Vai al contenuto

CURA RIVITALIZZANTE 102DR


Messaggi consigliati

ciao a tutti....io ho una 50 special 3 marce con ruote da 9" con 102dr,leo banana,24/72dd,19/19........dopo un lancio abb lungo la vespa prende i 90km/h ma ha poco brio.....oggi pensavo di lavorare leggermente il cilindro(allargare lo scarico e andare un pochetto di dremel)....cosa mi consigliate...tenendo conto che non voglio rinunciare all'affidabilità del DR?

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

è fondamentale lavorare sullo squish portandolo ad 1mm-1,2mm.. rivedi il rapporto di compressione..porta lo scarico ellittico di grandezza al 70% dell'alesaggio...allarga la luce di travaso sul pistone facendola combaciare con quella sul cilindro...se vuoi che giri un po di piu magari alza di un mm le fasi che da originali sono bassissime..ma comunque lavorando sull'rc le fasi si dovrebbero alzare...perchè lavori con le guarnizioni sotto al cilindro..

Link al commento
Condividi su altri siti

porta solo lo squisc a 1,2-1,3 e allarga lo scarico fino a tolgiere la baffatura sulla parte altra e stop.

se riapri anche i carter dai 25mm di anticipo all albero e sei al top!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

un dubbio...per togliere i baffi allo scarico, date una forma ellittica o a trapezio? io volevo farla ellittica, però mi sembra che si supera il 70% dell'alesaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.....ho aperto lo scarico facendogli i baffi.......ho raccordato i travasi.......che getto max mi consigliate con un 19/19?....va bene un 90?...come filtro monto il filtro a reticella originale....e come marmitta la leo banana

 

altra cosa...ho notato che il collettore può essere raccordato perchè presenta un piccolo gradino.....serve raccordarlo o è initile?

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

Macché!! Nessun raccordamento a parer mio è inutile, perché ogni piccolo scalino, che si trova nel percorso di una corrente, crea dei vortici che fanno resistenza al passaggio del fluido.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...bene....e per quantlo riguarda il getto massimo ?

Ti direi di partire con un 100 e vedi se sei grasso diminuisci, fino ad averla giusta. Se fai tutto bene, non grippi!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

bene vespa carburata-----ora la coppia si è spostata in alto...non ho ancora accellerato neppure a metà....perchè per uno/due pieni sto rodando le fasce elastiche e la gabbia rulli......però mi chiedevo......non è k la leo banana possa tappare agli alti visto k ha una resa limitata ai 6000-6500 giri?......dite k una proma possa cambiare completamente la situazione?

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene vespa carburata-----ora la coppia si è spostata in alto...non ho ancora accellerato neppure a metà....perchè per uno/due pieni sto rodando le fasce elastiche e la gabbia rulli......però mi chiedevo......non è k la leo banana possa tappare agli alti visto k ha una resa limitata ai 6000-6500 giri?......dite k una proma possa cambiare completamente la situazione?

completamente no,ma aiuta

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene vespa carburata-----ora la coppia si è spostata in alto...non ho ancora accellerato neppure a metà....perchè per uno/due pieni sto rodando le fasce elastiche e la gabbia rulli......però mi chiedevo......non è k la leo banana possa tappare agli alti visto k ha una resa limitata ai 6000-6500 giri?......dite k una proma possa cambiare completamente la situazione?

completamente no,ma aiuta

ma aiuta poco niente...o mi incrementa ripresa allungo e velocità max...perchè se devo spenderc lo faccio per qualcosa....

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate....posso farvi un altra domanda?.......contando che il 102 polini dchiara 8.2cv (non so se all'albero o alla ruota)....credete che il mio dr con travasi raccordati scarico aperto e con i baffi squish lievemente abbassato leo banana e albero anticipato possa raggiungermi gli 8-8.5 cv ?

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate....posso farvi un altra domanda?.......contando che il 102 polini dchiara 8.2cv (non so se all'albero o alla ruota)....credete che il mio dr con travasi raccordati scarico aperto e con i baffi squish lievemente abbassato leo banana e albero anticipato possa raggiungermi gli 8-8.5 cv ?

qualcuno sa rispondermi?

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...