Vai al contenuto

ancora M3xc!!!


Messaggi consigliati

Quello dell'olio che scola è un problema che dà fastidio anche a me.

 

Stavo pensando che si potrebbe risolvere anche con una soluzione tipo attacco della Polini banana che sul collettore ha un anello esterno grazie al quale l'espansione ha una fessura nella quale infilarsi , composta appunto dal collettore e da questo anello.In questo modo non si rende troppo rigido l'attacco che causerebbe sicuramente rotture.

Credo che con una sola saldatura si possa risolvere o quanto meno contenere abbondantemente il problema.

 

Che ne pensate?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....

 

L'altro ieri ho fatto fare (perchè non ho i mezzi per saldare adatti) la modifica che avevo pensato : il risultato è davvero buono , con un attacco tra collettore ed espansione molto più solido , che però non limita l'elasticità dell'accoppiamento ma riduce (anzi elimina) drasticamente lo sfiato!

 

Il tutto mi è costato solo 10€ .....

Il prossimo step , qualora dovessero insorgere nuovi problemi (ma mi auguro di no!!) , sarà quello di "migliorare" l'ancoraggio alla staffa bassa aggiungendo un secondo silent blok con relativo fissaggio sulla marmitta e conseguente rifacimento della staffa stessa.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...