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tt92 a che pressione?


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io tengo 2 davanti e 2,5 dietro

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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io tengo 2 davanti e 2,5 dietro

 

cm non quotarti :D

p.s. non monto queste gomme.. ma le pressioni sono praticamente identiche.. tranne l'ant che lo tengo ancora piu gonfio.. ^^

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io tengo 2 davanti e 2,5 dietro

 

cm non quotarti :D

p.s. non monto queste gomme.. ma le pressioni sono praticamente identiche.. tranne l'ant che lo tengo ancora piu gonfio.. ^^

 

eh la Madona....la stessa pressione a cui gonfiano le ruote di un treno insomma... :lol:

 

In strada + o meno 1,5 anteriore 1,9 posteriore, in pista a 1,2 davanti 1,3 dietro...

Disagio Racing Team forever

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se io gonfio alle basse pressioni sopratutto dietro sto a terra....io sono 85 kg...poi vado spesso via in 2....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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io tengo 2 davanti e 2,5 dietro

 

cm non quotarti :D

p.s. non monto queste gomme.. ma le pressioni sono praticamente identiche.. tranne l'ant che lo tengo ancora piu gonfio.. ^^

 

eh la Madona....la stessa pressione a cui gonfiano le ruote di un treno insomma... :lol:

 

In strada + o meno 1,5 anteriore 1,9 posteriore, in pista a 1,2 davanti 1,3 dietro...

 

Azz Vespaolo! ma sei sicuro?

io a Latina ero a 1,4 e in un curvone veloce avevo la vespa che al posteriore remava, era ingestibile! l'ho gonfiata a 1,6 sia davanti che dietro e andava molto meglio

Domenica a Vicenza (Palladio Karting) ho provato a 1,8. davanti no problem. dietro in accelerazione scappava. ora a Viterbo provo a tornare a 1,6... boh!

in effetti però la gomma anteriore, con 1,8, non si scalda molto. forse devo abbassare la pressione all'anteriore per farla lavorare di più, non vorrei mollasse di botto in curva!

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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Io per strada le uso a 1,8 entrambe e mi trovo bene, riesco ada rrivare alla fine del battistrada e spero di non andare oltre :M

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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io tengo 2 davanti e 2,5 dietro

 

cm non quotarti :D

p.s. non monto queste gomme.. ma le pressioni sono praticamente identiche.. tranne l'ant che lo tengo ancora piu gonfio.. ^^

 

eh la Madona....la stessa pressione a cui gonfiano le ruote di un treno insomma... :lol:

 

In strada + o meno 1,5 anteriore 1,9 posteriore, in pista a 1,2 davanti 1,3 dietro...

 

Azz Vespaolo! ma sei sicuro?

io a Latina ero a 1,4 e in un curvone veloce avevo la vespa che al posteriore remava, era ingestibile! l'ho gonfiata a 1,6 sia davanti che dietro e andava molto meglio

Domenica a Vicenza (Palladio Karting) ho provato a 1,8. davanti no problem. dietro in accelerazione scappava. ora a Viterbo provo a tornare a 1,6... boh!

in effetti però la gomma anteriore, con 1,8, non si scalda molto. forse devo abbassare la pressione all'anteriore per farla lavorare di più, non vorrei mollasse di botto in curva!

 

ciao!

 

non parlo di pressioni....parlo che sicuramente al posteriore il pneumatico deve essere più sgonfio...in quanto, lavorando di più, tra la distribuzione del peso e le continue accelerazioni/decelerazioni ad alzarsi di pressione fa molto presto...sarebbe proprio quello il momento di misurare la pressione...ovvero nel momento di massima temperatura del pneumatico...purtroppo non ho riferimenti vespa...e non mi piace sparar cazzate...ma questa è la logica...una buona scelta di pressione per strada con gomme stradali, il discorso cambia, terrei presente esclusivamente del tipo di pneumatico e del peso che deve sopperire...

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TUTTO QUESTO DISCORSO VALE PER LA PISTA, NON PER LA STRADA

 

in pista sentivo parlare dei tecnici della Dunlop, che dicevano che se la gomma non scaldava, bisognava abbassare la pressione. così la carcassa lavora di più e scalda il (o lo) pneumatico.

al contrario tenendola gonfia, la carcassa non lavora, e la temperatura non sale. a scapito della aderenza in curva.

quindi, se io giro con la pressione a 1,8 e quando esco ho la gomma dietro che è bella calda e quella davanti appena appena tiepida, devo abbassare la pressione per far si che anche davanti vada in temperatura.

 

ovvio che poi dipende dal peso del pilota/moto e da quanto è caricata sull'avantreno.

 

Infatti, quando andavo a girare in inverno in pista, abbassavamo le pressioni di 1/2 bar

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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