Vai al contenuto

cnsiglio motore


Ospite phantom-team-93

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,sto per iniziare ad elaborare un blocco special 4 marce.

La tecnica la conosco,ma ho bisogno allo stesso consigli dagli esperti del settore.

Vorrei un motore molto potente,affidabile,che non consumi troppo,(intendo che dopo 50 km non finisca già il pieno),in poche parole un ottimo motore.

Consigliatemi cilindro,marmitta,carburatore,fasi di aspirazione e del cilindro,rapporti e tutto il necessario per fare andare forte questo blocco ma allo stesso tempo mantenere una buona affidabilità.grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti diranno tutti che in pratica non stai dicendo niente,ci sono un infinità di variabili,ma se è il tuo primo lavoro di elaborazione ti consiglio un 130 polini,e andando avanti con i lavorui vedrai che avrai domande spedcifiche da fare,poi dipende se hai molti soldi da spendere,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini, 24, rapporti 27/69, polini a banana...le fasi non sò...spessora sotto di 1mm e vedi che succede...dovrebbe andar bene senza tante menate...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la mia prima elaborazione,mi piacerebbe provare un zirri m1,(anche se mi sà che è un cilindro un pò delicato).voglio un cilindro che mi duri molto,faccia chilometri senza troppi problemi, ma che abbia un ottima potenza e non sia il solto 130 polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vai di falc,ad esempio 57 x 51

otimma potenza e affidabilità

unica pecca il costo

solo x il cilindro arrivi a spendere quasi 600 euro

magari con un m1l spendi meno ,ed è sempre un ottimo cilindro x affidabilità e pèotenza

se invece vuoi un motore che non sia alimentato al cilindro ma vada sempre alla grande l' m1 è ottimo ma riguardo a cavalleria sta molto sotto, io punterei sui nuovi parmakit

mi sembra costino sui 320 euro ma sembra valerli tutti

spero di esserti utile

in definitiva i prodotti degli ultimi 2 anni son tutti eccezzionali,dipende poi che cosa vuoi esattamente,se vuoi un motore da pistra,da accelerazione,da strada quotidiano o da viaggio,e da tanti altri punti

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi che duri e che non sia esagrato alllora prendi un M1l e ti diverti come un pazzo...

albero spalle piene, carburo da 28 in su e marmitta dedicata...per i rapporti, io montavo 25/69...

io lo vendo pe passare a Falc, m non perchè non mi divertivo, solo per voglia di novità...

prima del Falc io farei l'M1l...da un polini a un Falc è un bel salto...

ps: gl'ultimi in alluminio come prestazioni e affidabilità sono molto superiori ai ghisa... :D

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vai di falc,ad esempio 57 x 51

otimma potenza e affidabilità

unica pecca il costo

solo x il cilindro arrivi a spendere quasi 600 euro

magari con un m1l spendi meno ,ed è sempre un ottimo cilindro x affidabilità e pèotenza

se invece vuoi un motore che non sia alimentato al cilindro ma vada sempre alla grande l' m1 è ottimo ma riguardo a cavalleria sta molto sotto, io punterei sui nuovi parmakit

mi sembra costino sui 320 euro ma sembra valerli tutti

spero di esserti utile

in definitiva i prodotti degli ultimi 2 anni son tutti eccezzionali,dipende poi che cosa vuoi esattamente,se vuoi un motore da pistra,da accelerazione,da strada quotidiano o da viaggio,e da tanti altri punti

io vorrei un motore da strada quotidiano,e se capita anche un bel viaggietto col mio special non me lo toglie nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la mia prima elaborazione,mi piacerebbe provare un zirri m1,(anche se mi sà che è un cilindro un pò delicato).voglio un cilindro che mi duri molto,faccia chilometri senza troppi problemi, ma che abbia un ottima potenza e non sia il solto 130 polini.

 

io monto M1 con M3,fino ora ho fat 3000km e nessuna rogna a livello di cilindro o pistone...solo due candele cambiate e qualke pulita al carb/filtro... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao phantom-team-93,

 

per come la vedo io le rogne/affidabilità dipendono essenzialmente da come viene assemblato il motore e da come viene messo a punto....

 

Lo dimostra il mega viaggio che ha fatto Orax col suo Falc (mi pare 700km in 2 gg) , o se vuoi la mia (e quelle di tanti altri...) piccola esperienza di 150km in un giorno fatti con un M1L '08 .

 

Sarebbe interessante anche fare una cosa diversa e magari sperimentare i nuovi Parmakit.... Lo monti con una configurazione non esasperata ,tipo 27/69 con 4° corta , carburo da max 26-28, marmitta Proma per non esagerare oppure una bella espansioncina se vuoi un po' di più. A prestazioni direi che sei messo bene (quantomeno ti diverti) e ad affidabilità non dovresti avere grosse rogne.

Anche i consumi sarebbero buoni , contenuti entro (e non meno) i 24-25 km/Lt.

 

Certo che tutto poi dipende dal budget che hai.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...