+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 24 Share Inviata 2009 Agosto 24 Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi e usando cerca non ho trovato nulla... Ho un 102 malossi, con leovince e frizione,l'Ape è di fine 2006 quindi volano pesante. Dato che mi sono stufato di andare ai 50/55, ho deciso di cambiare un po di cose. Vorrei montare: -19 shbc con miscelatore con filtro polini a conchiglia -campana 18/67 DE CP o una 21/76 -albero di Denis corsa 43 quindi senza basette poi paraoli Corteco e cuscinetti skf c3 nuovi(o c4 non mi ricordo) Forse raccorderò i carter,se trovo qualcuno a Torino o se mio padre riesce ma non l'ha mai fatto nemmeno lui quindi preferisco la prima Ora, cosa mi conisigliate di montare come campana tra le due?Vorrei fare i 70 con una buona ripresa o almeno...che non sia peggio di quella di adesso. Non posso togliere il miscelatore(so gia i pro e contro evitate di dirmelo ) non penso di fare lavori perchè non ne ho mai fatti e ho paura di far danni... Alla revisione tra un anno metterò il 75 e il 18/16 e lascero tutto il resto I consigli sono ben accetti quindi sbizzarritevi Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 24 Share Inviata 2009 Agosto 24 Ciao a tutti,mi sono iscritto oggi e usando cerca non ho trovato nulla... Ho un 102 malossi, con leovince e frizione,l'Ape è di fine 2006 quindi volano pesante. Dato che mi sono stufato di andare ai 50/55, ho deciso di cambiare un po di cose. Vorrei montare: -19 shbc con miscelatore con filtro polini a conchiglia -campana 18/67 DE CP o una 21/76 -albero di Denis corsa 43 quindi senza basette poi paraoli Corteco e cuscinetti skf c3 nuovi(o c4 non mi ricordo) Forse raccorderò i carter,se trovo qualcuno a Torino o se mio padre riesce ma non l'ha mai fatto nemmeno lui quindi preferisco la prima Ora, cosa mi conisigliate di montare come campana tra le due?Vorrei fare i 70 con una buona ripresa o almeno...che non sia peggio di quella di adesso. Non posso togliere il miscelatore(so gia i pro e contro evitate di dirmelo ) non penso di fare lavori perchè non ne ho mai fatti e ho paura di far danni... Alla revisione tra un anno metterò il 75 e il 18/16 e lascero tutto il resto I consigli sono ben accetti quindi sbizzarritevi ciao e benvenuto nel sito!! allora io ti consiglio di montare i 18\67..in quanto hai un ape che pesa molto..e ti mantengono una buona ripresa..inoltre credo sia molto piu reperibile di una 21\76.. altra cosa, mi raccomando, raccorda i carter e lavora sull'aspirazione..montando un albero anticipato! queste due cose sono fondamentali... se lo trovi monta un volano dell'ape monofaro da 1,8 kg che penso sia compatibile. con queste modifiche non spendi molto ed ai 65-70 dovresti arrivarci! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 24 Autore Share Inviata 2009 Agosto 24 aspirazione? non metto il lamellare, cosa dovrei farci? la 21/76 la comprerei su internet come tutto il resto, con il volano della monofaro e la 21 la tirerei? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 24 Autore Share Inviata 2009 Agosto 24 mi hanno consigliato di mettere la basettae fare il c45 da denis tanto il c43 già lo prendevo da lui... i miglioramenti si sentono? non devo toccare niente per quanto riguarda l'anticipo quando monto il piattello con le bobine?metto come l'originale... a quel punto la 18/67 e il 19 andrebbero ancora bene o... susu ditemi xD Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 25 Share Inviata 2009 Agosto 25 mi hanno consigliato di mettere la basettae fare il c45 da denis tanto il c43 già lo prendevo da lui...i miglioramenti si sentono? Ciao... se ti può interessare io ho un 110 malossi in corsa 45 con spintotto di DENIS e il miglioramento si sente eccome, anche se ora non ce l'ho quando l'avevo mi sembrava andasse molto bene... inoltre non importa fare basette per il corsa 45 ci sta benissimo anche senza.... se tu non puoi togliere il miscelatore è un pò un peccato perchè il 24 non te lo levava nessuno... la tua configurazione è molto simile alla mia: anche io ho i 18/67, la leovince, il malossi in più phbl 24 e albero anticipato c45.. Io ho anche fatto raccordare i carter e allargare lo scarico cose importanti per la resa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 mi hanno consigliato di mettere la basettae fare il c45 da denis tanto il c43 già lo prendevo da lui...i miglioramenti si sentono? Ciao... se ti può interessare io ho un 110 malossi in corsa 45 con spintotto di DENIS e il miglioramento si sente eccome, anche se ora non ce l'ho quando l'avevo mi sembrava andasse molto bene... inoltre non importa fare basette per il corsa 45 ci sta benissimo anche senza.... se tu non puoi togliere il miscelatore è un pò un peccato perchè il 24 non te lo levava nessuno... la tua configurazione è molto simile alla mia: anche io ho i 18/67, la leovince, il malossi in più phbl 24 e albero anticipato c45.. Io ho anche fatto raccordare i carter e allargare lo scarico cose importanti per la resa.. mah...io devo passarci la revisione con quel blocco quindi rimettero 75 e 18/16 la basetta mi viene poi un problema perchè non riapro tutto per cambiare albero... vediamo se potrebbe andare bene con 18/67 un 21 (con miscelatore )e il c43 sempre di denis e le lavorazioni varie... vorrei mettere la 21/76 ma ho paura che non me la tiri con quella configurazione che dite? :ESP Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 ma si che te la tira...tranquillo...i 21/76 sono quasi uguali ai 18/67...la differenza è minima...neanche la senti...e forse riesci ad andare più forte con la stessa accellerazione(perchè sono DD) per l'albero, lascia il c43, sennò quando devi fare la revisione devi riaprire il blocco... EDIT: visto che rimani in c43, perchè spendi soldi per l'albero di drt? quello originale và più che bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 ma si che te la tira...tranquillo...i 21/76 sono quasi uguali ai 18/67...la differenza è minima...neanche la senti...e forse riesci ad andare più forte con la stessa accellerazione(perchè sono DD) per l'albero, lascia il c43, sennò quando devi fare la revisione devi riaprire il blocco... EDIT: visto che rimani in c43, perchè spendi soldi per l'albero di drt? quello originale và più che bene... mah alcuni mi dicono che la 21/76 forse nemmeno me la tira io vorrei che avesse una buona accelerazione(o almeno che non peggiori da come è adesso) e che mi vada un peliiiino in fuorigiri,diciamo che me la deve tirare bene. prendo il drt perchè volevo prendere il mazzuca lucidato e con le gabbie argentate... costava 95 solo che drt me lo fa a 85 e poi prendo il kit dei cuscinetti e paraoli e il pignone da 16 per il mio amico, lo fa da poco... Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 tranquillo...te li tira...se non era per la revisione ti prendevi un bel c45 e te le tirava ancora meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 tranquillo...te li tira...se non era per la revisione ti prendevi un bel c45 e te le tirava ancora meglio... dici?? anche se lascio il 19 con il filtro? ora vedo che fare... ma alla revisone l'ape te la tirano?? o la mettono solo in moto? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 se riesci metti il 21 che è meglio... qui da me alla revisione, accendono l'ape, mettono la prima e partono...poi davanti a dei sensori inchiodano...e questi rilevano se la frenata è a norma...non sò dove abiti tu com'è, però qui da me basta che l'ape frena...per il motore non ti dicono niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 24/72 cambio vespa, risultano più corti dei 18/67 cambio ape... il tuo motore nei cambi marcia ha dei buchi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-SPECIALE-ANTICIPATO-VESPA-50-sp-PK-158M_W0QQitemZ360115375792QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item53d88c8eb0&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:0|293:1|294:30 non mi venite a dire che l'originale e meglio dell'anticipato se poi intendete originale anticipato bhe...non voglio farlo con il seghetto, lo compro nuovo apposta Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 ma no, hai capito male...io intendevo che l'originale regge, poi ovvio che non ha lo stesso anticipo del mazzucchelli...quindi devi prenderti il tuo albero e te lo anticipi...pensaci bene...ti risparmi 85€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 24/72 cambio vespa, risultano più corti dei 18/67 cambio ape...il tuo motore nei cambi marcia ha dei buchi? Di fatti non ne ero certo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 ma no, hai capito male...io intendevo che l'originale regge, poi ovvio che non ha lo stesso anticipo del mazzucchelli...quindi devi prenderti il tuo albero e te lo anticipi...pensaci bene...ti risparmi 85€ si hai ragione ma... non so guarda l'originale lo lascio lì sul bancone sono incapace e poi con il seghetto e basta ho paura di far danni, se poi sbaglio rimango senz'albero... quindi? DRT vs MAZZUCA del link qual'e meglio?? ci sono 10 euro di differenza ma il prezzo non e un problema Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-SPECIALE-ANTICIPATO-VESPA-50-sp-PK-158M_W0QQitemZ360115375792QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item53d88c8eb0&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:0|293:1|294:30 non mi venite a dire che l'originale e meglio dell'anticipato se poi intendete originale anticipato bhe...non voglio farlo con il seghetto, lo compro nuovo apposta Certo che un anticipato va meglio dell'originale... il mio originale è stato anticipato da apistamalossi e reimbiellato corsa 45... non abbiamo fatto col seghetto ma col mitico Flexib Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-SPECIALE-ANTICIPATO-VESPA-50-sp-PK-158M_W0QQitemZ360115375792QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item53d88c8eb0&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:0|293:1|294:30 non mi venite a dire che l'originale e meglio dell'anticipato se poi intendete originale anticipato bhe...non voglio farlo con il seghetto, lo compro nuovo apposta Certo che un anticipato va meglio dell'originale... il mio originale è stato anticipato da apistamalossi e reimbiellato corsa 45... non abbiamo fatto col seghetto ma col mitico Flexib eee conoscessi anche io apistamalossi e drt sono del Piemonte xD le api truccate le conti sulla punta delle dita e di preparatori non ce ne sono. sapete se sul sito c'e qualcuno che mi possa dare una mano? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 allora prenditi un originale usato(magari da buttare), lo anticipi e anche se ti viene male avrai fatto esperienza per anticipare il tuo...almeno ti fai un pò di pratica mica puoi sempre comprare alberi già fatti ...prima o poi ti servirà di anticipare di più un anticipato e li che fai? EDIT: ma stormer non è della tua zona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 19 e 21 sono 2 carburatori praticamente uguali... cambia poco secondo me non importerebbe un 21 se hai già il 19, poi come ha detto scarburato l'abero è inutile comprare il drt il piaggio originale c43 è molto meglio Anch'io a rapporti sono un pò incasinato.... avevo pensato ai 21/76 solo che sono appena più lunghi dei 18/67, quindi avevo pensato ad un cambio vespa 24/72.... ma mi sa che il vespa accorci molto quindi... BOH http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-SPECIALE-ANTICIPATO-VESPA-50-sp-PK-158M_W0QQitemZ360115375792QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item53d88c8eb0&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:0|293:1|294:30 non mi venite a dire che l'originale e meglio dell'anticipato se poi intendete originale anticipato bhe...non voglio farlo con il seghetto, lo compro nuovo apposta Certo che un anticipato va meglio dell'originale... il mio originale è stato anticipato da apistamalossi e reimbiellato corsa 45... non abbiamo fatto col seghetto ma col mitico Flexib eee conoscessi anche io apistamalossi e drt sono del Piemonte xD le api truccate le conti sulla punta delle dita e di preparatori non ce ne sono. sapete se sul sito c'e qualcuno che mi possa dare una mano? Non saprei sono abbastanza nuovo anch'io sul forum... prova a sentire dai moderatori.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 allora prenditi un originale usato(magari da buttare), lo anticipi e anche se ti viene male avrai fatto esperienza per anticipare il tuo...almeno ti fai un pò di pratica mica puoi sempre comprare alberi già fatti ...prima o poi ti servirà di anticipare di più un anticipato e li che fai? ehhh li mi ingegnero... qua non li trovo,se avessi trovato un ape dallo sfasciacarrozze avrei preso tutto il blocco e fatto un 130 e il blocco di adesso lo avrei tenuta per la revisione. quindi mi tocca comprarlo su internet come tutto il resto dato che qui solo per un shbc 19 con mix della malossi chiedono 189,60 da catalogo visto con i miei occhi per mettere la campana ce ne vogliono 600 e allora... ora capito perchè lo compro già fatto se poi non regge quello che prendo anticiperò l'originale. Ora che avete capito perchè lo compro già fatto torniamo a noi... mazzuca del link(ALBERO MOTORE SPECIALE ANTICIPATO PER VESPA 50 SPECIAL -PK 50 S-ALBERO LUCIDATO ANTICIPATO GABBIE TRATTATE IN ARGENTO ) o drt?che non ho immagini Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 drt ne parlano tutti bene... comunque c'è un mercatino anche qui sul forum, se ti dovesse servire in futuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 allora prenditi un originale usato(magari da buttare), lo anticipi e anche se ti viene male avrai fatto esperienza per anticipare il tuo...almeno ti fai un pò di pratica mica puoi sempre comprare alberi già fatti ...prima o poi ti servirà di anticipare di più un anticipato e li che fai? EDIT: ma stormer non è della tua zona? è mio fratello ma lui si prende la macchina e l'ape torna a me... si e occupato solo della marmitta infatti è una leo tutto il resto sto facendo da solo Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 drt ne parlano tutti bene...comunque c'è un mercatino anche qui sul forum, se ti dovesse servire in futuro lo so lo so... forse più avanti prendero qualcosa... ma ora no perchè ho gia parlato ocn drt e amr2000 Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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