+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 18 Share Inviata 2009 Settembre 18 Per il 21 non devi fare nessun collettore.... c'è il gommotto che va bene sul suo originale, io avevo quello prima del phbl 24 gia..ma anche quello femmina ci sta sull collettore,tanto il collettore dell ape è 20,6 io prendo il femmina,quello che ha il collettore che "entra" nel carbu per ora prendo il carbu, poi vedrò, se con il gommotto fa cacare rifaccio il collettore il gommotto come lo faccio tubo di gomma no? se lo prendi femmina non c'è bisogno di nessun gommoto,lo avviti come il 18\16,mentre maschio ti serve un manicotto,o tubo da riadiatore o quello della canna dell acqua Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 19 Autore Share Inviata 2009 Settembre 19 Per il 21 non devi fare nessun collettore.... c'è il gommotto che va bene sul suo originale, io avevo quello prima del phbl 24 gia..ma anche quello femmina ci sta sull collettore,tanto il collettore dell ape è 20,6 io prendo il femmina,quello che ha il collettore che "entra" nel carbu per ora prendo il carbu, poi vedrò, se con il gommotto fa cacare rifaccio il collettore il gommotto come lo faccio tubo di gomma no? se lo prendi femmina non c'è bisogno di nessun gommoto,lo avviti come il 18\16,mentre maschio ti serve un manicotto,o tubo da riadiatore o quello della canna dell acqua ok lo prendo femmina grazie a tutti per le info siete dei grandi e come velocita dovrei stare sui 75? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 20 Share Inviata 2009 Settembre 20 si Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 21 Autore Share Inviata 2009 Settembre 21 si speriamo xD molti mi fanno venire l'angoscia xD eeee non te le tira in piano sarai si e no 65 vabbe...io la metto poi chissene, al massimo lavoro sulle gomme Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 27 Autore Share Inviata 2009 Settembre 27 ricambiato idea xD in troppi mi han detto che me la tira a fatica-.-,tra cui bukko LucaTurcoRacing e altri. o metto il c45...e compro la basetta, non rischio a metterlo senza. Senno vada per la 18/67 , preferisco che mi vada un po in fuorigiri che non me la tiri. Son troppo indeciso xDxD prima uno mi dice una cosa poi un altra, è uscito il pignone da 19 di drt per la 18...rimane ancora piu lungo della 21/76 xD, per sta 21 non fanno pignoni??? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 Ascolta.... fai bene ad ascoltare le opinioni degli altri però alla fine devi decidere te... è logico che ognuno ti dica quel che ne pensa... io comunque ho comprato il pignone da 19 di DRT da mettere su un corsa 45 con carburatore phbl 24... Una mia opinione è che i rapporti sono abbastanza da salita.. Più dei 70 sforza a farli.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 27 Autore Share Inviata 2009 Settembre 27 Ascolta.... fai bene ad ascoltare le opinioni degli altri però alla fine devi decidere te... è logico che ognuno ti dica quel che ne pensa... io comunque ho comprato il pignone da 19 di DRT da mettere su un corsa 45 con carburatore phbl 24... Una mia opinione è che i rapporti sono abbastanza da salita.. Più dei 70 sforza a farli.... certo certo lo so però..faccio tutte ste domande perchè apriro il blocco e poi rimarra quello,non ho molti attrezzi ne spazio,i meccanici qui fanno quindi ascolto piu opinioni possibili xD ci manca ancora un po prima che monterò tutto. Da me salite non ce ne sono e per la revisione il problema non ce più. Metto la 21 in c45,se poi vedo che non la tira tutta metto un volano pinasco o hp, o lavoro sulle gomme(: Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 se metti il c45, approfitta della spedizione di denis per comprare il pignone da 19...poi metti i 18/67 con questo pignone...visto che non ci sono salite i rapporti vanno più che bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 27 Autore Share Inviata 2009 Settembre 27 se metti il c45, approfitta della spedizione di denis per comprare il pignone da 19...poi metti i 18/67 con questo pignone...visto che non ci sono salite i rapporti vanno più che bene... nono!! e piu lunga la 19/67 della 21 xD 14/69 DD rapporto=4,929 16/69 DE rapporto=4,313 18/67 DE rapporto=3,722 21/76 rapporto=3,619ma DD 19/67 DE rapporto=3,526 Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 lo sò, però se metti i 18/67 con il c45 ti risultano quasi corti...meglio che ci compri il pignone da 19, in modo che se ti sembra corta ce lo metti...se invece con il 19 ti sembra lunga, rimetti il 18 e il 19 lo vendi...ma tanto sono certo che il 19 lo terrai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 mettere un 21 sul collettore originale è come avere un 19 19 ne piu ne meno che senso ha mettere un carburatore piu grosso se il collettore lo lasci da 19 dovrai farti un collettore da 21 o 22 se vuoi sfruttare al meglio il tuo 21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 28 Autore Share Inviata 2009 Settembre 28 lo sò, però se metti i 18/67 con il c45 ti risultano quasi corti...meglio che ci compri il pignone da 19, in modo che se ti sembra corta ce lo metti...se invece con il 19 ti sembra lunga, rimetti il 18 e il 19 lo vendi...ma tanto sono certo che il 19 lo terrai... naaa... lo detto rimane più lunga della 21!! quasi come la 22/72 mettere un 21 sul collettore originale è come avere un 19 19 ne piu ne meno che senso ha mettere un carburatore piu grosso se il collettore lo lasci da 19 dovrai farti un collettore da 21 o 22 se vuoi sfruttare al meglio il tuo 21 bhoo non ce nessuno che me lo fa... poi mi han detto sopra che con il gommotto basta Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 ma allora sei tignono XD (ovviamente scherzo ) lo sò benissimo che i 19/67 sono più lunghi dei 21/76, ma tanto in c45 li tiri bene...e poi se un giorno vuoi mettere dei rapporti più corti, ricambi il pignone e via... per il collettore ti sbagli ape50, perchè il collettore originale è da 20.6, quindi il 21 ci stà bene con il gommotto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 aa questo punto ti decidi te,i consigli li hai avuti.. poi non capisco di cosa hai paura, se un 102 è fatto bene tira ben i 24\72 anche in salita(e fidati che cove sto io di salita ce nè anche troppa) Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 30 Autore Share Inviata 2009 Settembre 30 aa questo punto ti decidi te,i consigli li hai avuti..poi non capisco di cosa hai paura, se un 102 è fatto bene tira ben i 24\72 anche in salita(e fidati che cove sto io di salita ce nè anche troppa) oooo!! questa frase volevo sentire xD in effetti l'unica "paura" che avevo e che non me li tirasse... detto questo... -102 malossi, testa leggermente ribassata(con carta vetrata mi pare bho,quindi di pochissimo) -albero anticipato drt c45, con basetta (sotto sopra ,l'anticipo non lo tocco...) -carburatore dell'orto 21phbg con filtro a cono e collettore originale -leovince, piu avanti polini usata forse o proma -21/76 senza parastrappi, eviterò impennate e scalate troppo secche... -carter raccordati, scarico allargato di 1 mm per parte(diametro+2mm) -possibile eliminazione dello scalino sull' aspirazione...devo vedere se il tipo e capace (io non ho dremel ) -volano ape bifaro originale-> piu avanti forse sarà cambiato con il monofaro detto questo... Ultima domanda: dove basetto, se basetto xD Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 intanto ti consiglio di vedere a quanto hai lo squish, perchè magari non c'è neanche bisogno di basette(apistamalossi sul 112 non l'aveva messa, ma forse sul 102 lo squish è più basso)...ma comunque credo che dovrai basettare, perchè difficilmente sarà così alto... quindi metti una basetta da 1mm sotto e via... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Premetto che una 102/115 p&p la 24/72 dd in salita non te la tira ma manco se preghi in aramaico antico. se poi fai tutti i lavori del caso, lo rifasi al massimo, bè allora te la tirerà non perfettamente, ma te la tirerà... io comunque apparte ogni cosa, ti consiglio di lasciare la 18/67de... la migliore coppia per corsa 43... Dopo non vorrei che ti pentissi di aver cambiato in peggio... Io ti direi così: 102 malossi quello tuo lasci 18/67 de dell'orto 21mm con gommotto semplice semplice carter raccordati al cilindro albero anticipato tuo frizione rinforzata al posto della leovince (che mura da matti) o proma/polini/espansione seria... una configurazione ottima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 ma lo sai quello che hai scritto? se rifasi al "massimo" allora puoi stare tranquillo che non te la tira... poi forse ti sei dimenticato un piccolo particolare...l'albero non è c43, ma c45... vi prego...basta scrivere a vanvera, senza sapere quello che si dice...quello che hai detto tu sono cose che hai sentito qua e là...come "tutti i lavori del caso"(quali sarebbero?)e rifasi al massimo...se veramente sapevi quello che dicevi, perchè hai aperto un topic su come lavorare il 110 malossi? ps.gotaxxxx non è uno che dice le cose così per dirle...se dice che un 110 ben lavorato riusciva a tirare le 24/72 anche in salita, vuol dire che lo ha provato di persona... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 ma lo sai quello che hai scritto? se rifasi al "massimo" allora puoi stare tranquillo che non te la tira...poi forse ti sei dimenticato un piccolo particolare...l'albero non è c43, ma c45... vi prego...basta scrivere a vanvera, senza sapere quello che si dice...quello che hai detto tu sono cose che hai sentito qua e là...come "tutti i lavori del caso"(quali sarebbero?)e rifasi al massimo...se veramente sapevi quello che dicevi, perchè hai aperto un topic su come lavorare il 110 malossi? ps.gotaxxxx non è uno che dice le cose così per dirle...se dice che un 110 ben lavorato riusciva a tirare le 24/72 anche in salita, vuol dire che lo ha provato di persona... hai capito..ma la gente qui dentro non lo sa.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 a me han sempre rotto con il fatto corsacorta= campana non superiore alla 18... quando son montato con dado con un 102 che di battaglie ne aveva passate, montato con una 24 DD, in due la lancetta passava i cev.. un corsacorta fatto per il verso SECONDO ME una 24 non dico che se la divora, ma la tira senza fatica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 2 mo":1b8pb6kn]a me han sempre rotto con il fatto corsacorta= campana non superiore alla 18... quando son montato con dado con un 102 che di battaglie ne aveva passate, montato con una 24 DD, in due la lancetta passava i cev.. un corsacorta fatto per il verso SECONDO ME una 24 non dico che se la divora, ma la tira senza fatica... quindi la 21 ce la fa senza problemi xD Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 4 Share Inviata 2009 Ottobre 4 1 il mio è solo un consiglio 2 se dico tutti i lavori del caso si intende che non saprei quali potrebbe fare sul suo gt, magari li ha gai fatti tutti 3 sul mio topic ho aperto la discussione perchè non saprei quali fare per farlo rendere al meglio, magari se io volessi aprire il 3 travaso, forse qualcuno mi direbbe di no... 4 non mi sono accorto della corsa 45 (pensavo al 43 allora gli ho detto di anticiparlo) 5 la 24/72 dd un semplicissimo 102 p&p non la tira Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 4 Share Inviata 2009 Ottobre 4 1 il mio è solo un consigliotu sei liberissimo di dare consigli, però devi sapere quello che dici...perchè scrivere cose che hai sentito dire non va bene. 2 se dico tutti i lavori del caso si intende che non saprei quali potrebbe fare sul suo gt, magari li ha gai fatti tutti su un gt puoi fare un miliardo di lavori...poi però bisogna vedere se sono utili o no...non è che prendi un gt e gli fai tutti i lavori immaginabili, devi sapere su cosa intervieni... 3 sul mio topic ho aperto la discussione perchè non saprei quali fare per farlo rendere al meglio, magari se io volessi aprire il 3 travaso, forse qualcuno mi direbbe di no... perchè non gli fai tutti i lavori come hai detto prima? vedi che allora non puoi dire "tutti i lavori del caso", perchè ogni motore è diverso dall'altro. 4 non mi sono accorto della corsa 45 (pensavo al 43 allora gli ho detto di anticiparlo) si può anticipare anche un c45...quello che intendevo dire è che il c45 ha più coppia...non mi riferivo al fatto dell'anticipo 5 la 24/72 dd un semplicissimo 102 p&p non la tira non mi sembra che gotaxxxx ha detto p&p detto questo, non ce l'ho con te...è solo che sei il primo che è capitato e ho voluto precisare... immagina se smash avesse seguito il tuo consiglio...si sarebbe ritrovato un motore che tira a malapena la 3^. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 10 Share Inviata 2009 Ottobre 10 ciao qualche giorno fa ho misurato il colletore originale ed è da 19 mm. quindi strozzerà un pò se hai il 21. secondo me e ti dico il mio parere la cosa piu semplice sarebbe 21 maschio e collettore atigianale con il gommotto. poi fai tu. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 10 ciao qualche giorno fa ho misurato il colletore originale ed è da 19 mm. quindi strozzerà un pò se hai il 21. secondo me e ti dico il mio parere la cosa piu semplicesarebbe 21 maschio e collettore atigianale con il gommotto. poi fai tu. ciao gia preso il femmina... mi arrivera lunedi... se prendo il collettore per 19 dei 130 quello lungo,e taglio la parte che si restringe per il 19 dite che posso mettere il 21 senza gommotto? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.