Vai al contenuto

Info su dischi frizione


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

 

siccome devo cambiare la frizione, montando la campana Polini sono andato ad ordinare la molla rinforzata con relativi dischi (come Polini consiglia).

 

Il rivenditore però mi ha detto che posso tranquillamente montare il kit rinforzato (molla + dischi) della Newfren, però se volevo avrebbe potuto comunque ordinarmi ciò che chiedevo...

 

Ora: qualcuno sa spiegarmi i motivi per cui la Polini raccomanda i propri dischi, tra l'altro non molto buoni? E' solo una questione commerciale o c'è qualche problema tecnico?

 

C'è qualche "superesperto" che può illuminarmi?

 

Com'è la molla del kit Newfren? Sul forum si è ripetutamente detto che le migliori sono quelle Polini e Malossi... Se facessi un mix, ossia molla Polini e dischi Newfren?

 

Grazie mille per la pazienza...

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di montare i dischi polini con la sua molla , oppure monta quella che vuoi ma i dischi rigolosamente pilini.

il probblema è purtroppo tecnico in quanto la campana polini è in alluminio e senza parastrappi, quindidevi abbinargli i dischi polini che sono anche loro in alluminio.

se monti dischi in acciaio ( che sono quelli di tutte le altre marche ) vai a consumare precocemente la campana con addirittura il rischio di segarla

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se non mi sbaglio la polini fa le campane e le frizioni in alluminio, quindi consiglia di montare tutto il kit insieme. Se monti una campana in alluminio, con dei dischi di frizione in ferro, penso che distruggerai la campana in poco tempo. Puoi invece montare il kit newfren con una molla rinforzata polini, xrò sempre con una campana in ferro!

Saluti!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè una ottima frizione per motori spinti è la surflrx 4 ischi con molla maggiorata, il suo inconveniente però è che avendo 4 dischi con poca pasta si consuma prima.

oppure se hai voglia di lavorarci dietro dischi originali piaggio e molla malossi, ma attenzione la molla va ridotta di circa 2mm

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...