Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 che scoperte che si fanno!!! allora chiedigli se ti aiuta...se non sbaglio lo aveva già riaperto un altra volta il blocco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 che scoperte che si fanno!!! allora chiedigli se ti aiuta...se non sbaglio lo aveva già riaperto un altra volta il blocco... nono non e capace...al massimo smonta e rimonta gt marmitta e cerchi. Il lavoro lo farà mio padre, menomale che c'e sigghi con le sue guide senno dovrei rimanere a vita con quello che ho adesso Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 eheh...sigghi è un grande...quelle guide sono molto utili per chi smonta il motore la prima volta...se ti serve un aiuto quando smonterai il motore, io ci sono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 eheh...sigghi è un grande...quelle guide sono molto utili per chi smonta il motore la prima volta...se ti serve un aiuto quando smonterai il motore, io ci sono... grazie grazie se vuoi aggiungimi su msn: smash24@hotmail.it chi ha consigli da darmi puo darmeli anche li!!(: Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 il mio consiglio: 102 malossi o pinasco in alluminio campana 21-76 dd o 18 storti carburatore 19 o 2020(il migliore anche perche è uguale all'originale esternamente) albero mec eur o mazzucchelli anticipato carter raccordati e valvola allargata + possibile LA MIGLIOR COSA SAREBBE METTERCI UN VOLANIO DELL APE MONOFARO (PESO 1.9 KG) COSI OTTERRAI UNA PERFETTA ACCELERAZIONE ED UNA VELOCITà DI OPUNTA SODDISFACENDE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 27 Autore Share Inviata 2009 Agosto 27 il mio consiglio: 102 malossi o pinasco in alluminiocampana 21-76 dd o 18 storti carburatore 19 o 2020(il migliore anche perche è uguale all'originale esternamente) albero mec eur o mazzucchelli anticipato carter raccordati e valvola allargata + possibile LA MIGLIOR COSA SAREBBE METTERCI UN VOLANIO DELL APE MONOFARO (PESO 1.9 KG) COSI OTTERRAI UNA PERFETTA ACCELERAZIONE ED UNA VELOCITà DI OPUNTA SODDISFACENDE si volevo mettere il pk quello con le alette che mettono e si tolgono xD ma con quello che hai detto tu cioe: 102 malossi 21/76 19 con mix albero drt che e meglio degli altri due... carter raccordati e valvola che non serve a molto senza lamellare quindi non la faccio la 21 non la tiro Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 valvola che non serve a molto senza lamellare quindi non la faccio guarda che la valvola non serve con il lamellare...senza lamellare viene usata proprio la valvola... comunque per me la tiri la 21/76...è poco più lunga della 18/67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 27 Autore Share Inviata 2009 Agosto 27 valvola che non serve a molto senza lamellare quindi non la faccio guarda che la valvola non serve con il lamellare...senza lamellare viene usata proprio la valvola... comunque per me la tiri la 21/76...è poco più lunga della 18/67 e quello che volevo dire xD Non tocco la valvola perchè non serve a molto LAVORARLA se non metto il lamellare... spero proprio che la tiri poi la ripresa dopo fa caca!! Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 vedo che non mi hai ancora capito...leggiti bene bene il messaggio che ho scritto, senza saltare nessuna parola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 27 Autore Share Inviata 2009 Agosto 27 vedo che non mi hai ancora capito...leggiti bene bene il messaggio che ho scritto, senza saltare nessuna parola... O_O lo sai che non lo sapevo... io credevo che la valvola dovesse essere "eliminata" levando tutti gli scalini o come si chiamano intorno... ora vedo,se trovo qualche carrozziere che mi fa il lavoro mi faccio fare piu lavori possibili,se fa mio padre, solo raccordare e lavorare un pelo lo scarico Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 ok...ma perchè il carrozziere? il meccanico non lo sà fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 28 Autore Share Inviata 2009 Agosto 28 ok...ma perchè il carrozziere? il meccanico non lo sà fare? da me non lo sanno fare nessuno dei due... a meno che non ne trovo uno specializzato che mette a posto solo api e vespe, risultato?= uno o due in tutta torino e sono lontani da casa mia...ora telefonerò per vedere quanto mi prende Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 28 Share Inviata 2009 Agosto 28 con l'aspirazione tradizionale la valvola è fondamentale....se si lavora bene il motore guadagna e non di poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Agosto 29 Share Inviata 2009 Agosto 29 via tranquillo con la 21\76, metti il normale anticipato drt,il 21 (che ti aiuta molto essendo fatto 2000 volte meglio dell shb) e raccorda, poi quando dovrai rifare la revisione,rimetti su il 75 e il 18\16 senza problemi! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 31 Autore Share Inviata 2009 Agosto 31 via tranquillo con la 21\76,metti il normale anticipato drt,il 21 (che ti aiuta molto essendo fatto 2000 volte meglio dell shb) e raccorda, poi quando dovrai rifare la revisione,rimetti su il 75 e il 18\16 senza problemi! e giu in 3 se me la tira xDxD spero che non mi tirino le marce alla revisione vabbe... grazie a tutti,ora vedro che fare molto probabilmente andro di 21/76 se metto il 21... se prendo il 19 metto la 18 che voglio una ripresa un po meglio di adesso. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 via tranquillo con la 21\76,metti il normale anticipato drt,il 21 (che ti aiuta molto essendo fatto 2000 volte meglio dell shb) e raccorda, poi quando dovrai rifare la revisione,rimetti su il 75 e il 18\16 senza problemi! e giu in 3 se me la tira xDxD spero che non mi tirino le marce alla revisione vabbe... grazie a tutti,ora vedro che fare molto probabilmente andro di 21/76 se metto il 21... se prendo il 19 metto la 18 che voglio una ripresa un po meglio di adesso. anche se monti il 19 metti l 21\76 anche perche i 18 quando li hai messi ti sembreranno sempre corti... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 1 Autore Share Inviata 2009 Settembre 1 via tranquillo con la 21\76,metti il normale anticipato drt,il 21 (che ti aiuta molto essendo fatto 2000 volte meglio dell shb) e raccorda, poi quando dovrai rifare la revisione,rimetti su il 75 e il 18\16 senza problemi! e giu in 3 se me la tira xDxD spero che non mi tirino le marce alla revisione vabbe... grazie a tutti,ora vedro che fare molto probabilmente andro di 21/76 se metto il 21... se prendo il 19 metto la 18 che voglio una ripresa un po meglio di adesso. anche se monti il 19 metti l 21\76 anche perche i 18 quando li hai messi ti sembreranno sempre corti... ok!! grazie spero solo che l'accelerazione e ripresa non perdano molto Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 ciao...dalla 21/76 DD alla 18/67 DE ti cambia di 2 km/h secondo speedcalc in velocità massima. quindi secondo me prendi la 21/76 che è semrpe DD. se prendi l'albero DRT io prenderei il corsa 45 che tanto non serve la basetta ma al massimo un guarnizione in più e cosi ha più copia grazie alla corsa pù lunga e ti tira meglio anke quella campana. poi se alla revisione vuoi montarci carbu originale e 75 lo monti sempre con una guarnizione in più ed è fatta. se monti un phbg 21 ha sicuramente piu resa come già detto da gotaxxxx. così verrebbe un bel motorello e i 70 km7h te li fa. poi io ti ho solo detto il mio parere. ciao LTR. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 15 Autore Share Inviata 2009 Settembre 15 ciao...dalla 21/76 DD alla 18/67 DE ti cambia di 2 km/h secondo speedcalc in velocità massima.quindi secondo me prendi la 21/76 che è semrpe DD. se prendi l'albero DRT io prenderei il corsa 45 che tanto non serve la basetta ma al massimo un guarnizione in più e cosi ha più copia grazie alla corsa pù lunga e ti tira meglio anke quella campana. poi se alla revisione vuoi montarci carbu originale e 75 lo monti sempre con una guarnizione in più ed è fatta. se monti un phbg 21 ha sicuramente piu resa come già detto da gotaxxxx. così verrebbe un bel motorello e i 70 km7h te li fa. poi io ti ho solo detto il mio parere. ciao LTR. sisi infatti e quello che voglio pareri non ammazzo nessuno potete dire la configurazione che volete...basta che rientri nel 102 e il 21 corsa 45 non lo metto piu per diversi motivi ora metto il 21 con un collettore artigianale(non so le misure se qualcuno puo dirmele xD...il phbg e maschio) la 21/76 e cerco qualcuno che mi possa lavorare il tutto...il collettore me lo puo fare anche qualcuno del sito naturalmente sara pagato per quanto riguarda la valvola devo eliminare solo quello scalino intorno per non avere problemi(ho l'aspirazione classica)la allargo anche un po? altri lavori, ritocchi che mi consigliate? non tocco l'anticipo lo dico prima,metto solo l'albero di drt Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 ciao...dalla 21/76 DD alla 18/67 DE ti cambia di 2 km/h secondo speedcalc in velocità massima.quindi secondo me prendi la 21/76 che è semrpe DD. se prendi l'albero DRT io prenderei il corsa 45 che tanto non serve la basetta ma al massimo un guarnizione in più e cosi ha più copia grazie alla corsa pù lunga e ti tira meglio anke quella campana. poi se alla revisione vuoi montarci carbu originale e 75 lo monti sempre con una guarnizione in più ed è fatta. se monti un phbg 21 ha sicuramente piu resa come già detto da gotaxxxx. così verrebbe un bel motorello e i 70 km7h te li fa. poi io ti ho solo detto il mio parere. ciao LTR. sisi infatti e quello che voglio pareri non ammazzo nessuno potete dire la configurazione che volete...basta che rientri nel 102 e il 21 corsa 45 non lo metto piu per diversi motivi ora metto il 21 con un collettore artigianale(non so le misure se qualcuno puo dirmele xD...il phbg e maschio) la 21/76 e cerco qualcuno che mi possa lavorare il tutto...il collettore me lo puo fare anche qualcuno del sito naturalmente sara pagato per quanto riguarda la valvola devo eliminare solo quello scalino intorno per non avere problemi(ho l'aspirazione classica)la allargo anche un po? altri lavori, ritocchi che mi consigliate? non tocco l'anticipo lo dico prima,metto solo l'albero di drt il collettore va bene il suo dell ape... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 15 Autore Share Inviata 2009 Settembre 15 ciao...dalla 21/76 DD alla 18/67 DE ti cambia di 2 km/h secondo speedcalc in velocità massima.quindi secondo me prendi la 21/76 che è semrpe DD. se prendi l'albero DRT io prenderei il corsa 45 che tanto non serve la basetta ma al massimo un guarnizione in più e cosi ha più copia grazie alla corsa pù lunga e ti tira meglio anke quella campana. poi se alla revisione vuoi montarci carbu originale e 75 lo monti sempre con una guarnizione in più ed è fatta. se monti un phbg 21 ha sicuramente piu resa come già detto da gotaxxxx. così verrebbe un bel motorello e i 70 km7h te li fa. poi io ti ho solo detto il mio parere. ciao LTR. sisi infatti e quello che voglio pareri non ammazzo nessuno potete dire la configurazione che volete...basta che rientri nel 102 e il 21 corsa 45 non lo metto piu per diversi motivi ora metto il 21 con un collettore artigianale(non so le misure se qualcuno puo dirmele xD...il phbg e maschio) la 21/76 e cerco qualcuno che mi possa lavorare il tutto...il collettore me lo puo fare anche qualcuno del sito naturalmente sara pagato per quanto riguarda la valvola devo eliminare solo quello scalino intorno per non avere problemi(ho l'aspirazione classica)la allargo anche un po? altri lavori, ritocchi che mi consigliate? non tocco l'anticipo lo dico prima,metto solo l'albero di drt il collettore va bene il suo dell ape... nono...bisogna mettere il gommotto sul 19 phbg figurati per il 21 Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 potresti rivedere un pò il cilindro. alzargli leggermente lo scarico, all'argarlo fino ad almeno il 65 o 68% dell'alesaggio per restare in sicurezza (sotto il 70%) lucidarlo a specchio come anke la testa e il cielo del pistone. per avere più tiro ai bassi potresti abbassare la testa. io sotto il 102 polini ne ero rimasto soddisfatto. ciao LTR. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 Per il 21 non devi fare nessun collettore.... c'è il gommotto che va bene sul suo originale, io avevo quello prima del phbl 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 17 Share Inviata 2009 Settembre 17 Per il 21 non devi fare nessun collettore.... c'è il gommotto che va bene sul suo originale, io avevo quello prima del phbl 24 gia..ma anche quello femmina ci sta sull collettore,tanto il collettore dell ape è 20,6 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 18 Autore Share Inviata 2009 Settembre 18 Per il 21 non devi fare nessun collettore.... c'è il gommotto che va bene sul suo originale, io avevo quello prima del phbl 24 gia..ma anche quello femmina ci sta sull collettore,tanto il collettore dell ape è 20,6 io prendo il femmina,quello che ha il collettore che "entra" nel carbu per ora prendo il carbu, poi vedrò, se con il gommotto fa cacare rifaccio il collettore il gommotto come lo faccio tubo di gomma no? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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