Vai al contenuto

130 zirri non si accende e scoppietta!


Ospite 130zirri

Messaggi consigliati

Ho rettificato un 130 Zirri in ghisa 7 travasi, il motore l'ho revisionato completamente, il carburatore sembra ok (30 dell'Orto) ma quando vado per accenderla fa un gran botto e nulla di più, premetto che lo statore è in fase e la scintilla c'è, la benzina arriva e non ci sono strozzature nel gommino, ho anche provato a alzare il livello nella vaschetta ma niente da fare, non so più cosa provare, qualcuno ha un idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono problemi elettrici ;-) controlla l'integrita di tutti i componenti dell'accensione!!! puo essere che se ne partito il condensatore ecc

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

SE sembra strano a te.. pensa a me! Comunque per botto intendo un gran botto, tipo petardo sia dalla marmitta che dal carburatore con un bel po di fumo bianco... è sicuramente un problema elettrico, secondo me fa la scintilla mentre aspira sarà il pick-up o il magnete del volano????(ricordo che la fase è giusta ho i segni sul carter)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho RISOLTOOOOO!!!! Era la ventola pinasco. Ho ritrovato la mia vecchia ventola originale e ho fatto la prova e.....miracolo è partita. Ho portato la ventola al lavoro e l'ho verificata con (strumenti un po meglio die miei) e abbiamo constatato che il magnete ha perso un po ed è diventato disomogeneo quindi il pick-up vede queste differenze di magnetismo come punto fisso per fare la scintilla C)C)C) in pratica a caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...