto per la Piaggio, che ha sempre utilizzato quello che aveva come scorte di magazzino "inquinando" i veicoli successivi con ricambi che, secondo catalogo, avrebbero dovuto essere stati sostituiti. E non ha molto senso dire che da un anno è stata usata una certa vernice al posto di un'altra (a proposito, ma quando inizia l'anno? Perchè dubito che cambiassero vernici il 1° gennaio!), perché è sicuro che in Piaggio non buttavano nulla e, se gli avanzava una vernice, la usavano sino ad esaurimento.

 

Quindi, se vuoi farla verde ascot, falla pure perchè non sarà una bestemmia, anche in considerazione del fatto che è difficile risalire al mese di produzione di un determinato veicolo, l'unica cosa certa è l'anno. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...