Vai al contenuto

carburatore con power jet, usato senza


Messaggi consigliati

ciao

 

se prendo un carburatore dellorto,koso, keihin...... CON powerjet, MA lo uso senza powerjet (per disattivarlo penso basti non collegare il tubetto che va dalla vaschetta al powerjet appunto...) funziona come un normale carburatore?

 

lo chiedo perchè mi pare di aver capito che il powerjet sia di difficile taratura e ababstanza inutile su vespa

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io su un phbh 28 fs lo uso e mi trovo bene, ma per tapparlo basta mettere un bulloncino da 5 al posto del pj, in quelli con il condotto esterno basta tappare il tubo o non collegarlo propio, considera però che senza pj il getto del massimo andrà aumentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io su un phbh 28 fs lo uso e mi trovo bene, ma per tapparlo basta mettere un bulloncino da 5 al posto del pj, in quelli con il condotto esterno basta tappare il tubo o non collegarlo propio, considera però che senza pj il getto del massimo andrà aumentato.

Vorrei montare lo stesso carburatore con l' M1X lamellare al carter con collettore malossi e albero special lip, mi daresti, se vuoi e puoi, una taratura di base di getto, spillo, valvola, polve....

Te ne sarei eternamente grato.... :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, valvola gas 40, getto max 128, powerjet 63, minimo 54.

 

spillo e polverizzatore devo guardare su qualche foglietto disperso nel mio tugurio, comunque ha il polverizzatore con i forellini e lo spillo molto fine in punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai rugge....sono curioso pure io di sapere dell x lamellare....quest'inverno devo riaprire e sono indeciso se tenere la valvola....

 

 

:o ah mi sono informato l'olio che mi avevi chiesto per la lambra....se ti interessa ci sentiamo

Ok, ti chiamerò la prossima settimana, questa sono straimpegnato, pur essendo in ferie...

L' albero per il lamellare è partito oggi, spero la prossima settimana di chiudere e provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

insisti? :1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

vai rugge....sono curioso pure io di sapere dell x lamellare....quest'inverno devo riaprire e sono indeciso se tenere la valvola....

 

 

:o ah mi sono informato l'olio che mi avevi chiesto per la lambra....se ti interessa ci sentiamo

Ok, ti chiamerò la prossima settimana, questa sono straimpegnato, pur essendo in ferie...

L' albero per il lamellare è partito oggi, spero la prossima settimana di chiudere e provare.

ancora in ferie???...ma sono quasi 2 mesi :RC ...e poi dicono il laborioso nord... :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che dai 16 ai 25 qualche lavoretto l'ho fatto insieme ad alcuni amici...

Andare, andavano... Si muovevano diciamo, ma duravano poco poco.

Ai tempi anticipavamo gli alberi col radar senza coprire nulla. Facevamo i travasi senza aprire i carter... Eh eh na sofièda con l'aria e via!!!

 

L'ultimo che ho fatto qualche anno fa, un 102 polini del mio special, peró, va ancora! Eheh

 

comunque non avendo tempo, attrezzature, nè tantomeno malizia, molto meglio che le vespe le guido e basta.

 

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che dai 16 ai 25 qualche lavoretto l'ho fatto insieme ad alcuni amici...

Andare, andavano... Si muovevano diciamo, ma duravano poco poco.

Ai tempi anticipavamo gli alberi col radar senza coprire nulla. Facevamo i travasi senza aprire i carter... Eh eh na sofièda con l'aria e via!!!

 

L'ultimo che ho fatto qualche anno fa, un 102 polini del mio special, peró, va ancora! Eheh

 

comunque non avendo tempo, attrezzature, nè tantomeno malizia, molto meglio che le vespe le guido e basta.

 

Dovrei fare così anch' io ma sono testone... :WA

Per Luca:

Avendo 300 ore di permesso e poco lavoro in ditta, la conclusione è logica.....

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...