+ sig.tanzi Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 magari è capitato a qualcuno o qualcuno ne ha sentito parlare telaio piics foro di uscita del gancio delle pance da quel foro parte una bella crepetta e olè consigli (e magari foto) per la riparazione ovvero rinforzo? solo cordina di saldatura? due viti parker? dite dite ps: una vocina dice addirittura che la piaggio aveva buttato fuori un kit per questo tipo di riparazione chi sa, parli Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 dipende dallo stato del telaio secondo me. se è buono di verniciatura lascerei perdere le saldature altrimenti dal mio punto di vista rimane la cosa migliore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Agosto 8 Autore Share Inviata 2009 Agosto 8 il problema è che non è proprio piccolina e se poi arriva fino al foro del perno motore? Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Dal passaggio ai ganci esterni a quelli col tirante interno, la piaggio non si rese conto che il foro fatto in curva e in quel punto era soggetto a un po' troppe sollecitazioni. A danno fatto, nel 1982, fece un richiamo e alle concessionarie veniva fornito un kit contenente fazzolettino di lamiera sagomato, analogo in tutto e per tutto a quello che sarebbe poi stato presente di serie sugli arcobaleno l'anno dopo. Il problema è che i proprietari di allora se ne fregarono altamente del richiamo, dunque chi ne piange le conseguenze siamo noi che abbiamo la vespa oggi. Ancora oggi ci sono concessionari che devono avere qualcuna di queste lamierine conservata chissà dove...molti le hanno trovate e buttate via. il mio telaio stava per svoltare l'angolo 6 anni fa, ho preparato un foglio di lamiera da 2mm sagomato e l'ho portata a saldare (a filo continuo).Ad oggi non un problema legato a questo. I documenti legati al richiamo, presenti anche su una variante al manuale d'officina Px-E, comunque, prevedono due tipi diversi di intervento, a seconda se il taglio sia già partito o meno. appena lo trovo lo allego. Ps: se ancora il taglio e piccolo e non puoi smontare subito, fai un foro da 5 o 6 un millimetro dopo il fronte del taglio, appena si "mangia" quel millimetro finirà nel foro e non avanzerà più almeno per un po'... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 iallora..telaio px prima serie con ganci fermacofano sottosella.....anno 1982.....primi mesi 82....nel caso della motorizzazione 200 si crepavano in prossimita' del foro e il crepo camminava prevalentemente in orrizontale andando a incontrarsi con il foro del ganci dalla parte opposta..in genere il crepo parte dalla parte del motore..erano stati fatti i richiami..ma siccome era una sbatutaccia fare la modifica ..i concessionari facevano un po' i silenziosi su questo aspetto perche' il rimborso non era tantissimo in base al tipo di intervento e quindi lasciavano andare....tanto in genere il crepo si vedeva dopo il tempo della garanzia che allora era di un anno...e di conseguenza chi desiderava ripristinare adeguatamente il suo px lo pagava di tasca propria ..venivano raccontate due monate..tipo strade con buche e usi gravosi e quindi le responsabilita' venivano passate di mano...all'utente..dal 1983 hanno fatto una piastrina ovale di lamiera che andava a rinforzare la parte attorno alla fessura del gancio...e la saldavano con le classiche puntature in piaggio con punzone da 6 e pressione di saldatura calibrata per non farli apparire esternamente....da li' in poi....e' sempre stata adottata questa forma di rinforzo e non si sono piu' verificati gli inconvenienti da te' descritti..se saldi senza rinforzare....essendo la saldatura piu' rigida della lamiera si continua a crepare sopra la saldatura..ma sopratutto si verifica con piu' rapidita' nell'uso del mezzo per cui....pezzettina di lamiera dentro..puntandola con una puntatrice ..saldatura del crepo e via....migliore produzione telai vespa come lamiera e come puntature anno 1984 1985..in quel periodo la lamiera era di ottima qualita'....per vari motivi..anche di commercio del mezzo in paesi dove le esigenze di mercato richiedevano standard qualitativi buoni... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Agosto 8 Autore Share Inviata 2009 Agosto 8 ma te non ti scordi mai niente? il numero del bancomat? il codice fiscale? di pagare qualche bolletta? ah ah ah grande dueis il discorso del forellino effettivamente mi era passato dal cevvello mo vedo di capire come fare il riporto che per uno senza capelli è sempre una tragedia Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Agosto 8 Autore Share Inviata 2009 Agosto 8 urca grazie anche al grey vista dopo eh eh eh mo mi segno tutto Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Domani il Grey ti stufa, di notizie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Pronti ! http://img256.imageshack.us/img256/2766 ... persta.jpg http://img199.imageshack.us/img199/2766 ... persta.jpg http://img12.imageshack.us/img12/2766/v ... persta.jpg http://img12.imageshack.us/img12/7343/v ... erstae.jpg Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 forse non vi aspettavate una cosa così... diciamo che non è che me ne sono accorto ieri.... e buttare via tutto mi dispiace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 davvero niente male! qui anche se trovassi il rinforzo piaggio non basta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 eh no... da qui il post interrogativo... grazie a 2IS, grey e ciumba, per adesso se, visto il danno, qualcuno ha altri suggerimenti io son qui che aspetto per smontare... smontare cosa? motore, serbatoio... mi sa che dovrò anche togliere i cavi e i gommini per non rovinarli nella saldatura... cos'altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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