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  • 1 month later...

la centralina devi cambiarla con una per 6 poli che è di dimensioni maggiori! comunque anche io ho il tuo stesso problema però la devo adattare alla pk-s, ho misurato con il tester i fili d'uscita dell'accensione e da un cavo esce più di 12 v e cresce se si accellera.

 

Ora mi chiedo attaccando il regolatore a questo filo e siccome la corrente è più di 12v non c'è rischio di rovinarlo?

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io ho un accensione a hp 6 poli con la sua bobina, vorrei montarla sul mio primavera visto che ho anche un volano et3 il mio problema e collegare l impianto elettrco in modo che funzioni.. pero dell accensione escono 3 fili mentre l impianto ne ha 5 !! qualcuno sa come collegarla ? :?:

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scusa la domanda, ma quali vantaggi hai dal mettere un'accesione a 12 V con un volano da 6v, pesante come un mattone, che non ti farà probabilmente funzionare le lampadine a 6v (troppo voltaggio) ne quelle a 12v (troppo poco, luce fioca)?

Inoltre hai il non indifferente sbattimento dei collegamenti... mettere un'accensione Et3 completa piuttosto? (se non hai un volano + leggero)

:B

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scusa la domanda, ma quali vantaggi hai dal mettere un'accesione a 12 V con un volano da 6v, pesante come un mattone, che non ti farà probabilmente funzionare le lampadine a 6v (troppo voltaggio) ne quelle a 12v (troppo poco, luce fioca)?

Inoltre hai il non indifferente sbattimento dei collegamenti... mettere un'accensione Et3 completa piuttosto? (se non hai un volano + leggero)

:B

guarda che non c'e relazione tra voltaggio statore e il volano che si va a montare

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scusa la domanda, ma quali vantaggi hai dal mettere un'accesione a 12 V con un volano da 6v, pesante come un mattone, che non ti farà probabilmente funzionare le lampadine a 6v (troppo voltaggio) ne quelle a 12v (troppo poco, luce fioca)?

Inoltre hai il non indifferente sbattimento dei collegamenti... mettere un'accensione Et3 completa piuttosto? (se non hai un volano + leggero)

:B

guarda che non c'e relazione tra voltaggio statore e il volano che si va a montare

 

 

Io avevo provato e i magneti del volano Et3 erano più deboli di un qualunque 6 poli a 12 v... Sono stato sfigato ad aver preso il volano semi-smagnetizzato? da li ho intuito immediatamente che meno campo magnetico --> meno watt... (oltre che ovviamente al numero di spire e la sezione del filo...)

ho sbagliato tutto?

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Io avevo provato e i magneti del volano Et3 erano più deboli di un qualunque 6 poli a 12 v... Sono stato sfigato ad aver preso il volano semi-smagnetizzato? da li ho intuito immediatamente che meno campo magnetico --> meno watt... (oltre che ovviamente al numero di spire e la sezione del filo...)

ho sbagliato tutto?

e si,hai sbagliato tutto ;-) e ti e' capitato un volano sfigato

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