Vai al contenuto

nuova config 102...che faccio?


Messaggi consigliati

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

che scoperte che si fanno!!! allora chiedigli se ti aiuta...se non sbaglio lo aveva già riaperto un altra volta il blocco...

nono non e capace...al massimo smonta e rimonta gt marmitta e cerchi.

Il lavoro lo farà mio padre, menomale che c'e sigghi con le sue guide senno dovrei rimanere a vita con quello che ho adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...sigghi è un grande...quelle guide sono molto utili per chi smonta il motore la prima volta...se ti serve un aiuto quando smonterai il motore, io ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio: 102 malossi o pinasco in alluminio

campana 21-76 dd o 18 storti

carburatore 19 o 2020(il migliore anche perche è uguale all'originale esternamente)

albero mec eur o mazzucchelli anticipato

carter raccordati e valvola allargata + possibile

LA MIGLIOR COSA SAREBBE METTERCI UN VOLANIO DELL APE MONOFARO (PESO 1.9 KG) COSI OTTERRAI UNA PERFETTA ACCELERAZIONE ED UNA VELOCITà DI OPUNTA SODDISFACENDE

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio: 102 malossi o pinasco in alluminio

campana 21-76 dd o 18 storti

carburatore 19 o 2020(il migliore anche perche è uguale all'originale esternamente)

albero mec eur o mazzucchelli anticipato

carter raccordati e valvola allargata + possibile

LA MIGLIOR COSA SAREBBE METTERCI UN VOLANIO DELL APE MONOFARO (PESO 1.9 KG) COSI OTTERRAI UNA PERFETTA ACCELERAZIONE ED UNA VELOCITà DI OPUNTA SODDISFACENDE

si volevo mettere il pk quello con le alette che mettono e si tolgono xD

ma con quello che hai detto tu cioe:

102 malossi

21/76

19 con mix

albero drt che e meglio degli altri due...

carter raccordati e valvola che non serve a molto senza lamellare quindi non la faccio

la 21 non la tiro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

valvola che non serve a molto senza lamellare quindi non la faccio

:?: guarda che la valvola non serve con il lamellare...senza lamellare viene usata proprio la valvola...

comunque per me la tiri la 21/76...è poco più lunga della 18/67

Link al commento
Condividi su altri siti

valvola che non serve a molto senza lamellare quindi non la faccio

:?: guarda che la valvola non serve con il lamellare...senza lamellare viene usata proprio la valvola...

comunque per me la tiri la 21/76...è poco più lunga della 18/67

e quello che volevo dire xD

Non tocco la valvola perchè non serve a molto LAVORARLA se non metto il lamellare... :-D

spero proprio che la tiri :-(

poi la ripresa dopo fa caca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che non mi hai ancora capito...leggiti bene bene il messaggio che ho scritto, senza saltare nessuna parola...

O_O

lo sai che non lo sapevo...

io credevo che la valvola dovesse essere "eliminata" levando tutti gli scalini o come si chiamano intorno...

ora vedo,se trovo qualche carrozziere che mi fa il lavoro mi faccio fare piu lavori possibili,se fa mio padre, solo raccordare e lavorare un pelo lo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma perchè il carrozziere? il meccanico non lo sà fare?

da me non lo sanno fare nessuno dei due...

a meno che non ne trovo uno specializzato che mette a posto solo api e vespe,

risultato?= uno o due in tutta torino e sono lontani da casa mia...ora telefonerò per vedere quanto mi prende

Link al commento
Condividi su altri siti

via tranquillo con la 21\76,

metti il normale anticipato drt,il 21 (che ti aiuta molto essendo fatto 2000 volte meglio dell shb) e raccorda,

poi quando dovrai rifare la revisione,rimetti su il 75 e il 18\16 senza problemi!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

via tranquillo con la 21\76,

metti il normale anticipato drt,il 21 (che ti aiuta molto essendo fatto 2000 volte meglio dell shb) e raccorda,

poi quando dovrai rifare la revisione,rimetti su il 75 e il 18\16 senza problemi!

e giu in 3 se me la tira xDxD

spero che non mi tirino le marce alla revisione :-|

vabbe...

grazie a tutti,ora vedro che fare

molto probabilmente andro di 21/76 se metto il 21...

se prendo il 19 metto la 18 :-D

che voglio una ripresa un po meglio di adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

via tranquillo con la 21\76,

metti il normale anticipato drt,il 21 (che ti aiuta molto essendo fatto 2000 volte meglio dell shb) e raccorda,

poi quando dovrai rifare la revisione,rimetti su il 75 e il 18\16 senza problemi!

e giu in 3 se me la tira xDxD

spero che non mi tirino le marce alla revisione :-|

vabbe...

grazie a tutti,ora vedro che fare

molto probabilmente andro di 21/76 se metto il 21...

se prendo il 19 metto la 18 :-D

che voglio una ripresa un po meglio di adesso.

anche se monti il 19 metti l 21\76 anche perche i 18 quando li hai messi ti sembreranno sempre corti...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

via tranquillo con la 21\76,

metti il normale anticipato drt,il 21 (che ti aiuta molto essendo fatto 2000 volte meglio dell shb) e raccorda,

poi quando dovrai rifare la revisione,rimetti su il 75 e il 18\16 senza problemi!

e giu in 3 se me la tira xDxD

spero che non mi tirino le marce alla revisione :-|

vabbe...

grazie a tutti,ora vedro che fare

molto probabilmente andro di 21/76 se metto il 21...

se prendo il 19 metto la 18 :-D

che voglio una ripresa un po meglio di adesso.

anche se monti il 19 metti l 21\76 anche perche i 18 quando li hai messi ti sembreranno sempre corti...

ok!! ;-)

grazie :D

spero solo che l'accelerazione e ripresa non perdano molto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao...dalla 21/76 DD alla 18/67 DE ti cambia di 2 km/h secondo speedcalc in velocità massima.

quindi secondo me prendi la 21/76 che è semrpe DD.

se prendi l'albero DRT io prenderei il corsa 45 che tanto non serve la basetta ma al massimo

un guarnizione in più e cosi ha più copia grazie alla corsa pù lunga e ti tira meglio anke quella campana.

poi se alla revisione vuoi montarci carbu originale e 75 lo monti sempre con una guarnizione in più ed è fatta.

se monti un phbg 21 ha sicuramente piu resa come già detto da gotaxxxx.

così verrebbe un bel motorello e i 70 km7h te li fa. poi io ti ho solo detto il mio parere.

ciao LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...dalla 21/76 DD alla 18/67 DE ti cambia di 2 km/h secondo speedcalc in velocità massima.

quindi secondo me prendi la 21/76 che è semrpe DD.

se prendi l'albero DRT io prenderei il corsa 45 che tanto non serve la basetta ma al massimo

un guarnizione in più e cosi ha più copia grazie alla corsa pù lunga e ti tira meglio anke quella campana.

poi se alla revisione vuoi montarci carbu originale e 75 lo monti sempre con una guarnizione in più ed è fatta.

se monti un phbg 21 ha sicuramente piu resa come già detto da gotaxxxx.

così verrebbe un bel motorello e i 70 km7h te li fa. poi io ti ho solo detto il mio parere.

ciao LTR.

sisi infatti e quello che voglio :-D

pareri non ammazzo nessuno potete dire la configurazione che volete...basta che rientri nel 102 e il 21 :lol:

corsa 45 non lo metto piu per diversi motivi :-(

ora metto il 21 con un collettore artigianale(non so le misure se qualcuno puo dirmele xD...il phbg e maschio)

la 21/76 e cerco qualcuno che mi possa lavorare il tutto...il collettore me lo puo fare anche qualcuno del sito :lol: naturalmente sara pagato :!:

per quanto riguarda la valvola devo eliminare solo quello scalino intorno per non avere problemi(ho l'aspirazione classica)la allargo anche un po?

altri lavori, ritocchi che mi consigliate? non tocco l'anticipo lo dico prima,metto solo l'albero di drt

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...dalla 21/76 DD alla 18/67 DE ti cambia di 2 km/h secondo speedcalc in velocità massima.

quindi secondo me prendi la 21/76 che è semrpe DD.

se prendi l'albero DRT io prenderei il corsa 45 che tanto non serve la basetta ma al massimo

un guarnizione in più e cosi ha più copia grazie alla corsa pù lunga e ti tira meglio anke quella campana.

poi se alla revisione vuoi montarci carbu originale e 75 lo monti sempre con una guarnizione in più ed è fatta.

se monti un phbg 21 ha sicuramente piu resa come già detto da gotaxxxx.

così verrebbe un bel motorello e i 70 km7h te li fa. poi io ti ho solo detto il mio parere.

ciao LTR.

sisi infatti e quello che voglio :-D

pareri non ammazzo nessuno potete dire la configurazione che volete...basta che rientri nel 102 e il 21 :lol:

corsa 45 non lo metto piu per diversi motivi :-(

ora metto il 21 con un collettore artigianale(non so le misure se qualcuno puo dirmele xD...il phbg e maschio)

la 21/76 e cerco qualcuno che mi possa lavorare il tutto...il collettore me lo puo fare anche qualcuno del sito :lol: naturalmente sara pagato :!:

per quanto riguarda la valvola devo eliminare solo quello scalino intorno per non avere problemi(ho l'aspirazione classica)la allargo anche un po?

altri lavori, ritocchi che mi consigliate? non tocco l'anticipo lo dico prima,metto solo l'albero di drt

il collettore va bene il suo dell ape...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...dalla 21/76 DD alla 18/67 DE ti cambia di 2 km/h secondo speedcalc in velocità massima.

quindi secondo me prendi la 21/76 che è semrpe DD.

se prendi l'albero DRT io prenderei il corsa 45 che tanto non serve la basetta ma al massimo

un guarnizione in più e cosi ha più copia grazie alla corsa pù lunga e ti tira meglio anke quella campana.

poi se alla revisione vuoi montarci carbu originale e 75 lo monti sempre con una guarnizione in più ed è fatta.

se monti un phbg 21 ha sicuramente piu resa come già detto da gotaxxxx.

così verrebbe un bel motorello e i 70 km7h te li fa. poi io ti ho solo detto il mio parere.

ciao LTR.

sisi infatti e quello che voglio :-D

pareri non ammazzo nessuno potete dire la configurazione che volete...basta che rientri nel 102 e il 21 :lol:

corsa 45 non lo metto piu per diversi motivi :-(

ora metto il 21 con un collettore artigianale(non so le misure se qualcuno puo dirmele xD...il phbg e maschio)

la 21/76 e cerco qualcuno che mi possa lavorare il tutto...il collettore me lo puo fare anche qualcuno del sito :lol: naturalmente sara pagato :!:

per quanto riguarda la valvola devo eliminare solo quello scalino intorno per non avere problemi(ho l'aspirazione classica)la allargo anche un po?

altri lavori, ritocchi che mi consigliate? non tocco l'anticipo lo dico prima,metto solo l'albero di drt

il collettore va bene il suo dell ape...

nono...bisogna mettere il gommotto sul 19 phbg figurati per il 21

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti rivedere un pò il cilindro. alzargli leggermente lo scarico, all'argarlo fino ad almeno il 65 o 68% dell'alesaggio

per restare in sicurezza (sotto il 70%) lucidarlo a specchio come anke la testa e il cielo del pistone. per avere più tiro

ai bassi potresti abbassare la testa. io sotto il 102 polini ne ero rimasto soddisfatto. :-D

ciao LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 21 non devi fare nessun collettore.... c'è il gommotto che va bene sul suo originale, io avevo quello prima del phbl 24

gia..ma anche quello femmina ci sta sull collettore,tanto il collettore dell ape è 20,6

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 21 non devi fare nessun collettore.... c'è il gommotto che va bene sul suo originale, io avevo quello prima del phbl 24

gia..ma anche quello femmina ci sta sull collettore,tanto il collettore dell ape è 20,6

io prendo il femmina,quello che ha il collettore che "entra" nel carbu

per ora prendo il carbu, poi vedrò, se con il gommotto fa cacare rifaccio il collettore :mrgreen:

il gommotto come lo faccio :?: tubo di gomma no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...