Vai al contenuto

vhsb 36 RD Vs 34 LD


Messaggi consigliati

olà!un saluto a tutti... ;-):D

 

Un amico kartista mi ha mostrato una cosa bellissima:un vhsb 36 rd.

E' fantastico....sezione tonda tutta lucidata,tappo superiore in alluminio che si avvita....dice che quando ho assemblato il motore me lo farà provare.

 

Siccome un amico ha un vhsb 34ld, che per il mio motore non sarebbe male,mi chiedevo quale dei due sarebbe meglio..

Nel senso: il 34 è a sezione ovale, con ovvi vantaggi nell'erogazione ai bassi regimi, il 36 tonda...ma a vista sembra molto più"professionale"..

Ho già a casa un phbe 34,che zirri suggerisce per il suo cilindro 57,ma questi valvola piatta mi attirano tantissimo...

Secondo voi....quali dei due sarebbe meglio(visto che sono entrambi in vendita) :D

 

Dani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

olà!un saluto a tutti... ;-):D

 

Un amico kartista mi ha mostrato una cosa bellissima:un vhsb 36 rd.

E' fantastico....sezione tonda tutta lucidata,tappo superiore in alluminio che si avvita....dice che quando ho assemblato il motore me lo farà provare.

 

Siccome un amico ha un vhsb 34ld, che per il mio motore non sarebbe male,mi chiedevo quale dei due sarebbe meglio..

Nel senso: il 34 è a sezione ovale, con ovvi vantaggi nell'erogazione ai bassi regimi, il 36 tonda...ma a vista sembra molto più"professionale"..

Ho già a casa un phbe 34,che zirri suggerisce per il suo cilindro 57,ma questi valvola piatta mi attirano tantissimo...

Secondo voi....quali dei due sarebbe meglio(visto che sono entrambi in vendita) :D

 

Dani :D

 

per me non cambia tantissimo da uno all'altro.

Anzi con un 34 sezione ovale forse hai meno problemi a carburare ai medio-bassi e di sicuro la vespa ha un po' più tiro a quei regimi.

Certo che un 36 agli alti... ti darà sicuramente di più!

 

Dipende anche da che uso farai della vespa. Se la userai spesso e su strada per me sarebbe meglio il 34!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Concordo con Vespabbestia e Gekid, un 34 ovale andrebbe un po' meglio, anche se, se Zirri preferisce montare i PHBE sul 130 al carter un motivo ci sarà.

 

Forse a parte il prestigio del 36 da kart, col PHBE, FORSE, è più adatto a un 130 zirri al carter, anche se poi puoi metterci il carburo che ti piace di più.

 

Il VHSB 34 LD è quello che montano le Aprilia 125 stradali, siano strada che enduro.

Il VHSB 36 come dici è solo da kart e ha quei particolari diciamo un po' più prestigiosi del 34 ovale, che però come setting il 36 non si differenzia dal 34, quindi entrambi vanno bene.

 

A te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Alberto:penso che in fondo,il sig.Zirri,predilige il PHBE pe il 57 al carter solo perchè è con quel carburo che ha sviluppato il tutto....

 

L'MR consiglia vhsb,nato dopo e più evoluto,ma anche il cilindro è nato dopo....chissà,quando ha sviluppato il 57 la dell'orto il vhsb "forse"non lo produceva ancora...

 

Questo è solo un mio pensiero,però......che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
X Alberto:penso che in fondo,il sig.Zirri,predilige il PHBE pe il 57 al carter solo perchè è con quel carburo che ha sviluppato il tutto....

 

Può darsi, chi può dirlo....non dimentichiamo che quando facevano i 125 piaggio da gara che andavano forte a Varano ai tempi d'oro, usavano il PHBE, e erano delle schegge, per questo potresti aver ragione, ma non possiamo confermare.

 

 

L'MR consiglia vhsb, nato dopo e più evoluto, ma anche il cilindro è nato dopo....chissà, quando ha sviluppato il 57 la dell'orto il vhsb "forse"non lo produceva ancora...

 

Questo è solo un mio pensiero, però......che dici?

 

Anche qui non si sa come son state le cose, può darsi sia come dici tu......comunque un 36 è un po' troppo in ogni caso...lo vedrei meglio su un mr che un 130 anche spintissimo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...