Vai al contenuto

anticipo vespatronic


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un dubbio su come posizionare lo statore del mio vespatronic x 1 corretto anticipo ovviamente x.....m1l 09 guardando il forum su guide ho visto una foto del ciccio negres come ha posizionato lo statore ok fin qui tutto bene io ovviamente lo posizionato uguale provo la vespetta e ad orecchio mi sembra che non abbia tutta sta ripresa quindi vado dall'elettrauto a far controllare l'anticipo con la strobo è risulta che stavo a 18° al minimo ed ovviamente tutta fuori fase perchè il vespatronic x un corretto funzionamento su m1l va da 24° al minimo fin ad arrivare a 16°a 10000 giri quindi abbiamo ruotato lo statore di parecchio in senso antiorario dopo alcuni tentativi siamo riusciti a settarlo alla perfezione ricollegando la strobo accendendo al minimo fa 24° poi magicamente quando si accellera si vede l'anticipo spostarsi al salir dei giri del motore....in conclusione ho la foto che c'è sul forum su guide è errata ho l'elettrauto mi ha sbagliato tutto se qualcuno gli è già capitato mi fate sapere se è giusto quello che mi ha fatto l'elettrauto comunque la vepsa adesso cappotta.....m1l a vita ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

...se la vespa ti va bene di cosa ti preoccupi??..niente è piu veritiero della strobo...quelle accenzioni sono fatte con la perfezione del piu e del meno...quindi se hai controllato i gradi sei apposto....

 

m1l a vita ciaooooo

 

...di questo ne dubito fortemente :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

di qunato hai spostato rispetto la foto in guide?

senso orario o antiorario?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie x aver risposto x quanto riguarda me dico davvero ho dovuto ruotare lo statore in senso antiorario fino a poco prima del fine corsa ma davvero di tanto e dico che la vespa va bene davvero anche xchè con la strobo hai davvero la certezza......ciao e grazie di nuovo x la certezza che cercavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...