Vai al contenuto

ALBERO CORSA 55 A VALVOLA


Messaggi consigliati

Se ne è parlato poco, se non sbaglio solo nel post dove si era iniziato a parlare del corsa 54

A quanto pare denis li ha finiti (ho mandato una mail) e li ha anche tolti dal sito.

 

corsa 53 originale (senza spinotto dissassato) a valvola, che poi diventa corsa 55 con spinotto

 

biella 97, 105, 107

 

con la biella 105 credo si abbia il bilanciamento migliore.

 

davvero davvero interessante

 

ne parliamo? :mrgreen:

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la biella più lunga guadagneremmo qualche cc in camera, che non fa male...

 

...la corsa del pistone sarà spostata più in alto, ed eventuali basette ci daranno una fasatura diversa rispetto a quella che si otterrebbe in corsa 51 (circa 3 gradi)

 

aumenta il tempo in cui le luci rimangono aperte a parità di fasatura.

 

un angolo di spinta minore sulle pareti del cilindro...e anche questo non fa male, visto che passando da corsa 51 a corsa 55 il cilindro dovrebbe scaldare di piu' in quanto la pressione del pistone

sulla canna del cilindro e' maggiore per via della maggiore angolazione raggiunta dalla biella (rispetto alla corsa 51)

in quanto infulcrata sull albero motore piu' angolarmente e anche perche' il pistone a parita' di

regime rispetto al corsa 51 mm viaggia' ad una velocita' linerare superiore ... (quindi si bilancia con la biella più lunga lo sforzo maggiore sulla canna dato dall'umento della corsa?)

 

 

ricordando che la biella più lunga NON AUMENTA la corsa dell'albero

 

parliamone.... :-D

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh driut....ho fatto 3 pieni...e comincio a tirare le marce.

 

l'albero non si è ancora spaccato :mrgreen:

 

la vespa tira di brutto e la gf project urla come una matta in alto

 

presto la tirerò per bene, e poi sul banco!

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo già detto nell'altro post.....

corsa 55 per turismo metterei una biella lunga....anche una 110....

corsa 55 per prestazioni terrei la 97....preferisco avere la benzina in basso che in alto....

parlando di polini ovviamente....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho parlato con Denis aveva fatto un piccolo lotto di corsa 53 per fare test e lo ha esaurito sapremo gli esiti a fine anno e poi ripartirà con la produzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...