+ babbe73 Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 ciao a che pressione vanno usate le tt92 per un uso stradale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 io le uso a 1.8 davanti e 2.0 dietro, più dure non mi ci trovo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ babbe73 Inviata 2009 Settembre 15 Autore Share Inviata 2009 Settembre 15 grazie per l'informazione. il mio gommista mi ha detto di metterle a 1 1,2 bar, mi sembrava un po poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 io le uso a 1.8 davanti e 2.0 dietro, più dure non mi ci trovo..... Io salgo un pelo al posteriore e scendo un pelo all' anteriore, ma sono 90 kg e sto seduro abbastanza indietro, ho una sella Ancillotti... !,6 ant e 2,2 post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 io tengo 2 davanti e 2,5 dietro Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 io tengo 2 davanti e 2,5 dietro cm non quotarti p.s. non monto queste gomme.. ma le pressioni sono praticamente identiche.. tranne l'ant che lo tengo ancora piu gonfio.. ^^ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 io tengo 2 davanti e 2,5 dietro cm non quotarti p.s. non monto queste gomme.. ma le pressioni sono praticamente identiche.. tranne l'ant che lo tengo ancora piu gonfio.. ^^ eh la Madona....la stessa pressione a cui gonfiano le ruote di un treno insomma... In strada + o meno 1,5 anteriore 1,9 posteriore, in pista a 1,2 davanti 1,3 dietro... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 se io gonfio alle basse pressioni sopratutto dietro sto a terra....io sono 85 kg...poi vado spesso via in 2.... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 io tengo 2 davanti e 2,5 dietro cm non quotarti p.s. non monto queste gomme.. ma le pressioni sono praticamente identiche.. tranne l'ant che lo tengo ancora piu gonfio.. ^^ eh la Madona....la stessa pressione a cui gonfiano le ruote di un treno insomma... In strada + o meno 1,5 anteriore 1,9 posteriore, in pista a 1,2 davanti 1,3 dietro... Azz Vespaolo! ma sei sicuro? io a Latina ero a 1,4 e in un curvone veloce avevo la vespa che al posteriore remava, era ingestibile! l'ho gonfiata a 1,6 sia davanti che dietro e andava molto meglio Domenica a Vicenza (Palladio Karting) ho provato a 1,8. davanti no problem. dietro in accelerazione scappava. ora a Viterbo provo a tornare a 1,6... boh! in effetti però la gomma anteriore, con 1,8, non si scalda molto. forse devo abbassare la pressione all'anteriore per farla lavorare di più, non vorrei mollasse di botto in curva! ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 Io per strada le uso a 1,8 entrambe e mi trovo bene, riesco ada rrivare alla fine del battistrada e spero di non andare oltre Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 io tengo 2 davanti e 2,5 dietro cm non quotarti p.s. non monto queste gomme.. ma le pressioni sono praticamente identiche.. tranne l'ant che lo tengo ancora piu gonfio.. ^^ eh la Madona....la stessa pressione a cui gonfiano le ruote di un treno insomma... In strada + o meno 1,5 anteriore 1,9 posteriore, in pista a 1,2 davanti 1,3 dietro... Azz Vespaolo! ma sei sicuro? io a Latina ero a 1,4 e in un curvone veloce avevo la vespa che al posteriore remava, era ingestibile! l'ho gonfiata a 1,6 sia davanti che dietro e andava molto meglio Domenica a Vicenza (Palladio Karting) ho provato a 1,8. davanti no problem. dietro in accelerazione scappava. ora a Viterbo provo a tornare a 1,6... boh! in effetti però la gomma anteriore, con 1,8, non si scalda molto. forse devo abbassare la pressione all'anteriore per farla lavorare di più, non vorrei mollasse di botto in curva! ciao! non parlo di pressioni....parlo che sicuramente al posteriore il pneumatico deve essere più sgonfio...in quanto, lavorando di più, tra la distribuzione del peso e le continue accelerazioni/decelerazioni ad alzarsi di pressione fa molto presto...sarebbe proprio quello il momento di misurare la pressione...ovvero nel momento di massima temperatura del pneumatico...purtroppo non ho riferimenti vespa...e non mi piace sparar cazzate...ma questa è la logica...una buona scelta di pressione per strada con gomme stradali, il discorso cambia, terrei presente esclusivamente del tipo di pneumatico e del peso che deve sopperire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 TUTTO QUESTO DISCORSO VALE PER LA PISTA, NON PER LA STRADA in pista sentivo parlare dei tecnici della Dunlop, che dicevano che se la gomma non scaldava, bisognava abbassare la pressione. così la carcassa lavora di più e scalda il (o lo) pneumatico. al contrario tenendola gonfia, la carcassa non lavora, e la temperatura non sale. a scapito della aderenza in curva. quindi, se io giro con la pressione a 1,8 e quando esco ho la gomma dietro che è bella calda e quella davanti appena appena tiepida, devo abbassare la pressione per far si che anche davanti vada in temperatura. ovvio che poi dipende dal peso del pilota/moto e da quanto è caricata sull'avantreno. Infatti, quando andavo a girare in inverno in pista, abbassavamo le pressioni di 1/2 bar Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ babbe73 Inviata 2009 Settembre 16 Autore Share Inviata 2009 Settembre 16 grazie per le risposte proverò a 1,6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.